VINCENZO LUONGO:
Igor d’ Asolo ha sbagliato l’ ultima volta solo perché l’ ho richiesto con molta energia. Non mi è dispiaciuto affatto nel recupero, vista la perizia positiva ritengo che possa essere protagonista.
GIORGIO D’ ALESSANDRO JR:
Nilson Starlight non è mai andato forte come in questo momento, le ultime due uscite lo dimostrano chiaramente. Sarà fondamentale trovare una posizione favorevole dalla quale attendere gli eventi.
RAFFAELE CHIARO:
Rivale d’ Amore ha corso con scarsa fortuna a Capannelle, sbagliando sulla prima curva. La condizione è rimasta ottimale, ritengo che con un po’ di fortuna nello svolgimento possa lottare per un buon compenso.
FAVORITI :
14 Olimpo Wf
Va forte e se la cava in tutti gli schemi, è il cavallo da battere.
15 Nilson Starlight
Eccellente sia a Napoli che a Pescara, a percorso favorevole può vincere.
5 Maestrale Spin
Va poco nel periodo ma ha una sistemazione da urlo.
3 Igor d’ Asolo
L’occasione è giusta per centrare almeno un piazzamento.
POSSIBILI:
12 Rivale d’Amore
L’ ultima non fa testo, in precedenza era andato fortissimo.
1 Ransom
Parte forte e si adatta allo schema, vale un piazzamento.
7 Millionaire Rum
Si gioca molto in partenza, per contare deve trovare posizione.
8 Orsa Jet
Cavalla giornaliera, se fosse quella del 22.01 potrebbe anche vincere.
SORPRESE:
11 Ovvio di Azzurra
In ottima forma ma lo schema non è semplice, sorpresa.
10 Right Story Lf
Un po’ appannata di recente, vediamo se supera il momento negativo.
4 Olmer Breed
Ottima la performance di Foggia, deve migliorare per contare.
13 Onni Lest
Proverà a giocarsi tutto allo speed, per un piazzamento marginale.
OUTSIDER:
6 Olimur
Dopo tre successi ha dovuto cimentarsi in contesti troppo impegnativi.
2 Nelson Piov
Soggetto generoso che pare alle prese con avversari di caratura superiore.
La TQQ è abbinata ad una prova per anziani, sulla distanza del miglio: il numero succinto di partecipanti dovrebbe favorire gli ultimi della perizia, in particolar modo Olimpo Wf e Nilson Starlight. Il cavallo di Guido Saggiomo ha una qualità superiore, sa agire in costruzione e inoltre, attraversa un ottimo momento di forma, è il nostro favorito. In linea nella valutazione Nilson Starlight che però ha caratteristiche diverse dall’ avversario: il figlio di Indro Park, solitamente, approfitta della duttilità che lo contraddistingue per guadagnare posizioni nelle fasi iniziali e, in seguito, mette in campo una frazione finale piuttosto incisiva che ha fatto la differenza nelle ultime tris effettuate. Il primo battistrada dovrebbe essere Igor d’ Asolo che, prevedibilmente, ne manderà uno, da scegliere tra Millionaire Rum, Olmer Breed e Orsa Jet. Una prima parte di gara incandescente potrebbe favorire soggetti come Rivale d’ Amore che ama agire sul passo, e Ransom che ha il vantaggio dello steccato. Il recentissimo Maestrale Spin è valutabile come una sorpresa ma basta risalire al 22.01 per trovare una prestazione apprezzabile; tenendo conto di quanto fatto in carriera dall’ allievo di Minopoli ( vincitore di gruppo due e secondo di gruppo uno ) e di una perizia ultra favorevole, non si può non tenerlo in considerazione. Ovvi o di Azzurra, a svolgimento favorevole, può sorprendere.