EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Condizionata per i giovanissimi. Dopo due successi a reclamare prova a crescere Aurinome, l’impressione visiva è stata ottima ma dare i chili nel contesto non è semplice. Il contro si chiama Drumpik che dopo l’esordio vincente ci riprova a sette giorni, se non risente dell’impegno ravvicinato  ha tutto per far bene. Sorpresa Andama targata “Peraino” che sta crescendo di corsa in corsa.

Vendere per gli anziani, peso e distanza sono a favore di Madalina che però fornisce il suo rientro. Allora avanti con Caraka che dopo sei vittorie di fila in Gr riprova in fantini e tutto sommato se dà linea della penultima questa la porta a casa. Bridge Oppilif sulla pista ha sempre corso con profitto, se non addormentano troppo la corsa in fondo potrebbe avere lo scatto risolutore. Pit Babe ritorna in erba e in fin dei conti ha toppato solo l’ultima, per cui attenzione.

Andiamo con Miseno che, vero che rientra, ma tutto sommato le ultime le ha corse con quelli buoni, se pronto il giusto questa la porta a casa. Il contro è Nik Sadow (male all’ultima contro schema) sulla pista ha sempre corso con profitto e nel contesto ha tutto per puntare al marcatore. Deovolente, straripante in sabbia, deve dimostrare di essere efficace anche sull’erba, dovesse ritrovarsi potrebbe essere una lepre difficile da andare a prendere. Sooner Reed, discreto a Milano, vale un piazzamento marginale.

Da battere per tutti Mrmackman che all’ultima ha tirato fuori parziale conclusivo di spessore. Cartaromana, bene di recente, la lotterà anche oggi. Just Power se non paga troppo il rientro in questa categoria vale il marcatore. Calittist è da troppo che non vince ma nello schema ridotto potrebbe provare la fuga. Voglio La Luna sulla linea toscana conterebbe, ma nelle ultime non ha brillato. Liberi Scatti sulla pista il suo lo fa sempre ma trattandosi di una ricomparsa va preso con le molle.

Interessante handicap sul doppio chilometro. La base potrebbe essere Do Right, non fortunata nelle ultime e tutto sommato scende un filo di categoria. Conta il tre anni Beautifull Place che dopo la vittoria in maiden si è ripetuto in un qualitativo handicap, se cresce ancora questa è la sua corsa. Russinduke ha vinto sulla pista e pur con peso impossibile se non  fa troppe difese la lotta pure oggi. Any Given Monday, visto in progresso all’ultim, vale il marcatore. Occhio ad Eshawar che a Roma ha  vinto e convinto e Max Forever che potrebbe trovare un treno di corsa ideale per piazzare il suo spunto.

Handicap rompicapo ma bellissimo. Coda Liscia è quella che va più forte ma con 63 kg deve fare gli straordinari. Allora avanti con Intencionado che all’ultima è andato di lusso e dovrebbe fare un ulteriore passo avanti sulla salitina. Bob Rock ha stracorso in tris dopo aver perso la partenza, se si adatta alla curva ha un colpo in canna. Pura Formalità dopo due primi prova a crescere con peso impegnativo. Conta Monte Oliveto che viene da un successo perentorio e potrebbe replicare. Sorpresa l’ospite Lallo Benny che ha linee interessanti. Pertinace per contare deve tornare quella di Dicembre.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentegiovedì 4, pronostici e numeri da giocare ad agnano trotto
Articolo successivoresoconto trotto giovedì 4
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it