EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° Corsa. Tris del caffè che ha un favorito piuttosto netto in Flying Lizard  , vero che cavallo di carattere ma se ripete i numeri del “Goldoni” qui ha un colpo in canna. Di contro c’è la chance di Black Trudi che è finito secondo di un nulla al debutto, e la sensazione e che siano andati molto forte. Ha la sua chance consistente Russel Square che al debutto dopo partenza da dimenticare a tirato fuori parziale conclusivo di spessore. Sorprese Sou Anguillare , e il debuttante di casa Affè Bad Day

2° Corsa. Vendere per pochi ma buoni, andiamo con Holy Ballet che vero su distanza limite ma le ultime sono tutte in progresso e sulla pista corre sempre alla grande. Il contro è Caraka, vero che all’ultima non è entrata nelle gabbie ma se ripete i numeri di settembre ha tutto per portarla a casa. Il terzo nome è quello di Blu Cobalto che ha vinto in bello stile a Livorno ma qui le cose si complicano.

3° Corsa. Handicap in pista dritta, il nome caldo sarebbe Gelida Manina che sul tracciato ne ha già vinte due, favorito ma con riserva: 63 ½ non sono pochi. Conta Bushalem che dopo un rientro anonimo in Aw ritorna in erba e potrebbe essere subito da bersaglio pieno.
I Hurt You  discreto di recente se dovesse sfilare in breve ha una chance consistente. E’ da marcatore anche Top Accademy che, a detta del team, dovrebbe migliorare lo standard in pista dritta. Sorprese la gravata No Way Out e il pesino Chassis.

4° Corsa. (Premio Go To Ruffo della Scaletta). Corposo Handicap in dirittura, ci affidiamo alla forma di Sgomma che vero che sale di categoria ma le ultime le ha vinte di forza e sul terreno allentato dovrebbe migliorare il suo standard. Conta per forza Waylay che sulla pista ha già vinto, l’ultima di Pisa con la curva non fa troppo testo, sui numeri romani vale il marcatore. Terre Brune per categoria ci sta alla grande ma per contare deve fare un passo avanti rispetto alle ultime. Captan Chic è il vincitore del Ruffo 2015 e in caso di pesantissimo potrebbe sorprendere. Popularity sta migliorando di corsa in corsa e qui potrebbe strappare una piazza. Tra gli altri una chance potrebbe averla Bindulo visto in progresso all’ultima.

5° Corsa. Minima per anziani, ci affidiamo ad Ollidor che scala rispetto all’ultima e se ripete lo standard qui fa l’arrivo per forza.  Ci sta alla grande Goldrake le cui ultime vanno lette tra le righe, sulla retta di Napoli è atteso ad un cospicuo miglioramento. Atlantis Crossing, alla prima in handicap, vero che è carico ma se almeno discreto qui la corsa la lotta. Va per un bis possibile Chilometrolanciato a patto che possa graduare in avanti come nell’ultima. Kolar deve  riscattare l’ultima non brillante ma qui cala di categoria quindi occhio…. Starting Grid spera nel molto pesante per prendere una piazza.

6° Corsa. (Premio Go To San Gennaro).Handicap micidiale per 16, l’ultimo successo sulla pista lancia La Grande Bellezza che ha dato la sensazione di avere ancora margini. Sulla stessa linea c’è Panta Rhei reduce da una vittoria in maiden e ha il peso giusto per confermarsi in handicap. Sorpresa ma non troppo Koral Power che a Milano ha corso con i buoni; solida anche la chance del compagno di allenamento Rossese discreto sia a Napoli che a Roma di recente. Vale il marcatore il top-weight Rag Doll  che viene da un secondo posto pesante. Attenzione a Forza Del Vento che in maiden ha tirato fuori frazione conclusiva di spessore. Occhio che qui contano in tanti: Fulpran è carica ma se migliora ha i numeri per contare; nulla è precluso a Spirt Of Fall che ne ha vinte due sempre in mano.

7° Corsa. (Premio Go To Agnano).Si chiude con altro handicap rompicapo. Su tutti Iole My Love, all’ultima ha trovato lo spazio tardi ma è finita a velocità tripla. Conta Bianco Coniglio che ha forma da vendere e sul pesante le sue chance aumentano a dismisura. Lanoso sulla pista ha sempre corso alla grande, sullo scoore dell’ultima vale il marcatore. Attenzione a Bridge Arabrab attesa in progresso alla prima con il paraocchi. Relco Germany ha vinto in categoria inferiore facendo il canter pur con peso impegnativo ha tutto per lottarla. Conta Be My Whisper che all’ultima è stato condannato dallo schema ma in precedenza aveva vinto e convinto. Sorpresa Bacchettone, discreto a Pisa e con pesino da sparo.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano giovedì 14 gennaio, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivoresoconto trotto Agnano giovedì 14, a cura di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.