1^ CORSA. Reclamare per due anni, ci affidiamo a Drampik che viene da un brillante successo romano e la sensazione è che i 200 metri in meno di oggi possano solo essere un vantaggio. My Sexy Week guadagna due chiletti e sullo score di Capannelle ha tutto per ribaltare il pronostico. Bridge Mimmo sta crescendo con le corse ed è il classico terzo incomodo. No Way Out è mancato nel finale all’ultima, oggi per contare deve venire avanti.
2^ CORSA. Handicap di minima per i tre anni dove la qualità latita. Proviamo Taint So che tutto sommato scala rispetto alle ultime ma per lei c’è l’incognita 1400 metri. My Sister Genny a Milano ha corso con i vecchi e male non è andata, su quello standard qui vale il marcatore. Tutto e niente può essere Armero che, se ripete la prestazione del rientro romano, qui vince a lunghezze ma di contro nelle ultime due non si è mai ripetuto. Occhio a Starting Grid, alla prima con il nuovo training, non ha forma ma è pur sempre una vincitrice di “Artina”.
3^ CORSA. Handicap di minima sul miglio e la base è Lady Juana che scala rispetto alle ultime; sulla pista di Napoli sembra trovarsi a meraviglia. Pontathir non vince spessissimo ma nel contesto odierno se corre come le ultime ci andrà molto vicino. Calittist fornisce il suo rientro, se vicino alla miglior forma può mettere tutti in riga. Si rivede Cartaromana, ma al momento è solo una sorpresa come Voglio La Luna.
4^ CORSA. Su tutti Starry Flag, vero che 63 kg sono tanti ma la forma delle ultime è straripante. Russianduke fa linea con Baruch a Capannelle il che vuol dire che nel contesto odierno su quello standard conta per forza. Lady Kikka se non risente dei due mesi di stop vale una piazza. La sorpresa è Noughty che fa il suo rientro, se vicino alla miglior forma potrebbe correre alla grande. Si rivede da Maggio Albadorata, il peso è da sparo ma la forma è tutta da verificare.
5^ CORSA. I 57 kg e la discreta campagna romana lanciano la chance di Credito D’imposta che, se andiamo a vedere, all’ultima ha corso meglio di quanto dica la carta stessa. La prima alternativa è Music Boys che vero che ha peso impegnativo ma la qualità di sicuro non gli manca, anche se a Napoli ancora non è mai riuscito a vincere. Zarajewa per categoria ci starebbe alla grande ma forse qualcosa gli manca ancora. Rock My Soul a Napoli va sempre alla grandissima e anche oggi ha chance. Just Power rientra da un successo, ma la sensazione è che una corsa per venire avanti gli possa servire. Tubinga ha pesino giusto e monta da sparo, se la lasciano graduare in avanti potrebbe rendersi intangibile da tutto e tutti.
6^ CORSA. Condizionata che ci porta dritti al premio Unire. Avanti tutta con il duo Dioscuri, fascia di capitano a Keshiro che ha vinto e convito al rientro e qui ha tutto per bissare. L’unica alternativa, carta alla mano, sembra l’alleato Vado Di Siella che dovrebbe adattarsi al meglio alla selettiva retta partenopea. Il terzo nome è Iole My Love, vero che su distanza limite ma l’ultima in hp è notevole. Tra gli altri stuzzica la chance di Demeteor che non ha forma ma potrebbe sfruttare il fattore campo.
7^ CORSA. Si chiude in pista dritta e andiamo con Adsense che proverà la solita galoppata solitaria al largo del drappello, se ripete la linea di Roma con 55 ½ fanno fatica a batterla. Ma certo gli avversarsi non mancano. In primis Half Way che ha vinto e convinto nella prima italiana e cerca subito il bis. Il gioco dei pesi porta ancora avanti la chance di Main Strett che sette giorni fa sulla pista non è andata malissimo. Ha forma Shinning Diamond e se andiamo a vedere l’ultima è andato di lusso, ma nel contesto 60 kg non sono pochi. Sorpresa Stright Way che fornisce il suo rientro.