EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1^ CORSA. Reclamare per i tre anni. Il migliore del lotto è sicuramente Duc Del Rose ma non corre dal 1° Maggio, se subito pronto ha tutto per far bene. Chi è sicuramente in forma è Nik Sadow (alla prima con il nuovo training) che dopo l’ultimo convincente successo sulla pista punta deciso al bis. Balami Fan dopo due nulla di fatto è chiamato alla prova d’appello, sulla linea romana avrebbe un colpo in canna. Conta Al Bacio che dopo due successi prova a salire. Speramusu ha vinto sulla pista ma nel contesto deve fare un ulteriore passo avanti.
2^ CORSA. La base della corsa è Violetta Fong che all’ultima finisce quarta perché ha dovuto scoprirsi presto, se lo schema la aiuta ha tutto per portarla a casa. Conta Daneseuse De Lune, solo discreta di recente, ma dovrebbe fare un bel passo avanti sulla retta selettiva. Pertinace dal rientro sta crescendo di corsa in corsa e oggi ha tutto per lottare per un buon piazzamento. Mujahid Of Cetra ha mostrato di gradire la pista ma qui ha un ruolo marginale. Ultimo treno per Starting Grid se è quella delle ultima non conta, ma  la linea della reclamare romana nel contesto basta e avanza.
3^ CORSA. Maiden per i puledri. L’arrivo del De Montel porta avanti la linea di Lord Schekin e Karimah, entrambi da attendere in progresso per il debutto e si pongono in cima; pronostico con prevalenza per la femmina di casa Bietolini che al debutto si è impegnata solo a tratti ma mostrando buon potenziale. A misurare tutti ci sarà Doctor Gianni bene nelle due uscite romane e su quella linea qui ha prima chance. Sorpresa Chassis atteso al debutto ma fuori corsa per deviazione in partenza. Pappapomodoro ha fatto bene a reclamare ma nel contesto potrebbe non bastare.
4^ CORSA. Dolce Segreto fin qui non ha sbagliato un colpo, per come ha vinto all’ultima i 1400 potrebbero calzargli a pennello, favorita si ma occhio che 60 ½ sono tanti. Dayton Way sta venendo avanti con le corse e potrebbe essere subito buona, come Hamamelis che di corse ne ha fatta solo una (per giunta bene) e potrebbe essere quella con migliori margini di miglioramento. Fin qui chi ha fatto meglio di tutti è Busher King ma i 62kg la penalizzano troppo. Attenzione ad Altarmont che al debutto ha scartato un paio di volte ma potenzialmente potrebbe essere la più dotata. Papa Loca in serie positiva, conosce la pista e punta al marcatore.
5^ CORSA. La base è Meribald che sulla pista si trova a meraviglia e se togliamo l’ultima (sulla sabbia di Tagliacozzo per noi non fa testo) ha un ruolino di marca più che positivo. Sunray Spirit torna sulla distanza d’elezione e per la forma mostrata nelle ultime ha la chance di far bene. Conta Oberwirt  che però sembra non adattarsi al meglio alla salitina napoletana. Chi a Napoli va nozze è Al Jar che in fin dei conti ha toppato solo l’ultima e qui trova ghiotta occasione per tornare al successo. Della partita anche Mandy Dandy che ha mostrato di non gradire la sabbia e ritorna subito in erba. Cat Code viene da un team in forma smagliante e ha il peso giusto per far bene.
6^ CORSA. Vendere sulla lunga distanza. La base per quanto fatto fin ora è Ballabar ma per vincere deve venire avanti rispetto alle ultime. Conta Special Rush che viene da un netto successo in sabbia, se ripete la linea in erba la lotta anche oggi. Ci sarebbe Super Marmelade che all’ultima ha corso una qualificata maiden a Milano ma è arrivata a lunghezze. Kihinganur alla ricomparsa se vicino alla miglior forma vale il marcatore. Più dura per gli altri tra i quali il migliore potrebbe essere Mattings.
7^ CORSA. 63kg contro gli anziani non sono no scherzo per Sobha ma se dà la linea di quando è finita seconda in tris ha tutto per giocarsela. I contro non mancano cominciando da Andouille più che positiva al rientro dove le sono mancati 200 metri, se la corsa l’ha portata avanti ha un colpo in canna. La cronometrica Rasoterra ha tutto per centrare il marcatore. A Napoli ha sempre fatto cose egregie Pietracamela, ma trattandosi di un rientro va presa con le molle. Sorpresa Rise And Shine che potrebbe sfruttare la sua velocità iniziale. Martroy, anonimo a Tagliacozzo, potrebbe crescere sull’erba. 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentesabato 4 trotto, resoconto delle corse
Articolo successivoSabato 11 luglio Radio Marte Sagra Show
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it