EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Se in una TQQ il vincitore paga 1.39 vuol dire chel’ufficio tris ha lavorato male, senza se e senza ma. Se a distanza di ventiquattro ore si svolge una tris per quattro anni ad Agnano ed un’altra a Capannelle, raccogliendo entrambe un numero minimo di partenti ( tredici e quattordici ), significa che l’addetto alla  programmazione non ha svolto al meglio il suo compito. Situazioni queste che contribuiscono a spingere l’ippica sempre più verso il baratro; chi di dovere ha l’obbligo di prendere provvedimenti!
Sabaudo Luis ha concluso la sua fatica a media di 1.12.9, prestazione importante ma decisamente nelle corde di un soggetto che nel Palio dei Comuni era terminato a due decimi di distanza da Napoleon Bar, dopo rottura iniziale! Il marcatore è stato completato da Sublime Caf, Santiago di Celo, Shelley Breed e Spenta Cas.
Di prestazioni eccellenti ce ne sono state diverse nel corso del pomeriggio: ha iniziato Slide Se Pada, in versione Finetti, che ha conquistato la prova d’apertura a media di 1.14.2, arrivando con del buono in mano. Uccia Jet si è tolta la qualifica di maiden, tra femmine di due anni, a media di 1.16.8, ma il vero numero l’ha fatto Unica Dibielle che ha recuperato da grave errore iniziale, concludendo al secondo posto; la performance dell’allieva di Maisto è stimabile intorno ai 2.00 o forse meno. Nell’altra prova per due anni è arrivato il primo successo in carriera anche per l’elegante Unica Grif, lesta nei nastri e capace di esprimersi in 1.17.2 sul doppio chilometro; da accomunare nell’elogio Ursula Hall Sm, terminata forte dopo aver faticato a trovare da correre e Uva Nera Sm che è partita piano ed ha costruito al largo. Si è vista la miglior versione di Turaco Jet nella corsa gentlemen: il Naglo di Elena Villani, fratellastro di Uccia Jet che aveva vinto mezz’ora prima, si è espresso al record in carriera di 1.13.8, girando scoperto per tutto il percorso. Non era facile prevedere che Samantha Group potesse esprimersi in 1.59.1 ( 1.14.4 ) “ aria in faccia “, nonostante, a tratti, aveva dimostrato di possedere buone potenzialità: la femmina allenata da Ciro Di Nardo ha sottomesso la leader Star Love YouFas e si è difesa egregiamente dal tentativo di SharapovaGrif. Sorprendente pure l’affermazione di Nori nella condizionata per anziani, riportata a media di 1.14.5. Prima della tris è arrivato il doppio di Ringo Star Pink, a distanza di ventiquattr’ore, sull’ asse Taranto – Napoli: il figlio di Daguet Rapide ha sbagliato sulla prima piegata e, nonostante ciò, è riuscito a girare di fuori a Pompadour, respingendo il tentativo finale di Nemesi Rab, a media ufficiale di 1.15.0 sul doppio chilometro.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentegaloppo mercoledì 2 (ore 14.30), pronostici per il gioco, a cura di Federico Raccichini
Articolo successivo8 dicembre all’ippodromo (ore 11) laboratorio natalizio, baby murales, pony, giostre e corse al trotto (ore 14.30)
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.