EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Prova d’ apertura riservata ai quattro anni, in sulky i gentleman: pronostico complicato, azzardiamo la problematica Rupam Grif che, a percorso netto, ha le potenzialità per disporre degli avversari. Re Ferdinando ha cancellato un periodo negativo con un’ ultima uscita indicativa. Remilor Font e Rambuss hanno corso in progresso, Record Kosmos e Re Artù Fks sono le sorprese di quota.
2° CORSA:
Scendono in pista i due anni, sul miglio: nell’ ultima uscita Thriller ha sbagliato nel tentativo di convergere alla corda ma l’ impressione fornita, seppur di soli cinquecento metri, è stata positiva. Il cavallo di Villani sa partire con sollecitudine e potrebbe restare nelle prime posizioni. Testarossa Spin ha mostrato lestezza iniziale e duttilità, Tosca Mail è terza trovando tardi da correre nella performance del 20.11. Ticoz, di galoppo al rientro, ha un discreto motore, utile almeno per un piazzamento, possono interferire anche Tizio d’ Asolo e The Elegance Lf.
3° CORSA:
Qualitativa prova per tre anni, sulla breve distanza, finale del Best of Agnano: Swan Wise As ha corso alla grande il Derby e si è confermata nel Mangelli Filly, non dovrebbe avere difficoltà a disporre di avversari che ha sempre battuto. Sirena d’ Asolo è l’ indiziata ad assumere per prima l’ iniziativa, ha la possibilità si sfruttare la schiena della favorita per tutto il percorso. Seibella Park e Steven del Ronco formano una coppia agguerrita, Smash Slide Sm è sempre generoso nei suoi percorsi esterni.
4° CORSA:
Prova per anziani di un certo livello, finale del Best of Agnano: sia La Vida Loca che Paris Dany erano iscritte al Royal Mares ma poi hanno optato per un impegno più semplice. L’ allieva di Lo Verde è stata competitiva anche ai massimi livelli, parte forte e può assumere subito il comando. La principale alternativa è proprio la Varenne di Minopoli, strepitosa negli ultimi mesi. Oneghin del Ronco è tornato da poco agli ordini di Vincenzo Tufano, dovrebbe essere quasi pronto visto che ha rinunciato ad un corsa più semplice, in programma martedì.
5° CORSA:
G.P. Royal Mares: l’ ospite danese Tast of Bourbon, di scuderia francese, ha affrontato compagnie di livello internazionale. La femmina da Donato Hanover, impiegata quasi sempre su lunghe distanze, è in possesso di un parziale devastante che sul miglio potrebbe fare la differenza, è la nostra favorita. L’ opposizione, piuttosto consistente, è formata soprattutto dalle due femmine di Gocciadoro, Orsia e Linda di Casei: la prima è stata sfortunata a Firenze, rimanendo chiusa alla corda, Linda di Casei mette sul “ piatto “ una carriera di primissimo livello. Rodeo Drive Ok, Per Amore Gual e Oudry dei Veltri completano la nostra selezione.
6° CORSA:
Interessante miglio per quattro anni, finale del Best of Agnano: Rombo di Cannone e Raul Breed vantano i migliori titoli, entrambi in ottima condizione. Il cavallo interpretato da Antonio Di Nardo sarebbe difficile da battere se dovesse assumere l’ iniziativa, quello di Minopoli rende al massimo quando può togliere i ferri, dunque faremo attenzione ad eventuali variazioni. Non vanno però sottovalutati Rico e Rivieri, il primo cresciuto molto agli ordini di Gennaro Casillo, il secondo in forma e appartenente ad un team super.
7° CORSA:
Finale del Palio dei Proprietari: corsa che promette spettacolo, i partecipanti sono tutti specialisti di handicap. Ipenalizzati potrebbero riuscire a recuperare il gap iniziale: hanno impressionato i due napoletani, Miglio e Pacific Model, con percorsi intorno al 2.26, forse il primo è più sollecito tra i nastri. Sono state notevoli anche le performance di Leticia Bi, cavalla dal rendimento eccezionale e Pacha dei Greppi che nella stessa prova ha minacciato l’ avversaria, nonostante una rottura iniziale. Il numero sembra penalizzanteper Poggio che però va forte, poi Padania Zeta ed Osio.
8° CORSA:
Handicap per anziani con soli sette partecipanti: siamo per Podargo Jet che si sta esprimendo a discreti livelli e che dovrebbe trarre giovamento dalla partenza da fermo. Polinesia è rientrata con circospezione ed è probabile che nella circostanza possa migliorare di diverse lunghezze, la penalizzata Penelope d’ Ete gira con sollecitudine ed ha corso molto bene nella tris del 02.12. La sorpresa potrebbe arrivare da Pietro di Jesolo che sbaglia spesso nel periodo.
9° CORSA:
In chiusura di convegno scenderanno in pista i tre anni di minima: Sveva Blak chiude sempre con finali notevoli, vale almeno un piazzamento. Nelle ultime uscite sono piaciuti sia Seneca Grif che Selenass, sembrano entrambi competitivi. Speecial One Lf rientra da quasi due mesi ed è la scelta di Mario Minopoli, merita attenzione. Sergiolina Tor può sfruttare al meglio la posizione favorevole, Star Love You Fas e Senfuego Gim le sorprese di quota.

1° CORSA:  9Rupam Grif+++
                    1 Re Ferdinando
                2 Remilor Font++
11 Rambuss
                               6 Record Kosmos+
                                                    10 Re Artù Fks

2° CORSA:  1 Thriller+++
  6 Testarossa Spin
                   4 Tosca Mail++
   2 Ticoz
   7 Tizio d’ Asolo
                 11 The Elegance Lf+

3° CORSA:            4 Swan Wise As+++
  3 Sirena d’ Asolo
                     2 Seibella Park++
1 Steven del Ronco+

4° CORSA:                         1 La Vida Loca+++
3 Paris Dany
4 Oneghin del Ronco++
                2 Oxford Street+

5° CORSA:                                    4 Tast of Bourbon+++
                                                      5 Orsia
                                                      3 Linda di Casei++
                                                      2 Rodeo Drive Ok
                                                      1 Per Amore Gual+
                                                      6 Oudry dei Veltri

6° CORSA:                   2 Rombo di Cannone+++
4 Raul Breed
                    1 Rico++
  6 Rivieri+

7° CORSA:                                 10 Miglio+++
          11 Pacific Model
           12 Leticia Bi++
9 Pacha dei Greppi
       7 Padania Zeta+
   1 Osio

8° CORSA:                           4 Podargo Jet+++
  5 Polinesia
             7 Penelope d’ Ete++
  2 Power Effe+

9° CORSA:                   13 Sveva Blak+++
5 Selenass
                               2 Seneca Grif++
                             12 Speecial One Lf
        1 Sergiolina Tor+
7 Ostar Love You Fas


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 14 Agnano elegge la regina del trotto. Gnomi e fate nel villaggio natalizio dell’ippodromo.
Articolo successivoInfinita Leticia Bi, la cavalla di Moni trionfa nel palio dei proprietari. Di Paolo Allegri
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.