EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Il clou del pomeriggio era riservato ai quattro anni, sul doppio chilometro, con partenza fra i nastri: non è bastata un’ incertezza iniziale a fermare Sparviere Rl che si è ritrovato in terza posizione ai seicento finali, mentre il leader e favorito Step By Step, dopo una prima parte di gara comoda (1.18.7 il chilometro iniziale ), allungava con un intermedio in 44 secchi. All’ ingresso in retta d’ arrivo, il leader si è presentato ancora all’ appoggio ma poi è calato repentinamente , provocando la sortita esterna di San Pio Gm che aveva seguito dalla seconda posizione, e quella interna di Sparviere Rl. Quest’ ultimo ha recuperato metri su metri e sul traguardo è riuscito a carpire un minimo vantaggio al più che positivo San Pio Gm e ad un deludente Step By Step. Il vincitore, alfiere della Les Chevaux d’ Or, colori cari all’ appassionato gentlemen Antonio Franzese, è stato accreditato di una media di 1.17.2, interpretato da V.P. Dell’ Annunziata con la consueta perizia tattica. Il team Dell’ Annunziata ha conseguito un doppio in giornata grazie al netto successo di Runaway Stars, nella corsa riservata agli aspiranti allievi, condotto con decisione da Angela Capuano, la Lady D’ Artagnan, così come l’ ha ribattezzata “ Zio Salvio “.
Nel sottoclou, una condizionata per anziani, Rodriguez Bi ha sfruttato il ritmo di Power Effe, chilometro in 1.15.0 e frazione successiva in 14.1, per sottomettere l’ attaccante e favorito Rom Guasimo. L’ allievo di Giorgio D’ Alessandro Jr  si è espresso a media di 1.13.9.
Fra i tre anni, bel percorso di Tuono Gigante Tor che nelle sgambature di primo pomeriggio aveva sbagliato ripetutamente. Giuseppe Trinchillo, un allenatore poco appariscente ma molto concreto, avrà trovato i giusti accorgimenti e così il figlio di SJ S Photo è riuscito a prevalere sulla fuggitiva Twiggy Grif, a media di 1.18.1. Apprezzabile anche il percorso di testa, nell’ altra prova riservata ai nati 2012, di Tormento Vil, un figlio di Eldgrado Bi che si è espresso a media, più che discreta, di 1.16.7.
Sesamo Jet si è imposto con il piglio del più forte nella condizionata per quattro anni, girando per l’ intero percorso al largo, a media di 1.16.1. Rhianna Grif ha vinto da leader tra le femmine anziane, bissando il successo ottenuto al rientro, esprimendosi in 1.15.8 sul miglio. Scuptella ha subito sentito la mano di Sabato Di Vincenzo, nella prova di fine convegno: il figlio di Cc’ S Chuckie T ha corso sui livelli apprezzabili di qualche mese fa, demolendo il battistrada Speecial One Lf, a media di 1.16.4 sul doppio chilometro.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentevivere.napoli.it domenica 8 marzo la scuderia dei piccoli dell’ippodromo
Articolo successivodomenica 8, il gioco su agnano trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it