Il festivo napoletano, pur senza grossi motivi di interesse, risulta comunque intrigante, dal punto di vista delle scommesse: Sagunto è una delle possibili basi del pomeriggio, soprattutto per un piazzamento, mentre per la vittoria dovrà fare i conti con un agguerrito Storm Gar, molto bene di recente.
Ci convince l’ intervista di Vincenzo D’ Alessandro Jr, per quanto concerne Magic’ S Club, impegnato nella prova riservata ai gentlemen: il professionista partenopeo annuncia il suo allievo in buona condizione ed in grado di puntare al bersaglio grosso. Si tratta di un soggetto non sempre disponibile ma, a quota vantaggiosa, lo appoggiamo.
Andiamo a cercare una quota invitante anche nel clou del pomeriggio, in riferimento a Solar Baby, con score non proprio esaltante ma possibile dominatore se al top della condizione.
Paola Zn è la chance più solida della giornata: la figlia di Love You, al momento, non ha punti deboli ed affronta un contesto decisamente alla sua portata.
Nella condizionata per quattro anni ci lasciamo ammaliare dall’ ospite Sheller Go, per la quale è stata richiesta la guida di Romeo Gallucci, vincente e piazzata.
Si conclude con uno spettacolare handicap per anziani, abbinato alla tris straordinaria: i penalizzati sono di un certo spessore ma lo start sembra inavvicinabile, capitanato da Patroclo Luis, cavallo particolarmente adatto a questo tipo di corse. L’ allievo di Tufano è un chiaro favorito, ci piace anche l’ accoppiata con Rasputin Grif.
In conclusione, proviamo ad azzardare un multiplo vincente: Solar Baby, Paola Zn e Patroclo Luis.