EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si comincia sui 1000 metri. Con 53 kg da battere per tutti è Perla Preziosa, non male nell’ultimo ingaggio pisano e dovrebbe migliorare in pista dritta. Winning Moment sta progredendo con le corse e l’ultimo posto d’onore in foto grida vendetta. Canarina sta attraversando un buon momento di forma, forse è la più titolata del lotto ma rendere peso non sarà facile. Occhio a Ekendriya che se ripete lo standard dell’ultima romana vale un posto nel marcatore. Bad Intencios, bene alla prima con i nuovi colori, potrebbe venire molto avanti.

 

Bella condizionata per i giovanissimi, da battere per tutti Sadowa Rized che deve riscattare il nulla di fatto di Pisa, ma è pur sempre il secondo del sette colli e qui a Napoli ha sempre vinto o quasi. Di contro c’è Deovolente che ha rubato l’occhio al debutto e prova a salire, se è buono questa è la sua corsa. Grey Caviar (partente anche sabato) sta crescendo di corsa in corsa. Dunaway, bene alla prima con il nuovo trainer, è da attendere in progresso. Vennarecci senza divagazioni nel contesto punta diretto al podio. La prima di Heige con la curva non è stata il massimo, ma ci riprova sulle ali della forma. Blue Kilkenny ha vinto bene all’ultima ma per contare oggi deve venire ancora avanti.

Potrebbe essere arrivato il momento di levarsi la qualifica di Maiden per Golden Jimmy, che all’ultima ha mostrato parziale conclusivo di spessore e sul terreno consistente dovrebbe migliorare. Bonita De Mas scende a Napoli dopo due terzi posti in discrete maiden milanesi, le linee non sono affatto male per cui…. Rudisha, bene al debutto sulla pista, riprova sulla stessa distanza, è da attendere in progresso. Chi è più di una sorpresa è Largo Augusto, al debutto ha perso la partenza per finire forte al largo del drappello oggi allunga e, se diligente, nel percorso ha un colpo in canna.

Memoria Corrado Garofolo, riuscitissima condizionata. Ha tutto per fare il bis Aurelio Il Grande, splendido nell’ultimo assunto romano e in passato ha già mostrato di gradire la salitina. Slowpoke è costretto a dare peso a tutti, ma l’ultima in Gr1 (premio Roma) non è malaccio, visto il contesto odierno se ha mantenuto quella forma lotta la corsa. Dokker con 53 kg ha tutto per tentare la fuga in avanti. Bianco Coniglio sta attraversando un buon momento di fermo, ma meglio sul pesante che sul buono. Spirt Dream per contare deve ripetere la prestazione del Villa Borghese. Ci riprova dopo un successo sulla pista Bridge Arabrab. Da seguire al rientro Alegro, alla prima con il nuovo trainer.

Lo scatto messo in mostra all’ultima, il guadagnare qualche chilo fanno di Bridge Aniaf il cavallo da battere in questo intricatissimo handicap. Guizzo Vincente, bene all’ultima sulla pista, stavolta con 64 kg per ripetersi deve migliorarsi ancora. Aleinad, alla prima della stagione napoletana, viene da un bel successo romano ma 64 kg sono tanti. Sun Son accorcia dopo l’ultima prestazione da circoletto rosso, se ripete la linea lotta la corsa. Uppercut ha “floppato” solo sui 2000 metri, torna su distanza ideale e potrebbe essere subito buono. Jack’s Lantern cresce un filo dopo il bel successo in tris. Occhio a Brigant Of Annual che ha il peso giusto per colpire e l’ultima sul pesantissimo non fa testo.

Pur dall’alto di 64 ½ il cavallo da battere è decisamente Max Forever, nel contesto scala un paio di categorie e lo scatto messo in mostra all’ultima è  sembrato quello dei giorni belli. Con 55 kg in testa e pedalare potrebbe essere imprendibile Calittist che, tutto sommato, male non sta andando. Piccinette rispetto all’ultima scende di categoria e ha peso intrigante. Liberi Scatti in questi contesti sta sempre al palo e sul terreno consistente dovrebbe migliorare. L’ultima di Muljet sul pesante lascia il tempo che trova, se trova un terreno consistente nel contesto lotta la corsa. Deuteronomio è un cavallo progressivo e i 1800 gli calzano a pennello.

FRAC


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto di martedì 16
Articolo successivoLa Befana arriva a cavallo: conferenza stampa all’ippodromo martedì 30
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.