EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1^ CORSA. Siamo al Memorial Artina, la base è Renee Montoya vincitrice in bello stile all’ultima senza dire tutto di sé, la sensazione è che abbia grossi margini di miglioramento. Di contro c’è Alta Pressione che all’ultima ha subìto un po’ troppo lo schema ma in fondo è finita in spinta. Due secondi in due uscite sono il biglietto da visita di Tu Si Que Vales  che è un fattore anche oggi, specie se la lasciano graduare in avanti. Torcida bene alla prima sulla pista, ma dover dare peso a tutti non sembra affatto una cosa facile anzi…

2^ CORSA. Reclamare sui 1400 metri. Magia Nera è rientrata con un terzo posto, se la corsa l’ha portata avanti nel contesto odierno ha tutto per vincere. I contro non mancano a cominciare da Maremmasanta seconda all’ultima sulla pista ma con parziale finale di rilievo, quindi….Si rivede Largo Augusto dopo una vittoria romana e se non trova corti i 1400 fa l’arrivo. Damian Sprint sta crescendo di corsa in corsa, se ancora migliorato punta al bersaglio grosso. Sole Di Pio dopo un rientro soft potrebbe essere subito competitivo.

3^ CORSA. Spicca la chance di Duc Del Rose che alla ricomparsa sulla pista ha corso molto bene, se la corsa l’ha portato avanti qui ha tutto per portarla a casa. Di contro il gravato Nik Sadow che non ha brillato, ma nel contesto ha tutto per fare l’arrivo. Balami Fan sempre atteso e mai concreto è la classica sorpresa. Un gradino sotto Cuggiono che ha vinto bene sulla pista ma stavolta sale di categoria. Rail End anonimo al rientro se cresciuto vale il marcatore. Super Marmelade, alterna nel rendimento, è soggetto di mezzi se in giornata vale una piazza.

4^ CORSA. La base della corsa è Meribald che all’ultima sulla pista ha perso davvero male dopo percorso tutto d’attacco, la sensazione è che oggi possa fruire di schema perfetto. Della partita Cat Code vincitore in bello stile all’ultima tirando fuori parziale finale di assoluto spessore, se si ripete punta diretto al bis. Contano i due della scuderia con preferenza per Calittist che all’ultima sui 1700 ha corso meglio di quanto dica la carta. Just Power entra sempre nel marcatore ma è da verificare la sua adattabilità al miglio.

5^ CORSA. Fantastic Horse ha corso male il Mergellina ma in precedenza in Gr non aveva affatto demeritato, seppur con peso davvero oneroso in handicap di minima sembra un pesce fuor d’acqua. Any Given Monday all’ultima non ha brillato ma nel contesto conta per forza. Voglio La Luna ne ha già vinte due ma qui le cose si complicano. Deuteronomio su distanza limite ha tutto per entrare nel marcatore. Lo stakanovista Liberi Scatti se impegnato all’attesa nel contesto vale una piazza.

6^ CORSA. Condizionata sul chilometro. Il cavallo più in forma è Waylay, terzo nel Città Napoli correndo alla grande, ma rendere sei chili ad Eldo River…troppo… Il sauro nella listed ha corso sotto tono ma in fin dei conti una battuta a vuoto ci può anche stare; oggi ha tutto per ritornare al successo. Terzo incomodo Arkham City, positivo al rientro con 69 kg e prova subito a tornare nei quartieri alti.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteEstate 2015, cartellone agosto
Articolo successivogaloppo mercoledì 5, pronostici per il gioco
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it