Vendere sul doppio chilometro. All’ultima Tiko Land finisce terzo in lotta in buona categoria pur dovendo dare i chili ai diretti rivali, qui si pone come base della corsa. L’ultimo secondo posto rilancia le chance di Credito D’imposta che dopo due prove di rodaggio è tornato ad essere competitivo. Ultima chiamata per Air Mail che in questo tipo di corse ha sempre vinto o quasi, ma sembra aver perso lo smalto dei giorni belli. Charme of Dubai ci riprova ad una settimana e l’ultima non è il massimo, ma in precedenza aveva stracorso alle Capannelle. Curiosità per Mowgli le cui prestazioni romane non sono male anzi e prova per la prima volta il paraocchi.
Si rivede dopo un lungo periodo di stop Starting Grid, è la vincitrice del giovanile “Artina”, a vendere ha un paio di categorie in mano e, se almeno al 60%, non perde . Life Dance si è mossa discretamente sulla distanza, nella compagnia sugli standard mostrati ha tutto per lottare la corsa. Gran Corredor è un Olmo che sta crescendo con le corse. Dopo una debuttanti ed una maiden scala a vendere Special Rush e potrebbe essere già buono per un piazzamento.
Da battere per tutti Coffee Boy, che a Roma ha vinto e convinto, fornendo parziale conclusivo di quelli importanti. Prova ad allungare la distanza Maya Desnuda e la sensazione è che possa segnare un passo avanti. Si rivede Tikitaka che, se ripete l’ultima sulla pista, punta diretta al marcatore. Da attendere in progresso Chilometrolanciato, bene in tattica d’attesa alle Capannelle. Cuggiono ci riprova ad una settimana, ma deve crescere rispetto all’ultima.
Bridge Orteip ha vinto e convinto sulla pista fornendo finale di spessore, nel contesto è da marcatore. Ma i favori del pronostico vanno a Starry Flag, che nell’ultima uscita ha subito più le evenienze tattiche che i rivali, sul suo terreno dovrebbe migliorare e guadagna qualche chilo, che male non fa. Sunray Spirit torna sull’erba e dovrebbe essere subito competitivo. Jack’s Lantern ha la categoria della sua, ma deve riscattare l’ultima. Maribald alla seconda con i nuovi colori potrebbe essere un insidioso pace-maker.
Da battere Goldrake, rivisto tonico di recente in una qualificata vendere, qui tutto sommato scala un filo.
Just Power ha vinto con buon piglio, ci riprova a sette giorni con il peso bloccato, se non risente dell’impegno ravvicinato può avere un secondo colpo in canna. Cartaromana, vittorioso venerdì, sfrutta il programma e ricorre subito, facendo più 3 ½ e tutto sommato se si ripete lotta anche questa. Old West viene da un successo, è cavallo graduale che migliora con le corse e nel contesto, se trova andatura, può avere lo spunto risolutore. Deutoronomio è un altro che viene da un primo piano, ma stavolta ha peso impegnativo.
Si chiude con la pista dritta. La base potrebbe essere Shayon che vero che ha peso impegnativo, ma all’ultima finisce in spinta in contesto similare. Anduille con il 4 steccato, potrebbe subito andare in posizione e da lì giocarsela. Hell Boy finalmente trova il suo terreno e lo steccato per prendere in breve la testa, se ripete le linee estive potrebbe essere imprendibile. Pietracamela sulla pista in estate ha fatto un numero ma poi non si è più ripetuta. Dopo un terzo posto ci riprova Gaigol, ha il peso per puntare al marcatore. Si rivede Alison Wade, stavolta sul buono, se vicino alla miglior condizione con 50 chili ha tutto per far bene.