Due secondi posti consecutivi lanciano la chance di Sempre The Way che sembra avere il peso giusto per portarla a casa. Gelida Manina è carica e l’ultima sulla pista è notevole. I Hurt You ha forma in crescita, se venuta avanti rispetto all’ultima lotta la corsa. Petit Portrait non si è trovata sulla sabbia Varesina, se ripete lo standard di quando ha corso in pista dritta con questi conta per forza. My Impression per contare deve fare un ulteriore passo avanti.
Nik Sadow da battere per tutti, le ultime due di Capannelle sono da circoletto rosso per cui… Il contro è Kathy Royal che sulla pista si trova a meraviglia, come dimostra la vittoria in condizionata, se vicino agli standard estivi lotta la corsa. Carta alla mano più dura per gli altri con il ruolo di sorpresa che va a Rebel Angel, mentre Speranzina per puntare al marcatore deve migliorare rispetto all’ultima.
Bella e complicata reclamare per sole femmine. Proviamo Autre Art che in fondo in carriera ha fatto tre corse cogliendo due primi e un secondo, se è buona come sembra questa è la sua corsa. Il contro è Fulpran che viene da due successi romani (l’ultimo battendo Autre Art), se ripete lo scoore in erba punta diretta al tris. Torcida scala e per come sta andando ha tutto per lottare la corsa. Pappapomodoro è la classica piazzata di ferro visto che non gli riesce mai di vincere. Sorpresa ma non troppo l’importata Bohemian Symphony che dopo un buon successo pisano accetta la trasferta.
Scala a vendere Wild Wolf e per come ha corso in condizionata sembra l’occasione giusta per tornare al successo. Di contro c’è Taxi Deal che dopo un rientro soft in H.P a Roma è attesa in progresso, calcolando che sulla pista ha già vinto in buona categoria la sua chance è evidente. Dopo un interlocutorio rientro in pista dritta potrebbe essere subito competitivo Excellent Beyond. Il terzo nome è quello di Credito D’imposta non male di recente sulla pista ma oggi alle prese con una categoria un filo più tosta.
Questa è un handicap rompicapo, noi ci affidiamo alla chance di Vankook; per come è andato all’ultima 55kg sembrano un trampolino di lancio perfetto. Pur con tutti i suoi 63 kg conta Lanoso che viene da una prestazione da circoletto rosso. Occhio a By My Whisper, vero che è alla prima sulla pista, ma a Milano è andato forte. Srinagar viene da un bel successo ma per vincere anche oggi deve fare gli straordinari. Sun Son ne ha fatte due dopo il rientro e per come ha vinto di recente ha tutto per lottare la corsa. Disegno Criminoso per contare deve rispolverare la forma di Ottobre. Sorprese Russianduke (discreto a vendere ) e Bridge Arabrab che sulla pista si trova a meraviglia.
Favori del pronostico che vanno alla top-weight Canarina: al suo rientro ha vinto in maniera netta e l’idea è che possa venire molto avanti da quel giorno. Conta per forza Cross Out che non ha sfigurato in una tris romana in una categoria decisamente meglio di questa. Vimmer ha toppato a Pisa e in pista dritta dovrebbe tornare subito competitivo.
Inexplicable avrebbe la forma giusta per figurare nella compagnia, ma la pista dritta è un’incognita. Sitapur per contare deve crescere rispetto alle ultime.
Si chiude in pista dritta, sfrutta il programma Shining Diamond e ricorre a sette giorni con il peso bloccato, se ripete pari pari l’ultima si prenota per un immediato bis. Curiosità per Mister Arden che accorcia a mille metri e per come sta andando nel periodo vale il marcatore. Un’altra che conta è Applecream che in fin dei conti ha fallito solo l’ultima e quindi merita la prova d’appello. Varaug e Bindulo per puntare al podio devono fare meglio delle ultime. Tikitaka ha dalla sua parte il peso ma non la forma recente.