EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° Corsa – Da battere per tutti Vennarecci, nell’ultima romana ha mostrato lo spunto dei giorni belli, se ripete non si batte. Heige ha fatto bene in dirittura, se si adatta alla curva fa l’arrivo. Magia Nera quattro su quattro sulla pista proverà la fuga in avanti. Dopo due listed scala Blue Kilkenny su distanza che potrebbe essere ottimale, sorpresa con licenza di vincere. Bob Rock alla prima con il nuovo trainer fornisce il suo rientro stagionale.

2° Corsa – Rientra Staysound avrebbe una categoria abbondante in mano, ma non corre da 13 mesi e ha cambiato trainer, per cui da prendere con le molle. Avanti allora con Madalina che nell’ultimo ingaggio ha veleggiato tutta strada in mezzo alla pista finendo quarta, se ripete potrebbe bastare. Alabama Song il suo lo fa sempre, ma l’ultima è brutta. Chi potrebbe migliorare molto è Head In Heart, al rientro ha provato la fuga in avanti calando in fondo, se migliorata potrebbe essere una lepre difficile da prendere. Bridge Oppilif, non male all’ultima, è da marcatore.

3° Corsa – Seconda tris da “manicomio”. Il cavallo da battere potrebbe essere Shababeek che ha mostrato di gradire la pista, è da attendere in progresso dall’ultimo brillante secondo posto. Lorando Ileny ne ha fatte due a Grosseto una meglio dell’altra, su quella linea qui fa l’arrivo. Just Power al rientro è cresciuto corsa dopo corsa, potrebbe essere il suo giorno. Linotype non malissimo all’ultima sul terreno consistente dovrebbe migliorare. Any Given Monday per categoria ci sta alla grande, ma rientra. Dopo il rientro anonimo, da attendere in progresso è Credito D’imposta. Chi ha un peso da sparo è Royalesce, che in fin dei conti ha toppato solo l’ultima. Se ripete è da podio Venaria Reale. Insomma….difficilissima!

4° Corsa – Tangelewood sta andando forte da un pezzo e nel contesto trova ghiotta occasione per allungare la striscia positiva. Jack’s Lantern ha militato in altri contesti, ma  per contare deve migliorare rispetto alle ultime. Punta diretto al bis Uppercut che dopo un vittorioso rientro è da attendere in progresso. La piazzata di ferro è Luna Lunatica, peso impegnativo ma forma freccia in su. Potrebbe mettere tutti “d’accordo” lo spunto tagliente di Bridge Orteip in debito con la fortuna (all’ultima il fantino ha perso una staffa).

5° Corsa – 1800 metri per tutti, i galloni del favorito li affidiamo a BidiBodiboo, bene nell’ultima Romana, oggi con l’uno di steccato potrebbe filare al comando per restarci fino in fondo. Della partita anche Nik Sadow che sulla pista ne ha vinte due e, tutto sommato, scende di categoria anche se l’ultima nel Sette Colli è bruttina. La salitina potrebbe essere un vantaggio per il passista Duc Del Rose che, più crescono i metri, e più migliora il suo standard. Golden Crush è in suite positiva, sembra un pizzato di ferro. Sorpresa Razza D’arcadia, non male nell’ultima alle Capannelle.

6° Corsa – Si chiude con la pista dritta, da battere per tutti Amen Angel che dovrebbe segnare un passo avanti rispetto al positivo rientro. Per categoria conta Appoint, ma ha un’incudine in sella e forse i mille secchi gli stanno stretti. Occhio a Simery Creek: sta crescendo con le corse, ha l’uno di steccato e viene da un team in spolvero. Canarina ha appena vinto e con il peso bloccato prova il bis sulle ali della forma. L’ultima di Hell Boy non fa testo, se trova un terreno consistente ha il peso giusto per correre da protagonista. Radiolondra al rientro non ha brillato ma sulla pista di Napoli ha fatto sempre cose egregie, sorpresa. La Lady Aliena di Firenze qui ha tutto per fare l’arrivo, ma l’ultima milanese è da dimenticare.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 30 novembre dalle 11.45 yoga, pony, spettacolo e racconti
Articolo successivoresoconto trotto martedì 25
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it