EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1^ CORSA. Vendere in pista dritta. Su tutti Sgomma che ha perso di un nulla il Nastro Rosa correndo alla grande, se ripete la linea qui ha tutto per tornare alla vittoria. Occhio ad Another Brek che nel sopracitato handicap ha fatto un corsone: tutta strada in prima linea cedendo solo nell’ultimo tratto; se sfila in breve ha prima chance. Adsense in pista dritta dovrebbe migliorare lo standard ma le ultime non sono il massimo. Curiosità per Asia Time che di qualità ne avrebbe da vendere ma sono 20 mesi che non corre, e su distanza inusuale.

2^ CORSA. Per quanto fatto finora la cavalla da battere è Tikitaka che all’ultima con le buone non ha sfigurato ma qui scende due categorie, certo 63 ½ per una femmina sono tanti, favorita si ma con cautela. I contro non mancano, la prima è Castiglia che viene da due successi limpidi ed è in ascesa di categoria ma anche lei deve far fronte a peso impegnativo. Chi ha peso da sparo è Sobha che però nelle ultime uscite sembra aver perso la miglior verve, sia chiaro se ripete lo standard di maggio qui vince senza se e senza ma.  Absolute Equiano ne ha fatta una discreta a Tagliacozzo e con 50 ½ può entrare nel marcatore.

3^ CORSA. Handicap per i tre anni sulla lunga distanza, Bharuch non ha brillato a Grosseto (a mano contraria) ma in precedenza aveva corso in altri contesti a Capannelle, nel complesso se pur dall’alto dei suoi 61 kg  si pone come cavallo da battere nella compagnia. Carta alla mano il contro è Special Rush che sa macinare e all’ultima ha subìto più lo schema a strappi che gli avversari stessi. Punta in alto Amazing Starlette che sulla sabbia non ha reso come sa fare a Napoli ne ha fatte due una meglio dell’altra. Prova a crescere sulle ali della forma Danseuse de Lune e per come ha vinto all’ultima nel contesto è un fattore, se pur su distanza mai affrontata. Ballabar è attrezzata per la distanza ma per contare deve venire avanti rispetto all’ultima.

4^ CORSA. Dolce Segreto all’ultima ha subito lo speed di Dayton Way ma rispetto a quel giorno qualche chiletto lo recupera, per questo il piatto della bilancia pende dalla sua parte. Attenti che Dayton Way è avversario tosto e potrebbe anche essere venuto avanti rispetto all’ultima. Terza forza del campo Asclepio che all’ultima è stato un filo frettoloso nello spunto mancando nel finale, in tattica più attendista potrebbe migliorare molto. Spirit Of Fall ha corso male in pista dritta e prova l’immediato riscatto scendendo a vendere. Sopran Palker va più forte di quello che dice la carta, nel contesto è la sorpresa di quota.

5^ CORSA. Qui contano un po’ tutti, la base è Electric Poppy che corre il giusto ma è sempre al palo, se ripete lo standard dell’ultimo successo livornese qui punta diretto al bis. Ollidor ha corso alla grande una settimana fa in una reclamare che sapeva molto di condizionata, se non risente dell’impegno ravvicinato qui è un fattore per forza. Riu Caramboa è rientrato bene in amatori, se la corsa l’ha portato avanti ha tutto per puntare al bersaglio grosso. Non parte battuto Gold Carleon che scala rispetto alle ultime e potrebbe farsela davanti, attenzione….

6^ CORSA. Il cavallo sarebbe Dokker che ha vinto e convinto sulla sabbia di Tagliacozzo ma sull’erba il sauro sembra non riesca più ad esprimersi, della serie favorito con riserva. Svatantra dal rientro ha fatto due su due e ha tutto per puntare al tris visto che sulla pista si trova a meraviglia. Mowgli è cresciuto con le corse, se non trova corti i 1700 metri vale una piazza. Mujhaidofcaffeina ha forma discreta ma lo schema ridotto potrebbe penalizzarlo troppo.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentegaloppo sabato 1 agosto, pronostici per il gioco
Articolo successivogaloppo sabato 8 agosto, pronostici per il gioco
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it