1° CORSA: Tutti debuttanti e andiamo diretti con Alonset, la paternità di Martino Alonso garantisce l’adattabilità ai terreni molleggiati e la griffe Biteloni in questi contesti è quasi una garanzia. Di contro c’è Pilot, una interessante Pivotal stimata dal suo team. Intriga la chance di Sibsagar targato Razza del Terminillo. Da seguire per le prossime l’Olmo Inexplicamble.
2° CORSA: Si rivede dal terzo posto dell’Omenoni (ottobre 2014) Eldo River, se già in condizione nel contesto si pone come cavallo da battere. Di contro c’è Elettrotreno che dopo un periodo di stop si è ripresentato vincendo in bello stile. Se la corsa lo ha portato avanti, nel contesto ha tutto per far bene. Joyti ha mostrato di non digerire il sintetico, sull’erba può tornare subito competitivo. Captain Chic è il vincitore del Ruffo, è adatto ai terreni allenati ma dare chili nella compagnia sembra compito improbo. Sgomma prova a sfruttare la forma recente e punta ad un piazzamento marginale.
3° CORSA: Corsa difficilissima. La base è il grigio Pistonesi che sulla pista non esce mai dal marcatore e con 60 kg la lotta anche oggi. Le ultime di Mandy Dandy sono da leggere tra le righe (a Roma arriva a non correre e a Napoli corre in testa), se ritorna in piena efficienza, nel contesto ha un colpo in canna. Golden Park sta andando bene e guadagna qualche chiletto che non guasta. Piergiorgio per contare deve ritrovare la forma di Novembre. Venaria Reale, discreta nel periodo, vale una piazza. Armonblu deve riscattare l’ultima ma stavolta dovrebbe trovare il suo terreno. Polar Jet ci riprova a sette giorni, se non risente è da podio. Sopresa Shayon che prova ad allungare.
4° CORSA: Starry Flag corre il giusto e non esce mai dal marcatore, nella compagnia ha il peso giusto per tornare al successo. Occhio che Naxos Beach è avversaria tosta e sull’erba dovrebbe segnare un passo avanti rispetto all’Aw. Lupus Inchimax sette giorni fa ha ceduto a palo lontano, se la corsa lo ha portato avanti potrebbe essere subito buono. Ishiamiracle non ha demeritato in una reclamare (tosta) sul Aw., nel contesto è più di una sorpresa. Nouvelle Samar, discreta nel periodo, vale un piazzamento a patto di non risentire dell’impegno ad una settimana.
5° CORSA: Colorado Springs, che sembra avere buon feeling sulla pista, se ripete pari pari l’ultima fanno fatica ad andarlo a prendere. Lowerdorder’s vincitore al rientro è da attendere in progresso e nella compagnia è una delle basi. Linus Pauling sta tornando alla piena efficienza, se evita divagazioni caratteriali pur con il peso impegnativo la lotta. Whipper Express sulla linea romana conta, ma le ultime sulla pista sono tutte incolore. Sul pesantissimo vale il marcatore Melino. Per inserirsi deve crescere Llorando Ileny. Deuteromonio in serie positiva se trova andatura vale un piazzamento.
6° CORSA: Handicap per sole femmine ed i favori del pronostico vanno a Torino, che è alla ricomparsa dopo il nulla di fatto del pr.Dormello, ma in precedenza si era piazzata in buona categoria. Se non trova una pista allagata lotta la corsa Starting Grid, rivista tonica al suo rientro. Pertinace viene da un successo, ma non corre da 60 giorni. Tikitaka, male sullo scivoloso, ha il peso giusto per rifarsi. Speranzina sulla pista si trova a meraviglia. Bride Artemide proverà a sfruttare il pesino. Jet Fun fresca di vittoria prova a salire. Maya Desnuda ha peso invitante e non ha problemi di terreno, ma sulla pista non ha mai convinto del tutto.