EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Reclamare della serie pochi ma buoni, da battere per tutti Kundalini, rivista in palla nell’ultima romana se ripete la linea potrebbe bastare. Air Mail dopo il rientro dovrebbe venire molto avanti, in versione front-runner proverà con 50 kg a portarla a casa. La Tripolina sta andando di lusso, ma rendere peso in questo contesto non sembra cosa semplice. Sun Son  non ha figurato in condizionata, torna sulla distanza e potrebbe lottare la corsa.

Debuttati sui 1800 metri, qui non è facile. Un’idea potrebbe essere Big Ro, di stanza a Napoli e presentato da un team che con i puledri fa sempre un gran bene. Di contro un’idea potrebbe essere Deovolente che si è mosso bene sulla pista in lavoro ed è attrezzato per le lunghe distanze. Il duo Cascione/Guerrier scende in campo con Schilpario, che da buon Dylan Thomas potrebbe adattarsi al meglio al terreno allenato. Luci Stella è la carta di Mario Massimi. Gianluca Bietolini è il sultano delle debuttanti napoletane e presenta Giulia da Caere, da tenere d’occhio.

Va per il bis Starry Flag che nell’ultimo ingaggio romano ha vinto di quanto ha voluto, è attrezzato per i terreni allentati e non dovrebbe subire troppo il top-weight. Di contro c’è Brigant Of Anaul che sta migliorando di corsa in corsa e la salitina potrebbe esaltare il suo parziale conclusivo. Nouvelle Samar all’ultima segue Mister Muzzare, se ripete è da podio. Bridge Orteip ha tutto per allungare la sua serie di piazzamenti. Luna Lunatica con un peso interessante, dove riscattare l’ultima sulla pista. Madalina in testa e pedalare proverà a sfruttare il pesino.

Mille metri per i giovanissimi. Con 53 chili la cavalla da battere sarebbe Deasy Do, ma rientra da giugno. Allora avanti con L’Alternativa che deve sì far fronte a 61 ½, ma all’ultima è andata veramente, se ripete la linea punta diretta al bis. Super Gallons alla prima con i nuovi colori, potrebbe essere già pronto per vincere, ma è da scoprire sui terreni mossi. Chi ha vinto facile all’ultima è Liberatemi che, a ragione, prova a salire. Guadalupa avrebbe peso interessante ma deve riscattare l’ultima.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentevenerdì 5, pronostici galoppo a cura di Federico Raccichini
Articolo successivoresoconto trotto domenica 7
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.