1° CORSA:
Il convegno si apre con un miglio per femmine di due anni: Tosca Mail, a Capannelle, ha sbagliato mentre era nel vivo della contesa, un percorso in 2.04 può essere alla sua portata. Bene in corsa appare Taiwan Gi che ha frequentato compagnie più qualificate, mostrando discreti mezzi, seppur a sprazzi. La debuttante Tatiana Play mette in campo una genealogia di tutto rispetto, oltre che una qualifica in 1.18.3, The EleganceLf aveva iniziato bene e in seguito si è un po’ persa per strada. L’ inespressa Taburdamu e The Crack Lf le altre idee possibili.
2° CORSA:
Ancora al via i due anni sul miglio: corsa apertissima che potrebbe essere gestita dai compagni di colori Top dei Model e Tony San, il primo in costante progresso, il secondo veloce e duttile ma poco tenace. Non vanno sottovalutate le possibilità di Tesio di Sgrei, ben posizionato alla corda e quelle di Times Square Ok, la qualitativa allieva di Mario Minopoli, ancora alla ricerca del migliore assetto. Trupiale Jet dovrà ovviare ad un numero penalizzante ma le linee recenti sono intriganti, poi Tilde Mati che non ha confermato il positivo debutto.
3° CORSA:
Prova riservata ai tre anni sul doppio chilometro, con in sulky i gentleman, di difficile soluzione: Samba d’ Asolo ha ripreso ad esprimersi a discreti livelli ma deve stabilire il giusto affiatamento con il gentleman. Soffio vale un percorso da protagonista, se gli viene bene può vincere, anche Soumillon ha da giocarsi delle carte consistenti; dopo il prudente rientro, l’ allievo di Riccio scende di categoria e se dovesse riuscire a sfilare al comando, può rendersi intangibile. Tra gli altri, un occhio va dato a Sparviere Rl e Sky of Glory.
4° CORSA:
Reclamare per anziani di buona qualità: Norma Rab viene da una prestazione super, ottenuta dopo rottura in partenza, causata da un danneggiamento. Vicini nella valutazione Nievoz e Naxos del Ronco: il primo ha subito un percorso sfortunato all’ ultima, in precedenza era parso al top della condizione. Il cavallo di Minopolisi adatta bene alla distanza e di recente, si è piazzato in una prova similare. In questa categoria se la può giocare anche Marcella Bella, Matteo cercherà di sfruttare la posizione favorevole, Marcel Grif la sorpresa.
5° CORSA:
L’ handicap per anziani è stato collocato come quinta corsa: sommano una chance corposa i compagni di colori, OwensGar e Pepita del Ronco. Il maschio ha classe superiore ma nell’ ultimo scorcio di stagione ha deluso le attese, la femmina ha sbagliato sulla curva conclusiva, ad Aversa, mentre si apprestava a dominare gli avversari. Pick And Go ha effettuato una riqualifica interessante che, se confermata, gli consentirebbe di lottare per il successo, Onirico Grif sta correndo meglio di quanto possa sembrare, poi i penalizzati.
6° CORSA:
Condizionata per anziani che si preannuncia spettacolare: il migliore, per categoria è sicuramente Orbex Bi che però sarà costretto ad inseguire soggetti in grossa condizione come Patroclo Luis e Manrique. Il cavallo di Di Nardo è in una condizione strepitosa, l’ ultima volta riesce a trovare da correre solo nei metri finali, è il nostro favorito. Manrique sa essere veloce in partenza e il 12.10 ha vinto sulla pista in un contesto simile. Sul miglio se la gioca bene anche Premier Pride, Olimpo Wf beneficerebbe di uno svolgimento movimentato.
7° CORSA:
Miglio per tre anni di minima: Super Star Reaf va fortissimo ma spesso si abbandona di galoppo, però il numero è ideale per sfogare la sua irruenza iniziale, favorita. Scarlatti Luis ritorna a casa dopo un soggiorno in Toscana in cui ha alternato prestazioni importanti ad altre condizionate da errori, il netto vale il successo. Sharon’ S Treb e Scarvictory, accumunati da una linea recente, hanno acquisito una regolarità che manca ai soggetti già citati. Attenzione anche a Subsonica Grif che va forte ed a Selene d’ Ete che non ha confermato l’ eccellente riqualifica.
8^ corsa – vedi articolo TTQ Premio Regalsport / sezione Pronostici e Commenti
1° CORSA: 1 Tosca Mail+++
2 Taiwan Gi
9 Tatiana Play++
6 The Elegance Lf
11 Taburdamu+
12 The Crack Lf
2° CORSA: 6 Top dei Model – Tony San+++
1 Tesio di Sgrei
5Times Square Ok++
8Trupiale Jet
7 Tilde Mati+
3° CORSA: 7 Samba d’ Asolo+++
1 Soffio
8 Soumillon++
6 Sparviere Rl+
4° CORSA: 11 Norma Rab+++
7 Nievoz
12 Naxos del Ronco++
10 Marcella Bella
1 Matteo+
13 Marcel Grif
5° CORSA: 8 OwensGar – 9 Pipita del Ronco+++
3 Pick And Go
4 OniricoGrif++
11 Paola Zn
12Pilates Bi+
13Perunometro Sm
6° CORSA: 4 Patroclo Luis+++
9 Orbex Bi
6 Manrique++
7 Premier Pride
8 Olimpo Wf+
7° CORSA: 7 Super Star Reaf+++
4 Scarlatti Luis
11 Sharon’ S Treb++
9Scarvictory
15 Subsonica Grif+
12 Selene d’ Ete