1° CORSA:
Si comincia con i due anni debuttanti, navighiamo nel buio assoluto, solo le sgambature potranno dirci qualcosa in più:a Tester Light non manca la velocità ma dovrà districarsi dalla seconda fila, di TopaziaGrif intriga la genealogia, Tessa Verynice è andata bene in qualifica ma, dal largo dello schieramento, non sarà semplice. Tegea del Ronco ha parentele interessanti, TigylPride e TaxyGrif Italia stanno iniziando, solo adesso, la maturazione.
2° CORSA:
Reclamare per anziani, prezzo base di diecimila euro per i soggetti di sette anni: My Grif è piaciuto parecchio al rientro, quando ha assunto il comando ed in seguito, ha dato strada ad Orobianco Star. Il dubbio scaturisce dal fatto che, in questa circostanza, l’ allievo di Giorgio D’ Alessandro Sr potrebbe tentare al comando, tattica non sempre produttiva per lui. Naxos del Ronco e Ninfa Gas saranno costretti, dalle evenienze, ad agire in costruzione, meritano attenzione anche Nando FlyIc e Nembo Kid Effe.
3° CORSA:
Miglio per quattro anni, con in sulky i gentlemen: all’ ultima, Ravel Bi è tornato ad esprimersi ai livelli che gli competono, possiede il parziale per risolvere. Reagan Mail notevolmente di categoria ma nelle due prove disputate non ha convinto del tutto, contrariamente all’ ottima riqualifica. Non ci stupiremmo di assistere ad un coast to coast di Ramona K d’ Ete con la quale Simioli ha già vinto quest’ estate. Affidiamo il ruolo di sorprese al decaduto Rockfeller di No, al potente Rafa di Jesolo ed a Radix di Costa, bene domenica.
4° CORSA:
Limitata – Invito riservata ai tre anni: Scorfano Jet, da buon passista, possiede i mezzi per risalire il gruppo. Dovrà fare attenzione soprattutto a StormGar, in costante miglioramento ed a SparkHim Lyra, ormai pronto per un risalto pieno, due soggetti che preferiscono agire al traino. Subsonica Grif e Silao della Buzia valgono un piazzamento, attenzione a SignalHbd che se dovesse riuscire ad avviarsi potrebbe sfondare ed impostare un percorso selettivo.
5° CORSA:
Limitata – Invito riservata agli anziani: pare l’ occasione giusta per Premier Pride di riprendere confidenza con la vittoria, dovrà però andare a caccia del “ velenoso “Pinovi. L’ allievo di Minopoli sale di categoria ma al rientro ha sciorinato una prestazione notevole, dal punto di vista cronometrico. Conta molto Olimpo Wf, particolarmente incisivo in caso di svolgimento movimentato che favorirebbe anche la progressione di Olele’ Allmar. La sorpresa può fornirla Onirico Grif.
6° CORSA:
Interessante doppio chilometro per promettenti due anni: l’ ospite romano Tarim, dopo un inizio in sordina, ha dimostrato, con due successi perentori, che si tratta di un soggetto interessante. Tom Ford Bi e Taurus del Ronco sembrano le principali alternative, il primo alle prese con una sistemazione problematica, il secondo non sempre disponibile. Titanic Dany sta facendo penare il suo team ma i mezzi non gli mancano, da seguire con curiosità Temon Your Sm in versione “ Little Devil “.
7° CORSA:
Handicap per quattro anni, a resa di metri: Richter del Ronco e RonatohanoverFas si sono affrontati recentemente ad Aversa con prevalenza del secondo che però, in quella circostanza, ha potuto imporre il preferito percorso di testa. Adesso, lo schema è completamente diverso, l’ allievo di Minopoli potrebbe subito avvantaggiarsi nei nastri. Non vanno sottovalutati ne Race Off Bi, in possesso di ficcante finish, ne Revelino Jet, sempre alle prese con difficoltà meccaniche ma con motore da formula uno.
8° CORSA:
Si conclude con una maiden per tre anni, sul doppio chilometro: è incredibile come un cavallo dalle potenzialità di Skipper non abbia mai vinto in carriera, in questo caso deve combattere più con il carattere che con gli avversari. Difficile trovare un contro favorito: si può provare con la progredita Samba Grif Italia oppure con la rientrante Silvana d’ Ete, bene in riqualifica ma costretta a partire dalla terza fila. Intrigano i qualitativi Superjet e Stile Ok, entrambi presentati da nuovi trainer, poi Scoiattolo Giulia.
1° CORSA: 11Tester Light+++
9 TopaziaGrif
8 Tessa Verynice++
10 TrivetCaf
1 TygilPride+
6 Taxi Grif Italia
2° CORSA: 1 My Grif+++
9 Naxos del Ronco
8 Ninfa Gas++
5 Nando Fly Ic
6 Nembo Kid Effe+
3° CORSA: 13 Ravel Bi+++
11 Reagan Mail
6 Ramona K d’ Ete++
8Rockfeller di No+
5 Rafa di Jesolo+
4 Radix di Costa
4° CORSA: 13Scorfano Jet+++
10 Spark Him Lyra
12StormGar++
8 Subsonica Grif
9 Silao della Buzia+
7 SignalHbd
5° CORSA: 10 Premier Pride+++
8 Olimpo Wf
9 Olele’ Allmar++
3 Pinovi’
5 Onirico Grif+
6 Pedro Mac
6° CORSA: 4 Tarim+++
8 Tom Ford Bi
7 Taurus del Ronco++
6 Titanic Dany
2 Temon Your Sm+
7° CORSA: 4 Richter del Ronco+++
8 RonatohanoverFas
3 Race Off Bi++
9 Revelino Jet
5 Rotmans+
2 Regina Par
8° CORSA: 2 Skipper+++
6 Samba Grif Italia
17 Silvana d’ Ete++
7 Superjet
14 Stile Ok+
11 Scoiattolo Giulia