EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1^ CORSA. Condizionata splendida. La base è Terre Brune,bene nel Ricchi contro i vecchi, qui con i soli tre anni ha tutto per tornare al successo. Occhio che Avabin è soggetto coriaceo e sta andando forte, è lui l’alternativa a patto che si adatti al fondo partenopeo. Chi proverà la fuga in avanti è Intense Life che potrebbe avere il vantaggio tattico di gestirla in avanti e di conoscere la pista. Sorpresa Guntur che dopo uno stop sta crescendo con le corse.

2^ CORSA. Per quello fatto finora il cavallo sarebbe Mattings, ma 61 ½ sembrano un bel fardello. Allora avanti con Nikolassy,positivo nel periodo e scende un filo rispetto alle ultime.Da attendere in crescita è Quien Sera che dopo due nulla di fatto alla terza in carriera si è mossa discretamente. Cuggiono il suo lo fa sempre e nel contesto vale il marcatore.Guadagna al peso Bridge Cronosche però non è sempre troppo disponibile. Sono due volte che appoggiano al giocoMoneyBooBoo ma non è stata mai un fattore, da tenere d’occhio anche oggi.

3^ CORSA. Dokker dopo un periodo opaco a Capannelle ha vinto fermando, se ha mantenuto la forma qui punta diretto al bis. Guizzo Vincente sulla pista si trova, ha fatto cose egregie ma per vincere oggi deve migliorare lo score delle ultime.Musa D’Oriente bene nel Po’ in pista dritta dovrebbe migliorare sulla pista di Napoli. Etiole D’Argent diligente nel periodo su distanza perfetta vale il marcatore. Occhio a RamsomHope che all’ultima è andato davvero alla grande, se di luna buona la qualità non gli difetta. Curiosità per Ridge Racer che affronta la curva.

4^ CORSA. Dopo l’ultimo brillante successo romano si candida per l’immediato bis Petrulka, anche se con 62 Kg se la deve sudare. Di contro SunraySpirit rivisto tonico a Capannelle dopo un periodo anonimo.Il giovane Thomas The Great, chiacchierato dal debutto, all’ultima ha dato segni di ripresa, 51 kg potrebbero essere un trampolino di lancio. Callitist all’ultima è tornata al successo ma oggi sembra molto più dura. Voglio la Luna non male alla prima sulla pista vale il marcatore. Dopo il rientro dovrebbe crescere Deuteronomio sulla sua distanza.

5^ CORSA. Maiden sulla velocità, ci affidiamo ad Andama che sta progredendo di corsa in corsa e sulla pista non ha demeritato in condizionata. Sta andando bene Owens Force che all’ultima si è trovato contro due candidati di Primi Passi. Conta Stella Di Beatrice, diligente nel periodo e potrebbe adattarsi al meglio alla salitina. Tra gli inediti il più interessante potrebbe essere Pigliatutto.Vale unapiazza il  veloce Prince Duck, come KhelySpeed. Chi potrebbe fare un bel passo avanti è Benjamin Price ma qui possono vincere davvero tutti.

6^ CORSA. Riuscito handicap di chiusura, su tutti Violetta Fongche all’ultima ha perso male se venuta avanti ha tutto per fare centro. La Brava Laura di Marzo questa la porta a casa. Kespettacolo dopo il rientro è sempre migliorata e anche oggi è attesa nel marcatore. Contano anche i pesini e quella messa meglio sembra Happy Catherine che potrebbe impostarla in testa. Chi sulla pista potrebbe fare un grosso passo avanti è Speranzina che ha peso niente male. La forma recente indica Le ReveMagique che però ha l’incognita erba. Per categoria conta Pertinace che dal rientro deve venire per forza avanti.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 21 la ‘prima’ in notturna ad Agnano, c’è il Città di Napoli, gran premio per le promesse del futuro
Articolo successivoresoconto corse domenica 21 giugno Panathlon International
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it