VITALE MATTERA:
Piovrasan ha recuperato bene dopo un problema fisico accusato qualche tempo fa. Sa girare con sollecitudine, l’ intenzione è quella di sfruttare le corsie interne per provare ad entrare nel marcatore.
VINCENZO D’ ALESSANDRO JR:
Perunometro Sm sprizza salute da tutti i puri, purtroppo, è alle prese con un numero estremamente penalizzante. Potenzialmente vale il successo ma bisognerà avere molta fortuna nelle fasi di lancio.
OSVALDO TOMMASELLI:
Occasione Luis sta correndo con profitto, se la cava bene nella giravolta ma non può, assolutamente, agire da protagonista. Se riesce a trovare un posto alla corda, vale un piazzamento marginale. Larice Jet e Perunometro Sm i migliori.
FAVORITI :
6 Perunometro Sm
Ingabbiato in partenza ma con le potenzialità per emergere.
12 Larice Jet
Gira come una trottola, difficile che non salga sul podio.
13 Paola Zn
Momento di forma superlativo, lotterà la corsa.
9 Pat Hall
Ha perso un po’ di slancio ma la perizia è favorevole.
POSSIBILI:
10 Ringo Star
Prima delle due rotture stava volando, da vedere sgambare.
1 National Baltic
Non male all’ ultima, con la corda a favore può raccogliere.
8 Occasione Luis
Sollecita in partenza, aspira ad un piazzamento.
3 Oliseo
Passista di buona gamba che nel periodo ha raccolto poco.
SORPRESE:
5 Orwell Grif
Ha corso poco di recente, gira bene, possibile sorpresa.
4 Ologramma
Sa girare con sollecitudine ma non ha attestati validi.
7 Piovrasan
Non ha mai gradito agire in costruzione, compito difficoltoso.
11 Right Reason Lf
La penalità è severa, improbabile un suo inserimento.
OUTSIDER:
2 Record Kosmos
No ha forma probante e non gradisce la distanza.
Un handicap per anziani, a resa di metri, è abbinato alla TQQ: troppo pochi tredici concorrenti, corsa che non si può dire riuscita. I maggiori candidati al successo sono Perunometro Sm, Larice Jet e Paola Zn: Il cavallo di D’ Alessandro ha corso molto bene all’ ultima uscita, ha l’ enorme vantaggio di essere allo start e per questo motivo il periziatore ha cercato di contrastarne una possibile fuga, sistemandolo in seconda fila, alla corda. Larice jet è uno dei cavalli in attività più veloci nella giravolta, cercherà di recuperare subito il gap iniziale e giocarsela nel tratto conclusivo. L’ handicap non dovrebbe far paura a Paola Zn che vive il miglior momento della carriera: la femmina di casa Quintili è dotata di una progressione importante che nella compagnia può fare la differenza. Un gradino sotto valutiamo Pat Hall, Ringo Star e National Baltic: la figlia di Conway Hall è calata un po’ dopo lo splendido successo del 02.11, ottenuto proprio in un handicap. Ritrova la partenza da fermo e la sua lestezza iniziale potrebbe metterla nelle condizioni di ben figurare. Ringo Star viene da due rotture a seguire ma in precedenza aveva fornito delle ottime performance, National Baltic è piaciuto di recente e con l’ aiuto dello steccato può centrare il marcatore. Occasione Luis, Oliseo e Orwell Grif li segnaliamo per i sistemi più ampi.