EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1^ CORSA. Dopo due convincenti successi sulla pista va per il tris Guizzo Vincente. Occhio perché Lupus Inchimax, vero ha corso male all’ultima, ma alle Capannelle ha già battuto Guizzo Vincente, oggi con il vantaggio di peso ha tutto per provarci. Un gradino sotto gli altri, tra i quali spicca la chance di Ollidor che dopo l’ultimo convincente successo sulla pista prova a salire di categoria. In secondo piano Bridge Orteip, positivo sulla sabbia di Tagliacozzo.  Chi dovrebbe correre in progresso è Gold Carleon che all’ultima ha dato segni di ripresa.

2^ CORSA. Su tutti Okiwea che in fin dei conti ha corso male solo nell’ultimo ingaggio, in precedenza finisce in lotta con la seconda del Soragna Fadiganoo, linea che nel contesto basta e avanza; unico neo: non corre dal 19 Aprile, per cui favorita con riserva. Il contro potrebbe essere Sibsagar che a Roma ha fatto vedere buoni sprazzi. Dopo il debutto incolore è da attendere in progresso Larice Da Fogliano. Lady Of Shalott alla terza corsa in carriera per come ha corso sulla pista vale un piazza. Si rivede da maggio Peunte La Reine, se subito pronta nel contesto potrebbe mirare subito al centro pieno.

3^ CORSA. Kathy Royal sicura in una maiden sulla pista punta diretta il bis, d’altronde chi l’ha seguita quel giorno ha subito rivinto (Sir Gandal ed Orange Intense) tanto per consolidare la linea. Ha dato segni di ripresa all’ultima Piccinette, ma 63 kg sono davvero tanti. Vale il podio Speranzina che sulla pista di Napoli sa trovare sempre i motivi migliori. Occhio a Le Reve Magique che ha corso male in sabbia ma alla penultima sulla pista è arrivata a non correre. Baltic Time in serie positiva sia a Napoli che a Livorno è la base piazzata della corsa. Chi ha un colpo in canna è Lady Juana che all’ultima perde più per le evenienze tattiche che per gli avversarsi.

4^ CORSA. La base è Azhor Azhai che a Milano è secondo di un cavallo volante quale Perception, se si ripete nel cotesto fanno fatica a batterlo. Ha pagato il 4% sette giorni fa per fare questa Staisenzapenzieri che ha buone linee in pista dritta e se non risente della curva ha tutto per lottare la corsa. Il primo delle sorprese è The Best Of Paloma secondo al debutto, alla regola dovrebbe fare un passo avanti. Hot War, come tutti gli Olmo, viene avanti con le corse e dopo l’ultimo terzo a Grosseto sembra pronto per il bersaglio grosso. Curiosità per il debuttante Pantha Rhei con monta importante.

5^ CORSA. Su tutti Applecream che in questi contesti sa sempre fare la differenza e, a leggere tra le righe, nel “Ricchi” per 800 metri ha corso alla grande, se ripete le ultime questa è la sua corsa. Conta Shining Diamond che dopo un successo romano in Tris non ha corso male a Milano, le linee sono buone ma di contro i chili sono tanti. Fabula Bianca la forma e il peso giusto per puntare al marcatore. Kathy Dream ha dalla sua la categoria, ma per puntare alla vittoria deve migliorare rispetto alle ultime.

6^ CORSA. Pappapomodoro ha corso alla grande alla prima sulla pista cedendo solo nel finale, ma erano 1400; se non risente dell’accorciarsi è lei la base della corsa. L’immensità ha buone linee romane, se ripete vale il marcatore. Stella Di Beatrice positiva nelle due uscite sulla pista è alla ricerca dell’ennesimo piazzamento. Spirit Of Fall alla prima con il nuovo trainer vale una piazza a patto che vada come all’ultima. Sorpresa Gran Oasis, discreta in una vendere a Capannelle, ma qui le cose sembrano più complicate.

7^ CORSA. Si chiude in pista dritta. 66 sono tanti ma all’ultima Spinning Force sembrava quello dei giorni belli, se ripete pari pari fanno fatica a batterlo. Ci proverà in primis la velocissima Anduille che all’ultima sulla pista ha vinto facile, vero oggi la categoria cambia ma 54 ½ kg sembrano un bel trampolino. Curiosità per Ivopresidente alla prima con i nuovi colori, se ripete le linee milanesi qui ha tutto per far bene. Actual, non male a Tagliacozzo, ritorna in pista dritta e dovrebbe migliorare. Star Code opaca nel periodo, è la classica sorpresa da tutto o niente.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto domenica 25
Articolo successivoEstate 2015, cartellone agosto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it