Staysoundall’ultima fuori distanza è andata meglio di quanto dica il risultato stesso, in handicap di minima sui 1400 sembra un pesce fuor d’acqua, per cui…. Di contro c’èArmonblu che versione attendista sta andando bene e nell’ultima uscita ha tirato fuori parziale conclusivo di spessore. Volami Nel Cuore, su distanza limite, potrebbe segnare un passo avanti rispetto al rientro. Tarbush in serie negativa, per contare deve rispolverare gli standard di Maggio.
Dopo un cauto rientro romano in A.w. è da attendere in netto progresso RiuCaramboa, a patto che trovi il terreno buono. Musa D’Oriente dopo la parentesi ostacolista sembra aver trovato nuovi e migliori motivi, come dimostrano le ultime prove Varesine e, se pur dall’alto del top-weight, se ripete le ultime lotta la corsa. Tanglewood all’ultima finisce terza in una corsa dove sono andati veramente forte, su quella linea qui si pone come cavalla da battere. A sensazione Soonar Green dovrebbe migliorare allungando la distanza rispetto all’ultima sui mille. Ramewall per contare deve migliorare molto rispetto al rientro.
Maiden sul miglio, Rattle Noir ha già fatto secondo in categoria similare poi non ha sfigurato in condizionata,questa potrebbe essere la sua corsa. Di contro c’è Jake Il Pirata che viene da un terzo posto milanese dietro a cavalli più che discreti. L’ultimo secondo sulla pista lancia le chance di Bladyman che alla terza in carriera potrebbe segnare un ulteriore passo avanti. Da seguire Venadia che è la carta del duo Siba/Bietolini. Adler di Dormello ci riprova dopo un debutto anonimo.
Alegro è rientrato bene sulla pista e ha già battuto molti di questi avversarsi, se venuto avanti questa è la sua corsa. Kundalini dopo due successi tra vendere e reclamare, prova a salire sulle ali della forma. Bridge Arabrab ha già fatto bene in contesti similari e se ripete le ultime qui lotta per il marcatore. Dokkerfinalmente trova il suo terreno, se in giornata di grazia qui va davanti e devono “andarlo” a prendere. Do Right è la terza dell’Andred, se ripete la linea qui è da marcatore. Too MuchTrouble ha forma e viene da un successo in una qualificata vendere, ma qui le cose si complicano.
Handicap sulla lunga distanza da leggere tra le righe, Christian Love è quello che ha più forma ma è costretto a rendere peso a tutti e nel contesto non sembra facile. Allora andiamo con Rottmayer, a patto che segni un passo avanti rispetto al discreto rientro Pisano, d’altronde le linee di Agosto se ripetute lo mettono al sicuro.Unisol dopo una presa di contatto sulla pista è da attendere in netto progresso, oltretutto potrebbe prendere la testa a spesa zero. Shirley’sKittensarebbe quella con una categoria in mano ma le ultime non sono incoraggianti. Faquir, non male all’ultima uscita, prova a salire su distanza limite.
Da battere per tutti Largo Augusto che ha vinto in bello stile la sua maiden, mostrando di macinare metri, 61 ½ non sono pochi ma se ripete la corsa dell’ultima ha tutto per puntare al bis. Rebel Angel è cresciuto con le corse e all’ultima ha mostrato di che panni veste, se ancora progredito ha tutto per fare bene. L’ultima di Sgricinus su terreno impossibile è da prendere con le molle, in precedenza aveva corso bene in un qualitativo handicap a Capannelle, su quello scoore nel contesto odierno è da podio. Sulla distanza non è dispiaciuto Bridge Cronosche allunga ancora e potrebbe migliorare. Kandhamal, dopo un discreto debutto,non ha saputo più replicare.