EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Il convegno della vigilia del Lotteria ha la sua attrattiva principale nel G.P. Regione Campania ma anche le prove di contorno raggiungono un livello più che apprezzabile.
In apertura c’è da vedere una condizionata per femmine di tre anni: la migliore è The Grif Italia che però è impegnata anche venerdì in gentlemen e quindi potrebbe anche risentire dell’impegno ravvicinato. Tempesta Dagy e Tecnologia Ok le prime alternative.

A seguire, sarà di scena Rodin Inn Ronco, in un contesto che dovrebbe essere alla sua portata: l’allievo di Bellei è rientrato bene, non è un partitore provetto per cui, probabilmente, dovrà agire in progressione, ma gli basta confermare la linea acquisita a Roma per primeggiare.

Ritorna in pista Secretariat, con nuovo driver, dopo il deludente rientro: in quell’occasione, non ha convinto la meccanica del Ganymede ma bisogna anche riflettere sul fatto che fu costretto ad agire al largo di un avversario che trottò il miglio in 1.12.9. Adesso il compito pare più agevole, anche se Stefano Hp e Salem Blue non vanno sottovalutati.

La quinta corsa è programmata con lo scopo di “ sfollamento “ del Regione Campania: l’ eccellente Sonia affronta per la prima volta il doppio chilometro e avversari in forma come Suricato Jet, rappresentante della forma locale, intenzionato a rendere la vita dura alla femmina di Legati, magari concedendole strada e provando l’ attacco in retta d’arrivo, sembra un match. Tutto da scoprire Saphire Horse che torna sulle piste italiane dopo una serie di infruttuose apparizioni francesi.

Potrebbe essere match anche la settima corsa che vede al via due soggetti promettenti come Temon Your Sm e Tom Ford Bi: il primo è veloce ed ardente, poco gestibile a Torino, nella prima uscita con il training di Ehlert, il secondo è un cavallo difficile da staccare quando agisce schienato. Leggera preferenza per il targato Sm che dovrà convincere fin dalle sgambature, per il momento può essere considerato solo una sorpresa lo stimato Titanic Dany.

Promette spettacolo l’handicap per anziani che conclude la giornata di corse: lo start è agguerrito, soprattutto Re Robintor pare guadagnare un nastro rispetto al resto del campo. L’allievo di Ehlert è piaciuto all’ultimo ingaggio e pur alle prese con una posizione di partenza poco vantaggiosa, può disporre degli avversari. Proviamo un multiplo piazzato, sperando che possa condurci alla cassa: Rodin Inn Ronco, Secretariat, Suricato Jet e Re Robintor.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentesabato 2, il gp Regione Campania 6^ corsa ore 17.50
Articolo successivodomenica 3, pronostici e numeri da giocare ad agnano trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it