1° CORSA:
Limitata – Invito per anziani con in sulky gli allievi: Ribot Gal è un soggetto di difficile impiego, soprattutto per un allievo e con l’uno di lancio, ma il rientro è stato più che promettente e se dovesse far percorso sarebbe difficilmente battibile. In caso contrario aumentano nettamente le chance di successo di Oxygen Dany, visto molto bene a Montegiorgio. Point Lavec Canf avrebbe gradito più metri, comunque è in progresso. Positivo anche il rientro di Rinorok, mentre Peter Fornys e Riise non corrono da diversi mesi e quindi sono difficilmente valutabili.
2° CORSA:
Interessante condizionata per due anni promettenti: Usengo Jet ha ottime potenzialità ma anche un trotto poco pulito, la sgambatura potrebbe generare molti indizi. Ubaldo Par è parso particolarmente nervoso a Roma, aveva fatto molto bene in precedenza ed è un sicuro pretendente al successo. Rientra Ultra Light che aveva vinto alla grande un centrale prima dello stop, Uischy San è potente ma parecchio falloso. Possibilità di inserimento anche per i ben messi Usi Jet Belf e Uccia Jet.
3° CORSA:
Maiden per tre anni sul doppio chilometro: nella pochezza generale la duttilità e la forma di Teggiano potrebbero fare la differenza, favorito. Trend all’ultima ha finalmente completato un percorso promettente, Toni Spritz è ancora in fase di crescita e, per il momento, si sta accontentando di qualche piazzamento, stesso discorso va fatto per Terry Star, altro allievo di Giorgio D’Alessanndro Sr. Turno Caf gradisce distanza e pista grande ma non dovrà perdere troppi metri al via, Team Valvet Iz non ha brillato al rientro.
4° CORSA:
Limitata – Invito per anziani, riservata ai gentlemen – proprietari: Neilos Om è ricomparso con un ottima prestazione, non teme le corsie esterne e l’unico che potrebbe opporsi nella risalita è Pavone Jet, sempre che ritrovasse i vecchi motivi, cosa non impossibile. E’ molto competitivo Never Gar che però, rispetto ai primi due citati, dovrà agire dalla seconda fila, Orbex Bi ha vinto alla grande in un contesto inferiore e nella circostanza dovrà progredire ulteriormente per essere protagonista. Come sorprese citiamo Rania Rob e Memor Roc.
5° CORSA:
Limitata – invito per buoni tre anni sulla distanza del miglio: corsa molto aperta, Tudor Dany Grif e Therry Caf sono quelli che hanno fatto di più in carriera, hanno discrete chance ma non sarà semplice vederli prevalere. Intriga molto Teodoro che se riesce a partire con più sollecitudine può mettere tutti nel sacco, Terror Caf corre sempre bene e può farlo anche in questa circostanza, The Elegance sarebbe competitivo a percorso netto. Non vanno esclusi del tutto Tenebroso Luis, Turbo Dagy e Trezeguet Kyu.
6° CORSA:
Limitata – Invito per quattro anni sulla distanza del miglio: corsa che promette spettacolo, lo schema dovrebbe favorire Santiago de Leon che immaginiamo sfilare al comando, seppur con spesa. Steven del Ronco ha volato quando è stato presentato scalzo, un po’ meno con i ferri ma, in ogni caso, sarà tra i pretendenti al successo. Spinello Jet è troppo legato allo schema per poter essere preso in considerazione, per le piazze preferiamo andare su Scoop Grif Italia e Santiago di Celo, apprezzati entrambi di recente.
7° CORSA:
Condizionata per femmine di tre anni, sulla distanza del miglio: davanti ci va, probabilmente, Tempesta Dagy che dovrebbe dar strada a Twiggy Grif mentre Tempesta Mack cercherà di sistemarsi alla corda. L’allieva di Saverio Gallo non corre da un po’ ma se vicina alla migliore condizione fa fatica a perdere, le altre due citate aspirano ad un piazzamento di peso. Conta molto Talia Axe, pretendente al successo se dovesse esserci un parziale violento all’inizio. Terracotona Jet e Telly Falu le sorprese.
8° CORSA:
Handicap di fine convegno, con partenza da fermo, che vede impegnati i quattro anni: il nostro favorito è Slide se Pada, in errore a Capannelle ma molto convincente in precedenza. Sogno di Venere è duttile, cercherà di restare nelle prime posizioni per giocarsi tutto allo speed, Step By Step non va sottovalutato, più per quanto fatto in passato che per la forma recente. E’ tornato in ordine Sprint Blak, può migliorare il penalizzato Sesar Starlight, su distanza gradita.
1° CORSA:
1 Ribot Gal+++
15 Oxygen Dany
8 Point Lavec Canf++
9 Rinorok
5 Peter Fornys+
2 Riise
2° CORSA:
6 Usengo Jet+++
10 Ubaldo Par
11 Ultra LIght++
7 Uischy San
3 Usi Jet Belf+
4 Uccia Jet
3° CORSA:
2 Teggiano++
6 Trend
4 Toni Spritz++
14 Turno Caf
1 Terry Star+
9 Team Valvet Iz
4° CORSA:
8 Neilos Om+++
10 Never Gar
7 Pavone Jet++
9 Orbex Bi
11 Rania Rob+
4 Memor Roc
5° CORSA:
3 Teodoro+++
12 Tudor Dany Grif
11 Therry Caf++
7 Terror Caf
5 The Elegance Lf+
9 Tenebroso Luis
6° CORSA:
7 Santiago de Leon+++
9 Steven del Ronco
4 Scoop Grif Italia++
5 Santiago di Celo
8 Spinello Jet+
7° CORSA:
6 Twiggy Grif+++
9 Talia Axe
2 Tempesta Dagy++
3 Tempesta Mack
10 Terracotona Jet+
1 Telly Falu
8° CORSA:
8 Slide se Pada+++
2 Sogno di Venere
6 Step By Step++
3 Sprint Blak
9 Sesar Starlight+