1° CORSA:
Apertura riservata ai tre anni, mai piazzati in carriera: riferimenti zero, quelli che già hanno corso sono stati deludenti fin’ ora, i debuttanti non hanno impressionato. Proviamo ad affidarci a Totonno che, senza divagazioni, vale un percorso in 2.03, misura che molto probabilmente gli consentirebbe di vincere. Trilly Girl Par ( 1.18.4 ) e Tiago Dl si sono qualificati discretamente ma dietro motori, adesso devono dimostrare di valere almeno quei tempi. Tosca Zack può migliorare dopo il debutto, poi Tilogale Jet e Telemaco Grif, quest’ ultimo presentato da un nuovo trainer.
2° CORSA:
Condizionata per anziani, interpretati dagli aspiranti allievi, sulla distanza del miglio: Perché Si Jet è qualitativamente il migliore ma la forma attuale lascia diversi dubbi. Immaginiamo però che se Tufano Jr lo interpreta personalmente, avrà avuto delle sensazioni positive in lavoro. Pasman Light è parsa in progresso, meglio se sferra agli anteriori, Olvera è un’ altra che deve ritrovare la condizione migliore. Nel caso in cui riesca a trovare lo steccato, può piazzarsi Ottavino Op, Runaway Stars, OrlofStarlight e RustegoSpritz gli altri in grado di inserirsi.
3° CORSA:
Condizionata per tre anni, sulla breve distanza: anche in questa circostanza la forma generale è piuttosto latitante, proviamo a concedere ancora fiducia a Taribo Op, magari dando un occhio alla sgambatura. TwiggyGrif è più semplice ma nella penultima uscita rifiutò l’ allineamento, proprio quando partiva al largo della prima fila. Possiede discrete potenzialità Tuono Gigante Tor, anch’ esso falloso all’ ultima, lo stesso Tamberino Ok fa fatica a completare il percorso di trotto. Altri in grado di interferire sono Tetrax Jet e TimonGrif, quest’ ultimo piaciuto in qualifica.
4° CORSA:
Condizionata per quattro anni, sul miglio, con in sulky i gentlemen: Sesamo Jet è stato piuttosto sfortunato di recente, dimostrando comunque di valere una misura intorno all’ 1.58, forse un secondo in più partendo da dietro, favorito. Il successo è alla portata anche di Shelley Breed che però è più veloce senza ferri anteriori, Stefano Hp ha effettuato un discreto rientro e si presume che possa migliorare. Steven Grif e Spenta Cas faranno partenza nel tentativo di procurarsi una posizione favorevole, poi Shiva Ferm e Sogno del Nord, quest’ ultimo in progresso.
5° CORSA:
Condizionata per femmine di 5 e 6 anni, sulla distanza del miglio: corsa aperta a diverse soluzioni, quella che più ci intriga riguarda Reptile, in possesso delle miglior linee recenti. L’ allieva di Di Vincenzo è poco vincente ma almeno il podio dovrebbe centrarlo. Sulla stessa linea vanno valutate RhiannaGrif, che ha subito centrato il successo con il nuovo training di Romanelli e Rosemary, veloce in partenza e competitiva in questa categoria. Roxana d’ Ete conta parecchio se toglie i ferri, incognite Pasadena Om e Rossella Grif, quest’ ultima passata sotto la regia di Minopoli.
6° CORSA:
Clou del pomeriggio riservato ai quattro, sul doppio chilometro, a resa di metri: lo start è molto ben frequentato, il migliore potrebbe essere Step By Step che ha fallito solo l’ ultima, a causa di uno svolgimento improbo. Strauss Bi ha già ottenuto un risultato positivo in uno schema similare, si propone come alternativa al favorito, Sparviere Rl è piaciuto parecchio a Foggia e vale un piazzamento. Steven del Ronco possiede i mezzi per recuperare il gap ma non c’ è la prima guida in sulky.
7° CORSA:
Miglio per anziani di 5 e 6 anni: possono vincere in diversi, il migliore è probabilmente Rom Guasimo che però ha caratteristiche di passista e sulla breve potrebbe trovare delle difficoltà, in caso di svolgimento tattico. Rientra Ramadan Jet che se già pronto può recitare un ruolo da protagonista, merita attenzione Rally Regal , autore di notevole performance in tris. Altri soggetti in grado di inserirsi sono Padrepadrone Par, troppo brutta l’ ultima per essere vera, Rodriguez Bi, falloso ad Aversa quando avrebbe lottato per il successo, e Richter del Ronco.
8° CORSA:
Si chiude con un doppio chilometro per quattro anni: Scarlatti Luis è potenzialmente il migliore ma l’ impressione è che la trasferta di Pescara lo abbia un po’ debilitato e quindi gli preferiamo SpeecialOneLf che ha conseguito un escalation di rendimento notevole. Sono almeno un gradino sotto gli altri, tra cui il dotato SupersonicAllmar che fa fatica a finire un percorso, Samba d’ Asolo, rivista in discrete condizioni ad Aversa, Sayonara, in forma ma in un contesto impegnativo. Da seguire anche il rientrante Savino Grif.
1° CORSA: 7 Totonno+++
6 Tiago Dl
1 Trilly Girl Play++
12 Tosca Zack
10 Tilogale Jet+
8 Telemaco Grif
2° CORSA: 7 Perche’ Si Jet+++
1 Pasman Light
3 Olvera++
6 Ottavino Op
4 Runaway Stars+
2 Orlof Starlight
3° CORSA: 6 Taribo Op+++
8 Twiggy Grif
1 Tamberino Ok++
5 Tetrax Jet
10 Tuono Gigante Tor+
2 Timon Grif
4° CORSA: 13 Sesamo Jet+++
11 Shelley Breed
4 Stefano Hp++
3 Steven Grif
5 Spenta Cas+
2 Shiva Ferm
5° CORSA: 2 Reptile+++
5 RhiannaGrif
6 Rosemary++
10Roxana d’ Ete
4 Pasadena Om+
7 RossellaGrif
6° CORSA: 5 Step By Step+++
3 Strauss Bi
4 Sparviere Rl++
6 Steven del Ronco+
7° CORSA: 9 Rom Guasimo+++
10 Rally Regal
8 Ramadan Jet++
7 Padrepadrone Par
3 Rodriguez Bi+
5 Richter del Ronco
8° CORSA: 9 SpeecialOneLf+++
11 Scarlatti Luis
6 SupersonicAllmar++
7 Samba d’ Asolo
8 Sayonara+
5 Savino Grif