EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1^ CORSA. Si apre con una reclamare per sole femmine sulla velocità dove tutto porta a Dolce Segreto; terza correndo da protagonista all’ultima, nel contesto, sembra una favorita piuttosto netta. Vale una piazza Spirt Of Fall che a Capannelle qualcosa ha fatto vedere. Fabiana War’s ha il vantaggio di conoscere la pista. Golden Spendent potrebbe valere subito un posto nel marcatore vista la compagnia. Sorpresa l’inedita San Uaga.

2^ CORSA. Handicap sulla lunga distanza. La base potrebbe essere Mowgli che al rientro ha convinto perdendo di un baffo, se la corsa lo ha portato avanti nel contesto potrebbe essere un leader difficile da scardinare. Il contro si chiama Try Moon vista tonica a Capannelle, da attendere in progresso sulla pista di casa. Ora O Mai Piu avrebbe un peso da sparo ma deve riscattare le ultime dove non ha reso. Cielo Rojo ha vinto a Grosseto ma qui con 63 ½ deve fare gli straordinari per contare. Llorando Ileny in fondo potrebbe raccoglierne diversi.

3^ CORSA. Se non risente dei 100metri in più rispetto all’ultima questa è la corsa di Capitan Sbudella che sono due volte che perde male ma ha mostrato forma freccia in su. Di contro c’è il tre anni Cuore Di Tenebra che sta andando di lusso e in Hp di minima se pur con 63 kg conta per forza. Tanglewood ha peso intrigante ma forma incerta , occhio perché se si ritrova qui fa l’arrivo. A Zampe Levate per categoria conterebbe ma le migliori cose le ha fatte sui terreni allentati.

4^ CORSA. Tutte femmine al debutto, ci affidiamo ad Altramont, presentata dal team Bietolini che a Napoli ha score notevole con gli inediti. Conta la Chimax Rene Montaya molto stimata in scuderia. Scende il team Grizzetti-Riccardi con Dorthraki Sea e potrebbe essere subito buona. Occhio ad Anni Buttati che è presentata da un team in spolvero quale quello dei fratelli Giorgi. Da casa Saggiomo (Fabio e Salvatore) arriva Tu Si Qua Vales  e, visti i precedenti del team, potrebbe far bene.

5^ CORSA. Splendida condizionata, su tutti Porto Blanco che ha scalato le categorie e all’ultima non ha demeritato nello Sbariggia. Occhio ad Hallowed che all’ultima ha battagliato con i vecchi buoni e per poco non gli riesce di vincere, se ripete qui fa l’arrivo. Ci sta alla grande Big Violet che viene da due prestazioni una meglio dell’altra. Il Tasaurus di Gennaio qui avrebbe un colpo in canna ma le ultime sono da dimenticare. Attenzione a Sadowa Rized che alla carta sembra chiuso da qualche avversario ma per lui gioca il fattore pista (ha sempre vinto tranne il Criterium Partenopeo). Sorpresa Private Dancer per il quale la retta selettiva potrebbe essere un vantaggio.

6^ CORSA. Da battere per tutti Tikitaka, vincitrice all’ultima in categoria similare, se cresciuta ancora punta diretta al bis. Di contro c’è Rasoterra che all’ultima finisce quarta ma qui cala una categoria. Spinning Force è un nobile decaduto, se in giornata in hp di minima vale il marcatore. Anduille se vicina alla miglior condizione  potrebbe essere un fattore. Un’idea potrebbe essere il giovane Senor Pep che accorcia e tutto sommato ha steccato solo l’ultima. Super Nonni, molto veloce nelle fasi inziali, se prende lo steccato vale un piazza.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 14, pony, giochi di legno e cavallini fai da te
Articolo successivodomenica 14, il gioco su agnano trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it