EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Apertura riservata ai tre anni al debutto: aveva impressionato Toytown Men nella qualifica in 1.16.8 ma, in seguito, è stata ritirata sul campo a causa di una sgambatura poco convincente. La figlia di Yankee Slide sarebbe difficilmente battibile se fosse tornata al top della condizione. Come alternativa citiamo Tenebroso Luis, un soggetto che potrebbe avere ampi margini di progresso, TonymaneroTreb possiede parentele di ottimo livello, Tanue Pd e The Tornado Gifar aspirano ad un piazzamento.
2° CORSA:
Condizionata per quattro anni, sul miglio: l’ ultima volta ci si aspettava di più da Salvatore che probabilmente non ha gradito lo svolgimento a strappi, essendo un cavallo di passo. Malgrado la sistemazione poco favorevole, l’ allievo  di V.P. è un favorito attendibile. Solero viene da due successi a seguire e può ancora far bene, Scansano Om è potente, Sandokangal  gradirebbe una prima parte di gara movimentata. Come sorprese segnaliamo Sic dei Veltri, Sor Bruno e Solarium.
3° CORSA:
Ancora una condizionata per quattro anni, sul miglio: SupersonicAllamar, pur confinato all’ esterno dello schieramento, possiede le potenzialità per emergere. Stornello Jet aveva vinto due volte di seguito, prima di fallire con l’ allievo, può essere protagonista. Shaman e Sled Photo Sm sono due soggetti potenti ma con una meccanica al limite, il secondo avrebbe gradito maggiormente la lunga distanza. Un inserimento è alla portata di Sveva Blak, in errore giovedì, di SibiskyDibielle, in chiaro progresso e dell’ eclettico Skipper.
4° CORSA:
Limitata – Invito per anziani, affidati ai gentlemen, sulla lunga distanza: corsa molto aperta, proviamo con il qualitativo Pavone Jet, poche volte disponibile ma dal motore notevole, per la categoria. Pepe d’ Acqua sta andando forte e gradisce il doppio chilometro, Pirata di Mare ne potrebbe raccogliere molti nel tratto conclusivo, stesso discorso vale per Perfect Leader Lf, più a suo agio in pista grande. Re di Fiori Spin può sorprendere, Robinho Car sta andando forte ma il numero lo penalizza parecchio.
5° CORSA:
Limitata – Invito per femmine anziane, sul miglio: bella corsa, si distingue dal resto della compagnia Over the Moon Lf, strepitosa negli ultimi tempi. La compagna di “ paddock “ Right StoryLf ha grandi mezzi ma di recente ha trovato sempre degli svolgimenti ostici, impiegata con cautela vale almeno una piazza. Merita attenzione Onda Killer Gar che dopo due corse di rientro potrebbe essere venuta avanti di condizione, Orata Jet prova il salto di categoria sull’ onda di una forma al top, poi RebelWiseAs e Rio Model.
6° CORSA:
Clou del pomeriggio, riservato a buoni tre anni, sul miglio: TherryCaf è ricomparsa molto bene, seconda dietro l’ ottima Titty Jepson, l’ occasione è propizia per tornare alla vittoria. Deve guardarsi soprattutto da Temon Your Sm, falloso nella stessa corsa ma autore di buon inseguimento, e da Tom Ford Bi, soggetto estremamente duttile, capace di giocarsela molto bene. Sale di categoria Tarsia Luis ma all’ ultima è andata molto forte, in quell’ occasione presentata senza ferri. Truman Luis completa la nostra selezione.
7° CORSA:
Spettacolare handicap per quattro anni, a resa di metri, sul doppio chilometro: siamo per i cavalli allo start, in particolar modo Sin Miedo, ospite romano autore di ottime performance recenti, anche se in compagnie leggermente inferiori. Sirio di No è un regolarista che può aspirare almeno ad un piazzamento, l’ ultima di Solar Baby non fa testo perché è rimasto chiuso alla corda. Anche Siento, veloce nella giravolta, è in grado di interferire, poi gli inseguitori capeggiati da Steven del Ronco, notevole nel periodo e Sirena d’ Asolo, un po’ contro schema.
8° CORSA:
Altro handicap, in questo caso riservato agli anziani: Ondanomala Club viene da una prestazione sfortunata, chiusa dietro un concorrente fermo nel tratto cruciale. La figlia di Pine Chip è una specialista di questo tipo di corse, l’ unico dubbio riguarda lo schema perché è difficile che possa agire al comando, deve trovare quello giusto da mandare. Orbex Bi ha la classe necessaria per recuperare il gap, Larice Jet e Oriana Blue sono degli esimi partitori, Millionaire Rum ha corso bene giovedì, sulla pista.

1° CORSA:        1 Toytown Men+++
6 Tenebroso Luis
3 TonymaneroTreb++
7 Tanque Pd+

2° CORSA:  8 Salvatore+++
  4 Solero
                   2 Scansano Om++
 10 Sandokangal
  3 Sic dei Veltri+
9 Sor Bruno

3° CORSA:                8 SupersonicAllmar+++
6 Stornello Jet
3 Shaman++
 10 Sled Photo Sm
                               1 Sveva Blak+
                                                      7 SibiskyDibielle

4° CORSA:                         7 Pavone Jet+++
3 Pepe d’ Acqua
9 Pirata di Mare++
10 Perfect Leader Lf
                               4 Re di Fiori Spin+
                                                      8 Robinho Car

5° CORSA:                          9 Over the Moon Lf+++
  8 Right Story Lf
     3 Onda Killer Gar++
  6 Rebel Wise As
         4 Orata Jet+
7 Rio Model

 
6° CORSA:                   7 TherryCaf+++
  4Temon Your Sm
8 Tom Ford Bi++
3 Tarsia Luis
       5Truman Luis+

7° CORSA:                                2 Sin Miedo+++
  1 Sirio di No
6 Solar Baby++
5 Siento
9 Steven del Ronco+
7 Sirena d’ Asolo

8° CORSA:                                    1 Ondanomala Club+++
8 Orbex Bi
                          3 Millionaire Rum++
                               5 Larice Jet
                               6 Oriana Blue+


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentevenerdì 30, i pronostici sulle corse di Napoli galoppo a cura di Federico Raccichini
Articolo successivoFebbraio alla scuderia dei piccoli. comune.napoli.it / eventi / 01022015
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it