EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


I fratelloni D’ Alessandro hanno colpito forte nella TTQ, programmata all’ ippodromo di Agnano ed abbinata ad una prova per quattro anni, sul miglio: il fido Ribelle Op si è fatto notare già al passaggio davanti alle tribune dove ha puntato in avanti, raggiungendo la leader Rosemary e sfilando a condurre, di forza, agli ottocento, percorsi in 59.8. A quel punto, ha continuato sul passo, chilometro in 1.14.4, cercando di sfuggire a Rom Guasimo, il diretto avversario, che faticava a districarsi dalle retrovie. La fuga è stata completata con successo, a media di 1.14.7, mentre il generoso Rom Guasimo ha conquistato il secondo posto. A distanza, l’ outsider Rodio ha preceduto Ravel e Ramon Regal, altre due sorprese. Il sottoclou, un miglio per due anni, ha visto emergere in parità Tony San e Top dei Model, entrambi appartenenti alla scuderia Cirigliana di Mario Rubino, con in sulky, rispettivamente, Romeo Gallucci e Giuseppe Trinchillo, quest’ ultimo anche in veste di trainer.

Patroclo Luis è il cavallo più in forma della piazza e lo aveva dimostrato già di recente: oggi, il portacolori di Giuseppe Barretta ha dovuto impegnarsi al largo di Penelope d’ Ete negli ottocento conclusivi, l’ ha debellata e se n’ è andato sicuro alla meta, a media di 1.13.4. Il figlio di Malabar Circle As sembra pronto per affrontare contesti decisamente più impegnativi.
Per Elena Villani è arrivata la centesima vittoria in carriera, traguardo di enorme valenza per la giovane amazzone, grazie al primo piano di Soffio che si è espresso, al comando a media di 1.16.5 sul doppio chilometro.
Quanto va forte Super Star Reaf: la figlia di Varenne e Fantastica Star, plasmata dal team Lo Verde, ha assunto l’ iniziativa ed ha fatto corsa per proprio conto, a media notevole di 1.13.6, 43.8 a chiudere. Eclatante anche la performance del qualitativo Salviatino Cla ( Goetmals Wood e Dondequiera ) che Antonio Velotti ha letteralmente trasformato, portandolo a migliorare di oltre tre secondi il suo record ( 1.14.5 ), dopo percorso “ aria in faccia “.
In apertura, Taiwan Gi ( Fairbank Gi ) si è tolta la qualifica di maiden, emergendo in retta d’ arrivo, malgrado un’ indecisione marcata ai centottanta finali, a media di 1.17.5, nelle mani di Sabato Di Vincenzo.
Marcel Grif ha riportato, un po’ a sorpresa, il doppio chilometro per anziani, a reclamare: il potente figlio di Varenne ha sfondato dalla seconda fila e sul percorso, ha respinto gli attacchi di Naxos del Ronco e Matteo. Sfortunato Nievoz, rimasto irrimediabilmente chiuso alla corda.
Pepita del Ronco è stata la dominatrice dell’ abituale handicap, a resa di metri, riservato agli anziani: l’ allieva di Vincenzo Minopoli ha seguito la lotta tra il leader Onirico Grif e l’ attaccante Owens Gar per emergere in arrivo, a media di 1.16.1. Positive anche le performance di Paola Zn e Perunometro Sm che hanno conquistato il podio, nonostante rendessero venti metri.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteTTQ Premio Regalsport, i numeri da giocare sulla 6^ a NAT giovedì 20
Articolo successivoBambini avanti tutta pony all’ippodromo. Il Mattino Girocittà. Domenica 23 novembre 2014
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it