EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


IL PARERE DI DRIVER ED ALLENATORI NAPOLETANI

1° corsa          Gaetano Di Nardo:
Smash Slide Sm lo conosco bene per averlo guidato diverse volte in passato e ne apprezzo le potenzialità ma si tratta di un soggetto molto incline all’errore. So che è stato castrato di recente, consiglio di vederlo sgambare.
2° corsa          Gaetano Di Nardo:
Uragano Star, dopo i tre successi consecutivi, ha osservato un meritato periodo di riposo che gli ha  consentito di riacquistare la necessaria freschezza. Ha lavorato bene e si propone per un ruolo da protagonista.
3° corsa          Vincenzo D’Alessandro Jr:
Tilogale Jet la ripresentiamo dopo oltre un mese di inattività; in lavoro si è mossa discretamente, il numero è favorevole, avrebbe preferito nettamente la breve. Cercherò di sfruttare la corsia interna sperando di entrare nel marcatore.
4° corsa          Vincenzo Luongo:
Unity di Poggio ha corso discretamente a Capannelle, l’ultimo lavoro è stato convincente dal punto di vista della velocità ma c’è da migliorare qualcosa nella meccanica. Confido sulla sua duttilità per ottenere un risultato positivo.
5° corsa          Vincenzo Luongo:
Con Razionale si è scelto un graduale raggiungimento della migliore condizione, l’ultima prestazione è stata convincente, per cui sono convinto che in questa circostanza possa puntare al successo con buone chance.
6° corsa          Gaetano Di Nardo:
Per Taurus del Ronco parlano le prestazioni, tutte di livello notevole. Rendere un nastro non è mai semplice ma, visto il campo ridotto, dovrebbe essere più agevole recuperare il gap, da battere Talia Axe.
7° corsa          Vincenzo D’Alessandro Jr:
Taylor di Cuma affronta un impegno alla sua portata, reso più complicato dal numero esterno alla prima fila. La cavalla sta bene, l’intenzione è di evitare lo strappo iniziale, puntando tutto sullo spunto.
8° corsa          Gaetano Di Nardo:
Paola Zn è un soggetto di incredibile generosità e Domenico Luongo la presenta sempre al meglio della condizione. L’impegno non è facile perché allo start ci sono soggetti capaci di correre in 2.31 ma resto fiducioso.

I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE

1° CORSA:
Tris del Caffè, abbinata ad una prova per 5 e 6 anni sul miglio: corsa di ottima qualità e aperta a svariate soluzioni. La nostra favorita è Shelley Breed, molto meglio senza anteriori, che potrebbe sfruttare la schiena del compagno di allenamento Ruskim Inn Ronco, in possesso di chance propria, per trovarsi subito in posizione da “ sparo “. Conta parecchio Sirdreik che dovrà ovviare ad uno scomodo numero di partenza, Silven Grif ne può raccogliere molti di spunto, Signal Hbd ha preso le misure all’ultima uscita. Shatar Club prova a mettere l’asticella più in alto, il migliore Smash Slide Sm vincerebbe a girare di fuori.
2° CORSA:
Condizionata per interessanti tre anni, sulla distanza del miglio: si potrebbe riassumere come una lotta tra gli Uragano, non Katrina e Sandy ma “ Star “, “ Tor “, “ Nero “, in ordine di preferenza. L’imbattuto allievo di Gaetano Di Nardo è stato assente dall’attività agonistica per due mesi ma nelle tre corse disputate ha impressionato abbastanza per tener fede al ruolo di favorito. Il Varenne di Giorginho ha le potenzialità per cancellare qualche prestazione negativa, l’ospite Uragano Nero è spesso seguito al gioco ma non concretizza da un bel po’ di tempo. Sorpresa Uina Lady Sm.
3° CORSA:
Condizionata per quattro anni di minima, sul doppio chilometro: fate lavorare la fantasia perché può succedere di tutto. Quello che ha ottenuto i risultati migliori è Top Fornys che però non mette un piede di trotto da molto tempo, anche Teseus Caf presenta una lunga sfilza di risultati negativi. Andiamo sul concreto, affidandoci a Toni Spritz e That’S Amore Gar che stanno progredendo di corsa in corsa, Tad Pine Sm vincitore alla penultima, Thriller, veloce in partenza. Tilogale Jet può sfruttare la favorevole posizione iniziale, Tuono Capar la possibile sorpresa di quota.
4° CORSA:
Condizionata per tre anni, sulla distanza del miglio: pochi i riferimenti , proviamo ad affidarci alla qualitativa Unity di Poggio che, dopo un rientro cauto, è subito migliorata, piazzandosi in categoria valida. Ucla Grif ha vinto la prima corsa in carriera all’ultima uscita, con una buona prestazione sulla pista del Cirigliano, Urraco Jet continua a sbagliare per motivi di meccanica e caratteriali, il netto varrebbe una misura efficace. E’ piaciuto parecchio lo spunto di Usain Bolt il 05.01, non stupirebbe vederlo emergere; nella stessa corsa era molto seguito Un Grande Jet che è andato in apnea dopo un primo giro veloce.
5° CORSA:
Limitata – invito per anziani affidati ai gentlemen: per Razionale è stato seguito oculatamente l’iter che, dopo due prove di rientro ed un’altra più efficace, dovrebbe condurlo alla migliore condizione, favorito. L’ultima di Osiride d’Or è stata al di sotto delle attese, difficile da spiegare visto il curriculum precedente, si può ipotizzare che fosse indisposta. Naoxs del Ronco invece ha vinto alla grande e si propone per un ruolo rilevante, soprattutto se dovesse esserci una prima parte di gara movimentata. Serena Grif, New York Times e Pathway Wise le sorprese.
6° CORSA:
Il clou del pomeriggio è abbinato ad una condizionata per quattro anni, sul doppio chilometro e a resa di metri, con un solo penalizzato: Talia Axe ha corso una sola volta con i nastri, in quell’occasione andò al comando e si rese intangibile, vista la forma recente è la favorita. Gira bene e gradisce lo schema Take me Home, però deludente all’ultima sulla pista, Terror Caf e Turn Grif, godono di ottima condizione e possono sfruttare eventuali defaillance dei più quotati. Non facile il compito del penalizzato Taurus del Ronco, comunque soggetto dai limiti indefiniti.
7° CORSA:
Condizionata per femmine di quattro anni sulla distanza del miglio: Trottolina Hallfas deve dimostrare che la straordinaria prestazione dell’ 08.12, era in versione AP, non sia un fatto isolato. I migliori riferimenti sono sicuramente quelli di Taylor di Cuma che però dovrà ovviare alla scomoda posizione iniziale, Telly Falu è spesso concreta e con l’aiuto dello steccato vale almeno un piazzamento. Vale il podio anche Turandot Grif, incuriosisce la prima di Tinottera Jet per il training di Finetti, Tiger Breed idea per una quota alta.
8° CORSA:
Condizionata per femmine anziane , sul doppio chilometro e a resa di metri, con una sola penalizzata: Paola Zn ha chiuso l’anno con una prestazione notevole che ha coronato un’annata straordinaria, lo schema è quello più gradito, favorita. Sautarelle Font sembra la migliore dello start, capace di correre la distanza intorno al 2.31, Rania Rob è velenosa di spunto, per lei sarà importante non perdere posizioni al via. Sono autentiche specialiste Preziosa Caf e Odillax che sfrutteranno le corsie interne per intervenire in fondo, Pasman Light e Scintilla Mp idee di quota.

1° CORSA:                                                11 Shelley Breed+++
                                                                    8 Sirdreik
                                                                    2 Signal Hbd++
                                                                  10 Silven Grif+
                                                                    3 Ruskim Inn Ronco+
                                                                    7 Shatar Club
                                                             
2° CORSA:                                                  6 Uragano Star+++
                                                                    5 Uragano Tor
                                                                    3 Uragano Nero++
                                                                    1 Uina Lady Sm+
                                                            

3° CORSA:                                                12 Tad Pine Sm++
                                                                    4 Toni Spritz
                                                                  11 That’S Amore Gar++
                                                                    5 Thriller
                                                                    2 Tilogale Jet+
                                                                    8 Tuono Capar
                                                               
4° CORSA:                                                  6 Unity di Poggio+++
                                                                    9 Ucla Grif
                                                                    3 Usain Bolt++
                                                                    7 Urraco Jet
                                                                    4 Un Grande Jet+
                                                                  
5° CORSA:                                                  2 Razionale+++
                                                                  12 Osiride d’Or
                                                                  11 Naxos del Ronco++
                                                                    5 Serena Grif
                                                                    1 New York Times+
                                                                    3 Pathway Wise
                                                               
6° CORSA:                                                  2 Talia Axe+++
                                                                    3 Take Me Home
                                                                    7 Taurus del Ronco++
                                                                    4 Terror Caf+
                                                              
7° CORSA:                                                  6 Trottolina Hallfas+++
                                                                    8 Taylor di Cuma
                                                                    1 Telly Falu++
                                                                    7 Turandot Grif
                                                                  10 Tiger Breed+
                                                                    5 Tinottera Jet

8° CORSA:                                                  9 Paola Zn+++
                                                                    3 Sautarelle Font
                                                                    2 Rania Rob++
                                                                    6 Preziosa Caf
                                                                    1 Odillax+
                                                           
ANALISI DEL GIOCO

La tris del Caffè apre il convegno napoletano: una gran bella corsa, anche se con soli undici partenti, in tanti possono puntare al successo. Abbiamo un conto aperto con Signal Hbd che abbiamo sostenuto all’ultima uscita quando il suo interprete ha avuto un atteggiamento cauto, raccogliendo comunque un buon secondo posto. Siamo convinti che il figlio di Uronometro sia ormai pronto per un percorso da protagonista e quindi, gli diamo ancora fiducia, vincente e piazzato. A seguire, saranno di scena discreti tre anni: l’imbattuto Uragano Star aveva dato dimostrazioni di ottime potenzialità, non corre da due mesi ma è probabile che il suo team lo ripresenti già in buone condizioni. Un occhio alle sgambature, per avere maggiori certezze, e, in caso di quota allettante, diciamo alla pari, lo appoggiamo fiduciosi. La terza corsa è un autentico rompicapo, giusto per restare allenati, spendiamo pochi spiccioli sulla piazza di Tuono Capar, ad alta quota. Non è facile neanche la prova successiva, un miglio per tre anni: quelli che ci intrigano di più sono Unity di Poggio e Usain Bolt, aggiungiamoci Ucla Grif per provare il gusto della trio. Di seguito, saliranno in sulky i gentlemen: l’ultima di Osiride d’Or è troppo brutta per essere vera, Ciccarelli ne è anche proprietario e la conosce a memoria, crediamo che possa tornare ad essere protagonista. Ma, nella scommessa singola, ci affidiamo a Razionale che dovrebbe sfruttare al meglio il vantaggio della prima fila, rispetto alla valida avversaria. Il clou del pomeriggio è riservato ai quattro anni, con partenza tra i nastri: Talia Axe viene da una serie di prestazioni notevoli, si è già imposta in uno schema analogo, insomma, secondo noi vince ancora. Per le ultime due corse in programma i nostri riferimenti sono Taylor di Cuma e Paola Zn, sia al gioco dei vincenti che dei piazzati.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano martedì 12 gennaio, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivogaloppo Agnano venerdì 15 gennaio, pronostici a cura di Federico Raccichini
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.