EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Dopo la parentesi pisana torna in pista dritta Chetichella, sulla linea di Novembre nel contesto è le la cavalla da battere. Dopo il nulla di fatto nel Sette Colli torna sulla velocità Coda Liscia, e ha tutto per lottare la corsa. Toccherebbe ad Only Now, sfortunato lungo il percorso all’ultima, ma autore di frazione conclusiva importante. Liberatemi va per la terza a seguire ma cresce di categoria. Dopo due corse di rientro, fuori distanza, ritorna nel suo Bob Rock che ad inizio carriera ha corso con i buoni. Mamma Ela. bene nell’ultima romana, con il pesino ha nelle corde un piazzamento.

Reclamare per i 2 anni. La base per forza di cose è Grazie Force, è pur sempre la terza del Repubbliche Marinare, vero che le ultime non sono il massimo ma qui cala due categorie, della serie “ora o mai più”. Maya Desnuda nel contesto scala, se non risente degli impegni ravvicinati lotta la corsa. Big Ro è cresciuto di corsa in corsa, potrebbe essere il nome giusto. Chilometrolanciato alla terza in carriera, dovrebbe trovare il suo terreno ideale, in testa e pedalare. Curiosità per Bladyman che accorcia dopo il debutto.

Pistonesi scala rispetto all’ultima, se pur dall’alto dei suoi 63 kg si pone come cavallo da battere per tutti. Di contro ci sarebbe Dimontina che per categoria ci sta alla grande, ma rientra da Corridonia. Avanti allora con Massar alla ricomparsa da Agosto, se ripete gli standard di Tagliacozzo ha tutto per lottare la corsa. Su distanza limite si rivede Volami Nel Cuore (che viene da un successo sui mille metri a Corridonia). Curiosità per la ricomparsa di Planarama che, se in condizione, può lottare la corsa. Dopo il cauto rientro potrebbe essere pronta ad esplodere Stella Marina, che in categoria similare ha già vinto a lunghezze.

Scala Makarenko, vero con peso gravoso, ma se sfila in breve e la mette sul passo potrebbe essere meglio di questi, favorito. Di contro c’è Exellent Beyond che si è levato la qualifica di maiden sulla pista e dovrebbe progredire sul doppio chilometro. Ilovedressmewell dovrebbe migliorare sul terreno consistente (male all’ultima su terreno lavorato) e potrebbe avere il peso giusto per puntare al marcatore. Just Power, dopo tre piazzamenti di fila, sulla pista ha tutto per allungare la serie. Faquir è gravato ma se trova andatura in fondo può avere lo spunto per far male. Cielo Rojo sale un filo rispetto alle ultime toscane, ma la forma è buona.

Christian Love ha fatto un numero sulla pista con 64 Kg ma non ha ripetuto nel successivo ingaggio Romano, se dà la sua linea questa è la sua corsa. Galilivia, rivista tonica all’ultima, trova una ghiotta occasione per riprendere il discorso vittoria. Il passista Bacchelli ha peso intrigante e categoria, se non trova troppo corto il doppio chilometro ha chance di ben figurare. Credito D’Imposta nella stagione invernale ne ha fatte due e non è stato mai un fattore, questo è l’ultimo appello. Occhio Lowerborder’s  rientrato in sordina in tris è da attendere subito in netto progresso.

Da battere per tutti Sgomma, forma freccia in sul nel periodo, se pur con lo steccato largo se dà la sua linea , lotta la corsa. Di contro c’è Samysilver che è andato a segno in contesto similare a Roma, se ripete qui lotta la corsa. Amen Angel dopo l’ultimo successo punta al bis, a patto che abbia segnato un altro passo avanti. Mardom ci starebbe per categoria, ma deve riscattare l’ultima. Adsense ha peso da sparo ma dopo il successo nel Cloridano non è più riuscita ad esprimersi. Dopo 14 mesi si rivede Another Full Power.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteBuone Feste all’ippodromo: aperti 24-30-31 dicembre, 2-4 gennaio
Articolo successivoIl gioco sulle corse di martedì 30 dicembre
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.