EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


La TQQ, clou del pomeriggio riservato interamente ai gentlemen, è stata conquistata da PireusCaf ( 1.14.6 ) che ha atteso alla corda fino in retta d’ arrivo, dove ha imposto una maggiore freschezza al fuggitivo Narzis Lady che si era assunto l’ onere di selezionare il ritmo ( chilometro in 1.15.1 ). Al terzo posto è finito NilsonStarlight, anch’ esso sempre per linee interne, a precedere Perfect Leader Lf e Pol de Leon Allez, quest’ ultimi finiti forte a centro pista. Il vincitore, colori della scuderia Lucia, è stato presentato in ottima forma da Raffaele Forino ed interpretato al meglio da Enrico Somma. Di spalla, c’ era da vedere un miglio per buoni tre anni, che ha avuto in Solar Baby il dominatore assoluto: il potente figlio di Gigant Neo è stato guidato in punta di dita da Antonio Vitiello che l’ ha portato progressivamente sui duellanti Signora Par e Soffio, autori di un chilometro notevole, in 1.12.7, passando all’ ingresso in retta e difendendosi dallo spunto simultaneo di Smoke di Piaggia e Sirdreik. Soffio ha concluso ancora quarto, malgrado avesse spesso tantissimo nella prima parte di gara. Solar Baby è stato accreditato di un riferimento cronometrico di 1.13.9.
Nella prova d’ apertura, Antonino Gargiulo ha guidato la sua RaniaRob con estrema decisione, puntando in avanti dopo che Ramon Regal e Ronaldo Lp si erano accapigliati per i primi seicento metri: la femmina allenata da Vitale Mattera ha saputo respingere l’ affondo conclusivo dello stesso Ronaldo Lp, a media di 1.15.6.  Paolo Corrado ha condotto al successo Ovvio di Azzurra, sfruttando lo spazio interno  creatosi proprio nei pressi del traguardo, nei confronti di Olinda Jet e Neilos Om. Cristofaro Chianese si è imposto, a sorpresa, con San Pio Gm ( training di Pasquale Esposito ), ritrovandosi al comando ai quattrocento finali, sulla rottura del battistrada Skipper, staccando poi dal favorito Solobarar, a media di 1.15.1.
La classifica di giornata è stata dominata da Antonio Simioli, con 27,5 punti, autore di un doppio: il giovane “ puro “ partenopeo è stato preciso interprete di Pecchiaiolo Jet, 1.17.3 sul doppio chilometro, e di Nelson che ha bissato, a media di 1.16.2 sulla lunga, il successo di sabato ad Aversa.
Da segnalare anche la vittoria di Rejna d’ Asolo e Giovanni De Simone, capaci di emergere di spunto, a media di 1.15.4.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteIl trotto campano trionfa a Treviso con Tony Gio e Titty Jepson nel GP Gran Criterium e Filly
Articolo successivodomenica 14 Agnano elegge la regina del trotto. Gnomi e fate nel villaggio natalizio dell’ippodromo.
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it