EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con i quattro anni in pista dritta, Last Gift è l’ago della bilancia, se ripete lo scoore del rientro qui è fuori portata da tutti ma l’ultima non la raccomanda, per cui favorita ma con riserva. Il contro è Popularity che ha già vinto in questi contesti e anche oggi è un fattore. No Bull Baby, seconda in pista dritta di recente, se non perde troppo nella prima fase di gara in fondo ha il cambio di marcia per mettere tutti d’accordo. Sorpresa Santa Gemma, fermata all’ultima sul terreno scivoloso, è da attendere in netto progresso sul terreno consistente.

 

Il posto d’onore nel Pr. San Gennaro lancia limpida la chance di La Grande Bellezza che di corsa in corsa è sempre venuto avanti. Il contro è Panta Rhei, bene sulla pista all’ultima uscita dopo percorso dispendioso, su quello standard qui è un fattore. Conta Lucky Concy a patto di ripetere i numeri fatti in Aw in erba. Pappapomodoro sulla pista ne ha vinte due e pure bene ma lo schema ridotto e i rivali odierni la relegano a sorpresa. Black Trudi ha vinto bene la sua maiden e prova a salire.

Vendere per sei, il cavallo da battere per tutti è Blasius che all’ultima perde in foto ma mostrando forma freccia in su. Il più dotato della compagnia sarebbe Dancer Of Dubai ma le ultime due non lo raccomandano. Il Mitico Pera è da attendere in progresso dopo l’ultima prestazione a 1200 e potrebbe avere subito un colpo in canna. Per come ha vinto in pista dritta vale il marcatore Itinere a patto di non risentire dell’allungarsi della distanza. Sorpresa Queen Of Nass, lo standard del terzo nella maiden per femmine qui potrebbe non bastare.

Panthereagle straripante all’ultima punta decisamente al bis, a patto di trovare un terreno almeno morbido, sullo scorrevole rende meno. Per Lanoso si tratta di un mezzo rientro ma se vicino allo standard mostrato all’ultima sulla pista qui è un fattore. Mujahidofcaffeina sta andando di lusso ma 63 ½ sono davvero tanti. Maraayill per categoria ci sta alla grande ma sui 1700 metri è tutto da scoprire. Lo Stundaio che arriva secondo dietro Sankir qui ha una chance notevole, ma sull’erba rimane una sorpresa. Rattle Noir è in forma ma per contare nel contesto deve migliorare rispetto alle ultime.

1800 metri per soli 4 anni, ci affidiamo a Dreamlifter. Certo 61 non sono pochi ma se ripete pari pari l’ultima qui punta diretto al bis. Potrebbe essere la volta buona per Sibsagar che, vero che è maiden, ma viene da due prestazioni una meglio dell’altra, se ripetute nel contesto lo porterebbero a batterne molti se non tutti. The Unknown non sta sbagliando un colpo e anche oggi vale il marcatore. Sorpresa Al Bacio che allunga a 1800 e potrebbe migliorare molto. Mattings sulla pista una ne ha vinta ma qui è più dura.

Reclamare sui 1400 dove merita la prova d’appello Starry Flag che in fin dei conti ha toppato solo l’ultima, in precedenza era finito secondo in un contesto similare alle Capannelle correndo decisamente bene. Inciting Incident sull’Aw in Gr ha vinto e pure bene, con tutte le incognite sul fondo qui su quella linea ha prime chance. Vale una piazza Coda Liscia anche se non è nel suo momento migliore. Conta Seby Fly che non ha un gran feeling con la pista, ma in queste categorie vale sempre il marcatore. Capitan Sbudella all’ultima ha tirato fuori parziale finale di spessore ma qui sale di categoria. Kibet sulla pista ne ha vinte due però qui è solo una sorpresa.

Si chiude con un handicap sui 2250 qui le linee di tutti sono vicinissime, per lo standard recente da battere è Try Moon ma 60 ½ sono tanti. Sullo scorrevole ha un colpo in canna Mowgli che è passista veloce ed i metri li macina. Deuteronomio ha dato segni di ripresa all’ultima e qui vale il marcatore. Ora O Mai Piu è un altro che ha corso in progresso e con 52 kg ne può battere tanti. Zarajewa nel contesto è la più dotata, ma trattandosi di un rientro va presa con le molle. Occhio a Kihlgo Shy, di recente ha corso in Gr ma i riferimenti non sono male, se si ripete in fantini qui vale il marcatore.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto Agnano domenica 21, a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivodomenica 28 ippodromo di agnano, laboratori creativi, racconti e pony (ore 10.30 free entry), corse al trotto (ore 14.30)
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.