1^ CORSA. Sugli scudi i due compagni di colori, con Maraayill che veste la fascia di capitano e per come ha esordito sulla pista ha tutto per portarla a casa. Il contro rimane il compagno Lupus Inchimax che sulla pista corre sempre con profitto. Terza forza del campo Premium Pressure in possibile miglioramento dall’ultimo terzo posto capitolino. Ruolo di sorpresa a Kathy Damy che sulla pista non è dispiaciuta affatto (finisce terza poi retrocessa).
2^ CORSA. Favori netti del pronostico per L’Immensita che dopo aver corso con quelli buoni scala a vendere, gli basta ripetere lo standard del quarto posto di ottobre per venire a capo della compagnia. Di contro c’è Bella Hernandez, sulla pista ha vinto fermando e oggi è alla prova del nove. Conta Gavid in maiden che ha guidato a passo costante per oltre 1200 metri, accorcia a mille e potrebbe essere subito buono. Drampik sul terreno consistente ha una bella chance ma per contare deve fare un passo avanti rispetto all’ultima uscita. Bushalem (partente anche a Roma) sullo score romano vale il marcatore.
3^ CORSA. Da battere per tutti Shining Diamond che sta migliorando di corsa in corsa e viene da due successi pesanti. Di contro le due compagne di scuderia capitanate da Adsense che, come sempre, proverà la galoppata solitaria al largo. Sgomma sta andando di lusso ma sul consistente qualcosa perde. Sorpresa Popularity alla prima con i nuovi colori e suscettibile di miglioramento. Occhio ad Atlantis Crossing che al debutto in Italia in pista dritta qualcosa di buono lo ha fatto vedere.
4^ CORSA. Potrebbe essere la volta giusta per Pappapomodoro, lo standard delle ultime nel contesto lo pone un gradino sopra gli altri pur con tutti i 62 ½ in sella. Di contro c’è la solida Roccamare sempre efficace nelle ultime uscite e anche oggi vale il marcatore. Agastache sulla linea di Milano avrebbe la sua bella chance, ma l’ultima sulla pista è troppo brutta. Chi potrebbe correre bene è Harmonic Black seguito sin dal debutto e oggi potrebbe essere il giorno giusto. Flex Form discreto in maiden se migliora ancora qui è da podio. Blasius avrebbe una sistemazione interessante ma per contare deve crescere rispetto all’ultima.
5^ CORSA. 2600 metri per tutti e ci affidiamo al top-weight Russianduke, l’ultima sulla pista è notevole se regge la distanza questa è la sua corsa. Chi la distanza la fa’ di sicuro è Cima Coppi che, se non risente dei due mesi di stop, nel contesto è da marcatore. Excellent Beyound (con i paraocchi) nel contesto ci sta alla grandissima ma potrebbe subire il terreno consistente. Tra i due di scuderia intriga la chance di Any Given Monday che al rientro ha tirato fuori frazione conclusiva di spessore. Sorpresa ma non troppo il passista Mowgli che dovrebbe adattarsi al meglio a distanza e terreno. Occhio a Credito D’Imposta, lo standard di quando perde da Tubinga non è male e la distanza dovrebbe aiutarlo.
6^ CORSA. Handicap di fine anno con chiaro favorito Uniram, l’allievo della famiglia Botti corre poco ma è sempre al palo, oltretutto i 1800 sembrano una distanza perfetta. Messo a 51 kg intriga la chance di Paco Royal che è pur sempre il terzo dello Scheibler. Sullo standard delle ultime vale il marcatore Virtual Game (che sulla pista tre volte e non è mai uscito dal marcatore). Tamil Nadu è fresco di piazzamento in listed e a sensazione sui 1800 metri dovrebbe anche migliorare. Starry Flag sfrutta il buon momento e ci prova con il pesino. Per come ha vinto all’ultima vale il marcatore Be My Whisper. Occhio a Iole My Love che in categoria similare a Capannelle ha corso la grande, se ripete vale il podio. Sorpresa Collaterale Risk che guadagna qualcosa al peso.