EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


IL PARERE DEI PROTAGONISTI DELLE CORSE

1° corsa         Catello Panico:
Sofia Ll l’ultima volta si è innervosita troppo nei preliminari e, complice anche il numero allo steccato, ha sbagliato. In precedenza aveva vinto molto bene, la condizione c’è, speriamo riesca a trovare il giusto feeling con il gentlemen.
2° corsa          Catello Panico:
Tinamo Jet ha effettuato solo lavori di mantenimento dopo Roma, l’ultimo a Napoli in 2.38, con chiusa efficace e impressione convincente. Scendiamo in pista con molta fiducia, si può vincere.
3° corsa          Vincenzo D’Alessandro Jr:
Revolution Venere viene da un successo convincente, in lavoro ha confermato di essere in condizione. Non è un soggetto semplice, conto di impiegarlo schienato almeno fino al mezzo giro conclusivo.
4° corsa      Francesco Tufano:
Per Piccolarobytor è la prima uscita da quando è entrata nelle nostre scuderie. Ha lavorato in 2.01, non dovrebbe essere lontana dalla miglior condizione, diciamo all’80%. A svolgimento favorevole può mettersi in mostra.
5° corsa          Catello Panico:
Ultra Your Sm affronta un contesto molto qualitativo ma altre corse a disposizione non ce n’erano. La valuto in grado di correre il doppio chilometro intorno al 2.32, speriamo di raccogliere un piazzamento.
7° corsa  Catello Panico:
Per Pace del Rio è una prova di preparazione in vista del Gala’ del Trotto. In lavoro mi è parso molto convincente, gli ordini saranno di usare cautela ma non escludo che possa vincere se ha la possibilità di piazzare lo spunto da vicino.
8° corsa       Giorgio D’Alessandro Jr:
Race Off Bi è stata sfortunata nella qualificazione, è rimasta chiusa alla corda fino all’ingresso in retta e così Pacific Model mi è sfuggito. Gira molto bene, credo che a svolgimento favorevole se la gioca con i migliori.

I PRONOSTICI SULLE CORSE CON I NUMERI DA GIOCARE

1° CORSA:
I gentlemen – proprietari apriranno l’eccellente convegno partenopeo in sulky a soggetti di cinque anni ed oltre: siamo per Ontario Regal che ha capitalizzato un buon momento con la vittoria di Capannelle di venerdì, se non risente dell’impegno ravvicinato  può subito doppiare. Romina Om e Sofia Ll, entrambe con il dubbio del percorso manovrato, sono al top della condizione, Pericolo Pubblico rientra ma l’impegno sarebbe alla sua portata. Come sorprese citiamo l’alterno Omar d’Ete ed il problematico Sector.
2° CORSA:
Striminzito invito per soggetti di tre anni, quasi tutti con passato classico: Tinamo Jet può sfruttare la lestezza iniziale per andare al comando o ottenerlo da Tiffany Dany che probabilmente sarà disposta a cederlo. Il sauro di Finetti pare un favorito attendibile nei confronti  della femmina affidata a Minnucci, malgrado il momento poco brillante. Titty Jepson e Taurus del Ronco valgono sicuramente i primi due ma lo schema per loro potrebbe risultare sfavorevole, non va piano neanche Terrible Model che però è lento ad ingambarsi.
3° CORSA:
Prima eliminatoria dell’handicap di Natale, una condizionata per quattro anni ed oltre: di cavalli in forma ce ne sono diversi, a cominciare da Over the Moon Lf che ad Aversa ha recuperato alla grande da una rottura marcata sulla prima curva. Pireus Caf, sempre sulla pista del Cirigliano, ha impensierito seriamente Rom Guasimo, almeno un piazzamento è alla sua portata. Revolution Venere, ha vinto molto bene di spunto, Palissy ha corso alla grande in tris, Scintilla Mp, prima della tris, stava ottenendo buoni risultati. Sci Slid Sm e Magico Kg devono ritrovarsi.
4° CORSA:
Seconda eliminatoria dell’handicap di Natale, condizionata per quattro anni ed oltre sul doppio chilometro: Prison Mack è un autentico panzer che non teme le corsie esterne e viene da tre successi consecutivi, tutti concedendo un handicap di venti metri, favorito. Serrada Alor e Silver Staf arrivano entrambi da affermazioni perentorie, ottenute al termine di percorsi onerosi. Running Allmar e Piccolarobytor, quest’ultima in versione Tufano, sarebbero competitivi per il successo se al meglio, sorpresa Smoke di Piaggia che sta salendo di tono.
5° CORSA:
Condizionata per ottimi due anni, alcuni già in evidenza nelle prove di vertice: il doppio chilometro è una novità per tutti i partecipanti, Uno Italia dovrebbe andare al comando e, per quanto visto nel vittorioso G.P.Anact non sarà facile da scalzare. Ci proverà soprattutto l’eclettico Udex Staf, forse il soggetto di due anni più veloce visto in azione fin’ora, ma ancora da plasmare nella meccanica. Terza incomoda Upper Dany, vincitrice della versione femminile del G.P. Anact e pericolosa se può piazzare lo spunto da vicino.
6° CORSA:
Royal Mares: corsa bellissima in cui possono giocarsela almeno in cinque, siamo per Olona Ok che dall’estate sta esprimendosi ad altissimi livelli e che è in grado di cavarsela in tutti gli schemi. Potenza Om e Padania Zeta, la prima protagonista della Coppa di Milano e l’altra del Palio dei Comuni, sono avversarie temibili ma merita molta considerazione anche Romanza Font che potrebbe far valere maggiore freschezza rispetto alle altre. Affidiamo il ruolo di sorprese a Superstar Reaf che ha mirato quest’obiettivo e Radiofreccia Fi, ottima in lavoro con Bellei.
7° CORSA:
Handicap limitato per anziani di rara bellezza, con un solo penalizzato: Pace del Rio deve preparare il Galà del Trotto, è annunciato in forma ma non sarà semplice rendere venti metri a soggetti in grado di correre il doppio chilometroin 2.27, come Paula del Ronco e Suerte’ S Cage, quest’ultimo impressionante al Visarno. Steven del Ronco e Ranymede Fas contano molto ma Minopoli ha fatto altre scelte, per cui, intuitivamente, proviamo a trascurarli. Lord Dany e Ringo Star Pink sono esperti dello schema, Rorimac Baba deve cancellare due prestazioni sottotono.
8° CORSA:
Finale del Palio dei Proprietari, abbinata alla Tris Straordinaria: siamo per Rocco Grif e Oncle Photo Vl, il primo con vantaggio iniziale non indifferente rispetto all’avversario. Rorò Buio spera di sfruttare una “ lepre “ ma non teme neanche il percorso di testa. Bene in corsa anche Pacific Model che può migliorare rispetto all’ultima vittoriosa esibizione, Noble Nord Fro sarebbe quasi scappato se fosse al top, Ottina Grif dovrebbe andare davanti e forse dare strada. Le possibili sorprese sono Race Off Bi, Overkam Bi e Primavera As.

1° CORSA:      13 Ontario Regal+++
                10 Romina Om
              11Sofia Ll++
8 Pericolo Pubblico
12 Omar d’Ete+
           9 Sector

2° CORSA:  2 Tiffany Dany+++
5 Taurus del Ronco
3 Titty Jepson++

3° CORSA:                    9Over the Moon Lf++
4Pireus Caf
7 Revolution Venere++
11 Palissy
           10 Scintilla Mp+
  5 Sci Slid Sm

4° CORSA:                                  9 Prison Mack+++
                   8 Serrada Alor
          1 Piccolarobytor++
7 Silver Staf
2 Running Allmar+

5° CORSA:                  4 Uno Italia+++
5Udex Staf
  2Upper Dany++

6° CORSA:                                    4 Olona Ok+++
                                                      3 Padania Zeta
                                                      5 Potenza Om++
                                                      1 Romanza Font
                                                      2 Super Star Reaf+
                                                      6 Radiofreccia Fi

7° CORSA:                5 Paula del Ronco+++
  6 Suerte’S Cage
             10 Pace del Rio++
3 Lord Dany
1 Ringo Star Pink+
  4Rorimac Baba

8° CORSA:            13 Rocco Grif+++
15 Oncle Photo Sm
  3 Roro’ Buio++
14 Pacific Model
  5 Noble Nord Fro+
4 Ottina Grif

ANALISI DEL GIOCO

Convegno da non perdere quello che propone l’ippodromo di Agnano, incentrato sulla disputa delle Royal Mares e della finale del Palio Proprietari e con tanti altri motivi di interesse: in apertura si sfideranno i gentlemen proprietari, quello che da più garanzie è Ontario Regal che ha vinto venerdì a Capannelle. Il figlio di Uronometro, se non dovesse risentire dell’impegno ravvicinato, vale un piazzamento, con licenza di vincere. Tinamo Jet ha la possibilità di tornare al successo nell’invito per tre anni, vista la condizione recente e il possibile schema favorevole, lo appoggiamo con fiducia. Nell’eliminatoria A dell’handicap di Natale siamo indecisi nello scegliere tra Over the Moon Lf vincente, autrice di prestazione super ad Aversa, e Pireus Caf piazzato, piaciuto senza riserve all’ultima. Nell’eliminatoria B contano in parecchi, scegliamo Prison Mack e Giampaolo Minnucci che danno ampie garanzie, almeno al gioco dei piazzati. Interessante la condizionata per due anni che dovrebbe vivere sul match tra due soggetti di grandi prospettive come Uno Italia e Udex Staf: lo schema agevola il primo che non avrà difficoltà ad assumere l’iniziativa ma l’avversario è di quelli temibili al massimo. Si sceglierà dopo le false partenze. Nelle Royal Mares andiamo con fiducia su Romanza Font piazzata perché la forma è splendida e dopo la sfortunata partecipazione alla Coppa di Milano ha potuto rifiatare al meglio. Suerte’S Cage e Oncle Photo Vl piazzati sono gli ultimi consigli per questa lunga ed appassionante giornata di trotto che si concluderà con la finale del handicap di Natale, a cui parteciperanno i primi cinque delle due eliminatorie, quelli della B penalizzati di venti metri.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteIn dodici a Napoli nel gp Royal Mares che domenica elegge la regina del trotto.
Articolo successivoRoyal Mares, una Potenza in ricordo di Edy Gubellini
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.