IL PARERE DI DRIVER E ALLENATORI
1° corsa Vincenzo Luongo:
Ugadena del Sile, in prospettiva, la stimo come un soggetto interessante ma per il momento non ha ancora il cambio di marcia, corre su un binario e se c’è un rallentamento fatica a ritrovare l’azione. Nonostante ciò penso che abbia chance.
2° corsa Antonio Simioli:
Publilius Est ha vinto alla grande all’ultima, cancellando un periodo in cui era stato meno incisivo del solito. Quando trova svolgimenti movimentati si esalta, quelli tattici possono metterlo in difficoltà, lottiamo per la vittoria.
3° corsa Giorgio D’Alessandro Jr:
Ubaldo Par sta venendo fuori bene, le ultime prestazioni sono più che positive ma mi aspetto che migliori ulteriormente. Il contesto odierno è abbastanza qualitativo ma credo che possa ottime possibilità di successo.
4° corsa Vincenzo Luongo:
Turbine Ral si fa una fatica incredibile a guidarlo perché viaggia costantemente sulla guida destra, soprattutto in curva. Potenzialmente ci sta in questa categoria, speriamo in un piazzamento. Tango Bar il favorito.
5° corsa Vincenzo Luongo:
Ultralady Grif ha effettuato qualche lavoro discreto ma non è ancora prontissima, preferisco impiegarla con cautela per averla al meglio più avanti, se poi arriva un buon risultato tanto di guadagnato.
6° corsa Vincenzo Luongo:
No Limts Bi mi è piaciuto parecchio la scorsa settimana: abbiamo faticato a trovare un varco utile ma quando si è aperto è scattato molto bene. Sarà importante trovarne uno giusto da mandarne, ci spero.
7° corsa Vincenzo Luongo:
Slide se Pada ha fatto una prestazione straordinaria in tris, a dir la verità aveva corso alla grande già in precedenza, tranne la penultima quando accusò un problema respiratorio. Credo di avere ottime possibilità.
8° corsa Vincenzo Luongo:
Toli Slide Sm è stato sfortunato domenica quando è incappato in un errore, provocato da altro concorrente. Potenzialmente vale i migliori, molto dipende da come si svolge la partenza, speriamo di restare sui primi.
I PRONOSTICI PER IL GIOCO
1° CORSA:
Apertura riservata alle femmine di tre anni sulla distanza del miglio: qualità non esaltante, chi ha vinto lo ha fatto esclusivamente in pista piccola, ma almeno in quattro sono competitive per il successo, a cominciare da Umalaida San che ritorna in un contesto alla sua portata. Ugadena del Sile e Ubertosa Jet potrebbero avere margini di progresso importanti, Una Stella Gar ha nelle gambe una misura intorno al 2.04. Non può essere sottovalutata Udine Cas che viene da due successi a seguire, incuriosisce anche la rientrante Umalula.
2° CORSA:
Limitata – invito per anziani, affidati ai gentlemen, sulla distanza del miglio: Publius Est ha vinto alla grande all’ultima uscita, dimostrando di aver ritrovato la miglior condizione ma dovrà ovviare ad una posizione di lancio scomoda. Pavone Jet e Step By Step sono le principali alternative, il primo si sta avvicinando progressivamente alla miglior condizione, il secondo piuttosto giornaliero ma dai mezzi notevoli. Rose Dechiari è piaciuta parecchio ad Aversa, va considerata se fino a venerdì non avrà sostenuto altri impegni. Oscar Chip Fas, Sotrmy River Ans e Storm Gar le sorprese.
3° CORSA:
Condizionata per tre anni sulla distanza del miglio: in pista tutti soggetti di buona genealogia che hanno quasi completato il passaggio d’età e stanno emergendo in modo apprezzabile. Quello che ha impressionato maggiormente è Ubaldo Par, non legato allo schema in quanto capace di agire indifferentemente scoperto o schienato. Uraia è veloce al via ma all’ultima uscita, non correndo da protagonista, è piaciuta abbastanza, da Ufo di Azzurra ci si aspetta molto in prospettiva, Ultimatum Moon ha fatto vedere di aver coraggio da vendere.
4° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni sulla distanza del miglio: il rientro di Tango Bar è stato soddisfacente malgrado sia apparso un po’ pigro sul percorso, atteggiamento dovuto, probabilmente, alla lunga assenza. Tuono Cros aveva fornito una discreta riqualifica ma in corsa ha dovuto subire un danneggiamento in partenza. Per il momento, Timbuctu Bi e Turbine Ral fanno una fatica enorme a ritrovare la miglior condizione, mentre Tina Gio Winner è apparsa in evidente progresso, una piazza è alla sua portata. Grossa sorpresa Tabuz.
5° CORSA:
Condizionata per tre anni sulla distanza del miglio: si tratta di soggetti ancora inespressi, il debuttante Uto Jet potrebbe aver dato una svolta alla propria carriera superando la qualifica, al sesto tentativo, in modo interessante. Non abbiamo riferimenti o notizie riguardo a Un Sogno Sm che si era qualificato molto bene a giugno e che debutta solo a distanza di otto mesi. Upor Rg sbaglia sempre in partenza ma è capace di un miglio in 2.02, Unbeaten Grif deve riscattare l’ultima deludente, Ultralady Grif va seguita in prospettiva. Possono sorprendere Uhland del Ronco e Ukondon.
6° CORSA:
Limitata – invito per anziani di cinque anni ed oltre, sulla distanza del miglio: corsa molto aperta, un’idea valida potrebbe riguardare Point Lavec Canf, piaciuto parecchio all’ultima uscita quando seppe partire con sollecitudine, spendendo oltre il dovuto e restando vitale all’epilogo. No Limits Bi sta ritrovando la forma migliore, per lui sarà fondamentale andare davanti e mandare la “ lepre “ giusta. Nicolas Bieffe non poteva correre meglio alla ricomparsa, dopo che lo starter lo aveva lasciato nei nastri, Marcel Grif, Nievoz e i due di Maisto le possibili sorprese.
7° CORSA:
Handicap per cinque e sei anni, a resa di metri, sulla distanza del doppio chilometro: Slide se Pada ha vinto la tris girando costantemente “ aria in faccia “, su quella prestazione è un favorito evidente. La migliore alternativa è Serafino Hp che all’ultima uscita ha dimostrato di ritrovarsi nello schema, Scarlatti Luis è in forma ma la penalità non è facile da recuperare. Poi, spazio alla fantasia con curiosità per Stile Ok che potrebbe migliorare rispetto al rientro, Reynold Allez che pare aver messo la testa a posto e Sarkozy Luis alla ricomparsa.
8° CORSA:
TQQ: intriga molto la posizione dietro le ali dell’autostart di Teodoro che, pur con il rischio di compromettere subito le sue chance, dovrà provare il lancio perché, se riuscisse a sfilare, sarebbe un osso duro per tutti i partecipanti. Te Quiero Grif e Ticket to Ride sono le principali alternative, il primo molto duttile e regolare nel rendimento, il secondo giornaliero ma dalle grosse potenzialità. Vicino nella valutazione Toli Slide Sm, danneggiato domenica sulla pista, possono far bene anche Tiffany Gar e Top dei Model, senza escludere Thiago Mtt e Tesio di Sgrei per i piazzamenti marginali.
1° CORSA: 5 Umalaida San+++
1 Ugadena del Sile
2 Ubertosa Jet++
7 Una Stella Gar+
2° CORSA: 8 Publilius Est+++
7 Pavone Jet
9 Step By Step++
6 Rose Dechiari
11 Oscar Chip Fas+
10 Stormy River Ans
3° CORSA: 6 Ubaldo Par+++
3 Uraia
1 Ufo di Azzurra++
5 Ultimatum Moon+
4° CORSA: 1 Tango Bar+++
3 Tuono Cros
8 Timbuctu Bi++
7 Turbine Ral
5 Tina Gio Winner+
5° CORSA: 7 Uto Jet+++
11 Unbeaten Grif
4 Upor Rg++
3 Ultralady Grif
6 Ukondon+
1 Uhland del Ronco
6° CORSA: 11 Point Lavec Canf+++
3 No Limits Bi
13 Nicolas Bieffe++
8 Marcel Grif
6 Nievoz+
4 Panzer Roc
7° CORSA: 13 Slide se Pada+++
4 Serafino Hp
11 Scarlatti Luis++
2 Stile Ok
7 Reynold Allez+
12 Sarkozy Luis
8° CORSA: 6 Teodoro+++
14 Te Quiero Grif
12 Ticket to Ride++
11 Toli Slide Sm
13 Tiffany Gar+
15 Top dei Model
ANALISI DEL GIOCO
Convegno incentrato sulla disputa della Supertris, abbinata ad una prova per quattro anni sulla distanza del miglio: il nostro consiglio per la scommessa singola ricade su Teodoro, soggetto di grosse potenzialità che rende al meglio quando può agire al comando. Certo che il tentativo di fare partenza è rischioso ma se va in porto le chance di successo diventano consistenti. Nella prova d’apertura saranno di scena le femmine di tre anni: non c’è grossa differenza tra Umalaida San, Ugadena del Sile e Ubertosa Jet, la quota più alta delle tre potrebbe invogliare una giocata non impegnativa. Publilius Est è il cavallo da battere della corsa gentlemen ma, visto il numero di partenza, non è un favorito netto; Pavone Jet è temibile, Step By Step, nella giornata giusta può esserlo ancora di più. Ciò non toglie che se il cavallo di Simioli fosse proposto intorno all’ 1 e ½ sarebbe da appoggiare. Bella la condizionata per tre anni sul miglio, con diversi concorrenti in grado di interferire: siamo ancora per Ubaldo Par che sa girare al largo con costrutto e fare velocità. Nella prova successiva, Tango Bar avrà la possibilità di doppiare il successo della scorsa settimana: il figlio di Ganymede affronta un contesto più impegnativo ma è prevedibile che possa migliorare rispetto al già positivo rientro. I due soggetti da seguire con particolar modo nella quinta corsa in programma sono i debuttanti Uto Jet e Un Sogno Sm, entrambi con il training di Finetti: il primo ha superato la qualifica al sesto tentativo ma lo ha fatto a media notevole di 1.17.1, il secondo era piaciuto nell’esibizione dello scorso giugno e l’esordio avviene solo a distanza di quasi otto mesi. Sarà fondamentale osservare le sgambature prima di procedere ad una scelta. Nella condizionata per anziani sul miglio, concediamo ancora fiducia a Nicolas Bieffe per la piazza, quota permettendo, sfortunato nella corsa della scorsa settimana. Slide se Pada è un favorito evidente dell’handicap per cinque e sei anni ma se volete provare un’accoppiata, o addirittura uno sgambetto al favorite salite su Serafino Hp.