EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


IL PARERE DI DRIVER E ALLENATORI
 
1° corsa
Mario Minopoli Jr:
Ugola Fas ha sbagliato per mancanza d’esperienza, senza rottura avrebbe corso intorno al 2.03. Non so se tale misura possa servire a prendere un compenso, il favorito credo che sia Urlo Par.

 

2° corsa
Mario Minopoli Jr:
The Elegance Lf ha perso una buona occasione l’altro giorno, purtroppo ha sbagliato nelle fasi di lancio. Non difetta di potenziale ma deve riuscire a fare percorso netto, Titanic Dany il cavallo da battere.

3° corsa
Mario Minopoli Jr:
Ursula Grif ha effettuato un’ottima prova di qualifica ma si tratta di un soggetto che deve ancora maturare la giusta esperienza. Se dovesse fare percorso netto potrebbe competere almeno per un piazzamento.

4° corsa
Luca Fierro:
Per Terrific Gio avevo dei dubbi, l’ultima volta, riguardo all’adattabilità al tracciato da ottocento metri, invece ha risposto bene. In pista grande e in un campo non affollato dovrebbe competere per il successo.

5° corsa
Mario Minopoli Jr :
Sun d’Ete sta correndo bene e ha già corso con profitto quando è stato guidato dal gentlemen. Credo che, tolta Ragusa Jet, nettamente superiore se al meglio, possa competere alla pari con gli altri.

6° corsa
Mario Minopoli Jr:
Trottolina Hallfas aveva lavorato bene con ferratura comoda, invece, una volta tolti i ferri, mi ha sbagliato irrimediabilmente in partenza. Se riesce a fare percorso netto può lottare per il successo.

7° corsa
Mario Minopoli Jr:
Stile Ok ha corso veramente alla grande l’ultima volta, sono fiducioso sulla sua chance. Per Star Love You Fas dovrebbe essere lunga la distanza, Sevav del Ronco stava correndo bene prima di sbagliare il 19.02.

8° corsa
Mario Minopoli Jr:
Orbex Bi ha corso in chiaro progresso l’ultima volta, a svolgimento favorevole è competitivo. Sirdar Ferm si trova di fronte a compito non semplice ma la forma è ottimale e spero di poter lottare con i migliori.


I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE

1° CORSA:
L’apertura è riservata ai tre anni sulla distanza del miglio: si tratta di soggetti promettenti, quasi tutti possono puntare al successo. Scegliamo l’eclettico Urlo Par che sembra aver acquisito maggiore regolarità rispetto alle prime corse effettuate. Ufo di Azzurra possiede mezzi e genealogia ma deve migliorare molto in meccanica e mentalità agonistica, Uscudar Felg gradisce gli svolgimenti movimentati per intervenire in fondo, Urla Jepson è partita sollecita l’ultima volta, potrebbe andare davanti e giocarsela da protagonista. Un Rayo Gar ha esordito discretamente.

2° CORSA:
Limitata . invito per quattro anni sulla distanza del miglio: Terror Caf sta correndo sempre bene, la possibilità di andare subito al comando potrebbe rivelarsi un fattore fondamentale nell’esito della corsa. Titanic Dany torna sulla pista in cui ha esordito, la lentezza iniziale lo costringerà a costruire al largo, Tiffany Pride è veloce e duttile, vale almeno un piazzamento. Diamo ancora una chance a The Elegance Lf, troppo incline all’errore ma dotata di buoni mezzi, la migliore degli altri è la passista Terra Ok.

3° CORSA:
Condizionata per tre anni sulla distanza del miglio: al via soggetti ancora inespressi che potrebbero beneficiare del passaggio d’età, Us Dany Grif e Universo Dany sembrano i più potenti ma devono migliorare sia nel carattere che nella meccanica. Ugo Well è diligente e sta progredendo di corsa in corsa, Ultralady Grif è piaciuta al rientro ed è preventivabile che possa fare un passo in avanti. La debuttante Ursula Grif è ancora acerba ma il motore è piuttosto interessante, non è escluso che si piazzino Uber Alles Tor, Urlamar e Ulissegal, quest’ultimo veloce e ardente.

4° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni sulla distanza del miglio: Terrific Gio è piaciuto molto ad Aversa, in pista grande il suo rendimento dovrebbe migliorare, per cui è il nostro favorito. Buone le performance recenti di Tuono Gigante Tor e Tiger Breed, il primo con il vantaggio del numero favorevole rispetto alla femmina affidata a Vincenzo Luongo. Tempesta Mack rientra, l’ultimo periodo era stato piuttosto opaco, se dovesse essere al meglio potrebbe intervenire anche per la vittoria. Da non sottovalutare il caratteriale Tanqueray che al rientro ha preso l’ambio.

5° CORSA:
Limitata – invito per anziani sulla distanza del miglio: la ricomparsa di Ragusa Jet è stata sufficiente, abbastanza buona per essere competitiva in questo contesto, prevedendone anche un progresso. Record Regal corre, come al solito, sul passo, uno svolgimento movimentato lo metterebbe nelle condizioni di emergere all’epilogo, Memor Roc è veloce in partenza e piuttosto duttile, l’ospite Santiago Car sta correndo con profitto. Da non escludere un inserimento di Sun d’Ete, Igor d’Asolo e Ontario Regal.

6° CORSA:
Limitata – invito per femmine di quattro anni sulla distanza del miglio: corsa difficilissima da pronosticare, proviamo con Taccola Jet che se dovesse convincere in sgambatura potrebbe essere appoggiata, avendo nelle gambe un miglio intorno al 2.02. Continua a sbagliare Trottolina Hallfas che nella sola uscita in cui ha fatto il netto si è espressa in 1.13.8, Tindari Bi è stimata ma non ha ancora concretizzato, l’ospite Tina Mail non avrà affrontato il viaggio per respirare l’aria partenopea. Come sorprese citiamo Tataz e Talitha.

7° CORSA:
Limitata – invito per anziani sulla distanza del miglio, affidati agli allievi: Stile Ok è piaciuto parecchio all’ultima uscita, sia in termini di velocità che di meccanica, la distanza dovrebbe essere un ulteriore aspetto favorevole per le sue caratteristiche, favorito. Sector va guidato in punta di dita, anche per lui il doppio chilometro è un vantaggio. Paz Ferm è dotata di ottimo allungo conclusivo, avrà bisogno di una schiena valida, Star Love You Fas e la rientrante Sharapova Grif preferiscono il miglio ma possono giocarsela lo stesso. Sorprese Rupam Grif e Roby Alca.

8° CORSA:
Supertris abbinata ad un handicap per anziani, divisi su tre nastri: il nostro favorito è Rag Runner che ha impressionato nell’ultima vittoriosa uscita foggiana e inoltre, la partenza fra i nastri dovrebbe risultare vantaggiosa perché con l’autostart è piuttosto lento. Altri due pretendenti al successo sono Orbex Bi, espressosi nuovamente a discreti livelli dopo un lungo periodo di appannamento, e Lord Dany, volante nel periodo e in grado di recuperare il gap iniziale come ha fatto altre volte. Attenzione a Revolution Venere, temibile se gira bene, Oneway As e Sogno del Nord sono le seconde scelte, insieme a Lawyer As e Raffaele Om.

1° CORSA:
4 Urlo Par+++
6 Ufo di Azzurra
5 Uscudar Felg++
2 Urla Jepson+

2° CORSA:
4 Terror Caf+++
5 Titanic Dany
7 Tiffany Pride++
2 The Eelegance Lf+

3° CORSA:
9 Us Dany Grif+++
7 Universo Dany
1 Ugo Well++
4 Ultralady Grif
8 Ursula Grif+

4° CORSA:
8 Terrific Gio+++
2 Tuono Gigante Tor
7 Tiger Breed++
5 Tempesta Mack
1 Tanqueray+

5° CORSA:
2 Ragusa Jet+++
6 Record Regal
4 Memor Roc++
1 Santiago Car+
                                                             
6° CORSA:
7 Taccola Jet+++
6 Trottolina Hallfas
3 Tindari Bi++
5 Tina Mail
9 Tataz+
2 Talitha
                                                                   
7° CORSA:
2 Stile Ok+++
13 Sector
10 Paz Ferm++
5 Star Love You Fas
6 Sharapova Grif+
12 Rupam Grif

8° CORSA:
4 Rag Ranner+++
10 Orbex Bi
17 Lord Dany++
9 Revolution Venere
7 Oneway As+
5 Sogno del Nord


 

                                                           
ANALISI DEL GIOCO

Ancora un convegno incentrato sulla disputa della Supertris all’ippodromo di Agnano: il nostro consiglio per la scommessa singola ricade su Rag Runner, allievo di Gaetano Di Nardo che all’ultima uscita foggiana è andato veramente forte. Siamo convinti anche dell’adattabilità al tipo di partenza che ha affrontato positivamente nell’estate del 2014 e che dovrebbe consentirgli di rimanere nelle prime posizioni al via, mentre con l’autostart perde, ogni volta, svariate lunghezze. La prima corsa, riservata ai tre anni, è molto aperta: a quota ragionevole si potrebbe appoggiare Urlo Par, soggetto dotato di potenziale interessante che sta diventando più affidabile. Terror Caf è la nostra idea per la prova successiva: il figlio di Self Possessed può contare sullo scatto iniziale superiore agli avversari  e su uno stato di forma apprezzabile, vincente e piazzato. A seguire, saranno di scena i tre anni, molti dei quali ancora da inquadrare: maggiori garanzie da Ugo Well che però si confronta con linee che non ha mai affrontato, lo consigliamo per la piazza. Nella quarta corsa siamo per Terrific Gio, autore di buon percorso ad Aversa, che dovrebbe migliorare il suo rendimento in pista grande. Si tratta comunque di un cavallo che parte piano e deve costruire al largo, motivo per cui la quota giusta per il vincente non deve essere al di sotto del 2 contro 1. Ragus Jet sarà la favorita della prova per anziani affidati ai gentlemen: il rientro dell’elegante Pine Chip è stato solo sufficiente ma probabilmente non era ancora pronta per essere competitiva in un contesto così qualitativo, con una corsa in più nelle gambe non dovrebbe fallire l’appuntamento con il successo. Meglio affidarsi all’intuizione e alla fantasia per quanto concerne la settima corsa, Trottolina Hallfas e Taccola Jet sono veloci e inaffidabili ma una sgambatura promettente di una delle due potrebbe anche invogliarci ad appoggiarle.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 28 ippodromo di agnano, laboratori creativi, racconti e pony (ore 10.30 free entry), corse al trotto (ore 14.30)
Articolo successivogaloppo Agnano sabato 27 febbraio, pronostici a cura di Federico Raccichini
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.