1° Corsa : Dopo l’ottimo terzo posto nel Goldoni a Pisa, qui la cavalla da battere è Maya Desnuda. Scala Sobha, le linee in pista dritta sono buone e se ripete con la curva fa l’arrivo. Chilometrolanciato, molto atteso al debutto, scende a vendere, se progredito potrebbe andare davanti e renderla dura a tutti. La cronometrica Speranzina ha tutto per allungare la sua serie dei piazzamenti. Bridge Cronos dopo un terzo in maiden sulla pista non si è più ripetuto. Fornisce il suo rientro Armero , ed è un punto interrogativo
2° Corsa : Il cavallo da battere è Mujahidofcaffeina che sta andando di lusso in Aw e dovrebbe migliorare il suo standard sull’erba napoletana. Avanti con la scala alta il contro è Never Say Never rivisto tonico all’ultima romana, se ripete conta per forza. Della partita Capitan Sbudella, meglio di quanto dica il risultato stesso all’ultima. Ragtimeband deve riscattare l’ultima. A Zampe Levate sta crescendo corsa dopo corsa ed ha un pesino giusto per colpire.
3° Corsa : La base della corsa è Brixton Gun che ha confermato nell’ultima romana quanto di buono fatto nel Castello Sforzesco. Ma il favorito deve essere Srinagar, autore di debutto con i fiocchi sulla pista, se cresciuto ha la faccia del cavallo importante. Un altro che ha fatto bene all’esordio è Miseno, punta a questa condizionata e poi si rivede a primavera, se trova il pesante è un brutto canarino per tutti. Dopo un autorevole successo in maiden prova a salire Vespro Palace. Nik Sadow sulla pista ne ha vinte tre ma stavolta per contare deve crescere rispetto all’ultima. Vennarecci forse è quello con più potenziale, l’ultima non fa testo, se diligente durante il percorso è da battere per tutti.
4° Corsa : Bella questa seconda Tris. La base è Meltino, forma in crescendo e con peso da sparo . Llondo Ileny in serie positiva se ripete lo standard dell’ultima lotta la corsa. Kosmonaftis ha vinto bene sulla pista in contesto similare, ma riconfermarsi con 8 kg in più non sembra facile. Potrebbe essere il giorno di Calittist, positiva al rientro è da attendere in netto progresso. Ora O Mai Piu ha peso interessante e dopo due corse di rodaggio sembra pronto a far bene. Royalesce va per il bis a patto di trovare un terreno impegnativo. Venaria Reale, alla prima con il paraocchi, potrebbe sfruttare al meglio il vantaggio di peso. Any Given Monday rientra.
5° Corsa : Da battere per tutti Guizzo Vincente, l’ultima nel Capannelle lascia il tempo che trova, in precedenza aveva corso alla grande in tris con peso impegnativo. Charlie Boy scala a reclamare la linea dell’ultima non male, se ripete fa l’arrivo. Dopo il rientro è attesa in progresso Staysound. The Only Way non sta andando male e sulla pista ha già vinto. Bridge Aniaf straripante all’ultime prova il bis sulle ali della forma. Sorpresa Tanglewood che all’ultima non si è trovata sul terreno, è da attendere in progresso.
6° Corsa : Il chilometro calza a pennello alla veloce Guagliona, non male nell’ultima in Aw, è da attendere in netto progresso sull’erba. Just For Me corre poco e sempre con profitto, da tenere d’occhio. Sgomma ha fato bene in condizionata e con il tre di steccato ci prova ad una settimana. Mardom gioca in casa, ha peso impegnativo ma se trova andatura in fondo può far male. Dopo un brillante successo accetta la trasferta Bentley Man, se si adatta alla pista dritta fa l’arrivo. Lady Aliena ha vinto di forza in categoria inferiore, prova a salire sulle ali della forma.