1° CORSA:
Prova d’ apertura riservata ai due anni, a reclamare per quindicimila euro: pronostico piuttosto complicato, proviamo con Terzolas Alor che ha fallito il debutto ma si era qualificata in 1.16.8. Top Model Par, in qualifica, ha mostrato di essere molto veloce ma anche poco graduabile, Triq Axe ha dato l’ impressione di poter migliorare in corsa. L’ esordio di Thiago Mt è stato più che promettente, il numero in seconda fila ne complica leggermente il compito. Terrific Giò ha già fatto velocità, pur non impressionando, Take me Dust e Take Away le possibili sorprese.
2° CORSA:
Ancora di scena i due anni, in questo caso più esperti, anche se ancora maiden: The King Grif ha frequentato compagnie nettamente superiori, difficile che fallisca questa buona occasione. Sfortunata ad Aversa quando è rimasta chiusa senza possibilità di sprintare, Tarsia Luis è la principale alternativa. Attenzione a Tobias del Ronco che ha effettuato una prova di qualifica di spessore ed a Trifone Gal che corre sempre con una certa regolarità. Tanaroa degli Dei può piazzarsi con l’ aiuto dello steccato.
3° CORSA:
Interessante miglio per tre anni: Solar Baby ha superato un periodo sfortunato, imponendosi alla grande nelle ultime due uscite. L’ allievo di Giorgio D’ Alessandro Sr ha dimostrato di saper correre anche in costruzione, favorito. Le recenti prestazioni di Superstar Font sono più che apprezzabili ma gli può creare qualche difficoltà la presenza interna di due partitori come Spitfire Gar e Sofora Jet. Va forte Sovrano Fas ma, partendo al largo dello schieramento, avrebbe preferito una distanza più lunga, ci sta Socrate Vik che potrebbe seguire la risalita del favorito.
4° CORSA:
Apertissima reclamare per anziani, prezzo base di ottomila euro, per i cinque anni: Norma Rab torna nelle mani del professionista con il quale riesce ad esprimersi al meglio, la proviamo favorita nei confronti di Narzis Lady, più a suo agio in pista grande. Ha impressionato lo spunto di Nievoz, ad Aversa, Nobile Gifar vive un momento di grandissima forma e scende in pista senza ferri, Naxos del Ronco aveva sgambato molto bene l’ ultima volta. Anche Myself Grif e Ninfa Gas possono essere protagonisti .
5° CORSA:
Altra corsa riservata agli anziani, aperta a diverse soluzioni: l’ idea più plausibile può riguardare Oscar Chip Fas, positivo al rientro ed in grado di migliorare la condizione. Omar d’ Ete non è dispiaciuto, ne in tris ne in precedenza, ci sta. Ha fornito una discreta impressione Perfect Runner Lf, ad Aversa, Polinesia è volante ma con il numero al largo della prima fila, diventa complicato immaginarne uno schema favorevole. Parhon Breed e Pasman Light possono interferire in caso di svolgimento movimentato.
6° CORSA:
Clou del pomeriggio, condizionata per anziani sul doppio chilometro: dal rientro, Ninio ha ottenuto tre posti d’ onore, questa potrebbe essere l’ occasione giusta per ritrovare la via del successo. Non sarà comunque facile contro avversari del calibro di Negrotto e Nasty Reaf, soggetti in gran spolvero e adatti alla lunga distanza. Orlan Dechiari ha sbagliato nelle fasi iniziali domenica, con i nastri, in precedenza stava fornendo un rendimento esemplare. Paula del Ronco, Oxford Street ed Olimpo Wf non sono lontani, nella valutazione, da quelli già citati.
7° CORSA:
In pista le femmine anziane, sulla distanza del miglio: Orchidea Real abbassa il tiro, nella categoria può giocarsela alla grande, pure dalla seconda fila. Orsa Jet è un’ avversaria insidiosa, ha la possibilità di sfilare al via e giostrare al comando. Ombretta Bar è rientrata molto bene ma nella prova successiva ci aspettavamo qualcosa di più, Petra Laser vale un piazzamento sulla scorta della recente performance in tris. Sorprese Plouzeve de Allez che ha corso domenica, risalendo al quarto posto dopo breve rottura iniziale e No More Lf, diligente ed in forma.
8° CORSA:
Il convegno si conclude con un handicap per quattro anni, a resa di metri: Rosy Bee Power ha trottato il doppio chilometro in 2.29 il 18.09, l’ uscita successiva non fa testo perché macchiata da un’ incertezza del suo interprete nelle fasi iniziali. Se esce dai nastri, la cavalla di Minopoli può diventare difficile da battere. Ramses Rob e Rinorok hanno caratteristiche tali da potersi adattare allo schema, sembrano le alternative più credibili. Conta anche Rom Guasimo, malgrado venga da due n.p., Rullo del Nord e Remox le sorprese.
1° CORSA: 8 Terzolas Alor+++
2 Top Model Par
1 Triq Axe++
9 Thiago Mtt
10 Terrific Giò+
6 Take My Dust
2° CORSA: 9 The King Grif+++
6 Tarsia Luis
3 Tobias del Ronco++
7 Trifone Gal
1 Tanaroa degli Dei+
3° CORSA: 10 Solar Baby+++
6 Superstar Font
9 Socrate Vik++
5 Spitfire Gar
8 Sovrano Fas+
4 Steven Grif
4° CORSA: 7 Norma Rab+++
3 Narzis Lady
13 Nievoz++
14 Nobile Gifar
12 Naxos del Ronco+
4 Myself Kris
5° CORSA: 6 Oscar Chip Fas+++
10 Omar d’ Ete
2 Perfect Runner Lf++
8 Polinesia
3 Parhon Breed+
4 Pasman Light
6° CORSA: 3Ninio+++
4 Negrotto
5 Nasty Reaf++
11 Orlan Dechiari
9 Paula del Ronco+
7 Oxford Street
7° CORSA: 10Orchidea Real+++
6 Orsa Jet
11 Ombretta Bar++
2 Petra Laser
12 Plouzeve de Allez+
5 No More Lf
8° CORSA: 1 Rosy Bee Power+++
7 Ramses Rob
8 Rinorok++
9 Rom Guasimo
6 Rullo del Nord+
5 Remox