EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1^ CORSA: Tutti gli occhi saranno puntati su Kloud Gate che dopo una positiva campagna francese, in Italia ha provato il Gran Criterium. L’ultima in condizionata non è male, se punta alle classiche di primavera qui deve lottarla per forza. Duc Del Rose al momento più alto della carriera ha tutto per far bene, anche se rendere chili non è mai facile. Bonita De Mas all’ultima si è lavata la qualifica di maiden e per come ha vinto la sensazione è che possa avere un secondo colpo in canna. Grey Caviar per contare deve venire avanti rispetto alle ultime. Deovolente dopo un debutto da circoletto rosso sembra essersi smarrito, dovesse ritrovarsi….

2^ CORSA: Ci affidiamo a Do Right che al terzo dell’Andred ha fatto seguire un piazzamento sulla pista in condizionata, la sensazione è che nel contesto lo standard dell’ultima possa bastare. Sun Son sta andando veramente forte, pur con peso impossibile vale il marcatore nel contesto. Dokker finalmente ritrova il suo terreno e potenzialmente è quello più dotato del campo, di contro le ultime sono tutte brutte. Pontathir, bene a Capannelle, proverà a sfruttare il pesino. Lady Kikka sulla pista ha vinto il Soragna e dovrebbe segnare un passo avanti rispetto al premio Agnano, ergo vale il marcatore.  Execellent Beyond, sempre positivo sulla pista, se non trova un terreno troppo consistente la lotta anche oggi.

3^ CORSA: Scende un paio di categorie Too Mouch Trouble, se ripete lo standard dell’ultima tris romana (secondo finendo a velocità tripla) non ha nulla da temere nella compagnia. Whiz Repley viene da un secondo posto pesante in quel di Capannelle, nel contesto potrebbe far tesoro del peso e si pone come seria alternativa al favorito. Tushara sulla pista corre sempre con profitto e con il pesino vale il marcatore. Ora O Mai più, discreto nelle ultime, dovrebbe migliorare sul terreno consistente. Old West nell’ultimo mese ne ha vinte due, ma nel contesto con 59 kg deve fare gli straordinari.

4^ CORSA: Le ultime di Brigant Twins sono tutte positive ma sono sul sintetico, se si ripete pure sull’erba oggi trova una ghiotta occasione per lavarsi la qualifica di maiden. Hurrimera (partente giovedì a Pisa) se dovesse correre, pur con il pesone ha prime chance. Cartaromana in serie positiva dovrebbe segnare un passo avanti sul terreno e si pone come base della corsa. Attenzione ad A Tinte Forte, non male al rientro fuori distanza, è da attendere in progresso. Goldrake alle ultime è andato in difficoltà sul terreno scivoloso, sul terreno scorrevole vale il marcatore. I’s In Our Blond non malissimo a Capannelle, con il pesino è la sorpresa della corsa.

5^ CORSA: Rivincita dell’ultimo handicap sulla pista, l’unica variabile è Kbestus che viene da un successo a Capannelle e, se saprà far tesoro dello steccato, ha tutto per lottare la corsa. Gli altri hanno tutti linea comune ma sotto una pioggia battente ed un terreno impossibile, sul buono dovrebbero cambiare tutti i valori, con Pietracamela favorita nel complesso del rendimento napoletano (già due successi sulla pista) con il due di steccato vale il podio Bad Intencions. Spinning Force è un nobile decaduto ma all’ultima ha dato segni di ripresa ed è in aria di ciocco. Degli altri Liberty River dovrebbe essere meglio di Stella Indiana e Rasoterra.

6^ CORSA: Si chiude con i giovanissimi sul chilometro. Diretti con il top-weight Liberatemi che all’ultima è finita seconda dopo un intralcio in partenza, stavolta potrebbe prendere il comando e da lì gestire al meglio. Di contro c’è Daysy Do che sta progredendo di corsa in corsa dal rientro e potrebbe essere arrivato il suo giorno. Ranomi per come ha corso sulla pista con l’uno di steccato vale il marcatore. Queen Force sulla pista ha vinto, ma stavolta con 61 ½kg le cose si complicano, sorpresa. Hot Type bene sul pesantissimo con la curva prova ad accorciare. Tout Charmant è il classico Olmo progressivo che nel contesto può valere una piazza.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentestop dell’ippica il 12 febbraio disposto dal Mipaaf per lo sciopero Sogei addetto alla raccolta del gioco
Articolo successivodomenica 15, il gioco sulle corse di Napoli trotto
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.