Apertura di convegno con i riflettori puntanti su L’Immensita, reduce da un nettissimo successo che induce a pensare che, ripetendosi, ha tutto per puntare al bis. Gelida Manina è mancata all’ultima ma aveva 64 kg, merita la prova d’appello. Air Madrid guadagna due chili sulla favorita ma potrebbe non bastare. Shadow Of Line viene da un successo netto e su quella linea qui vale una piazza. Sorpresa Frauenbad (alla prima con il novo training) che rientra da ottobre.
Reclamare per cinque, sulla carta match tra Dokker che sicuramente è il più dotato del lotto ma in erba è troppo tempo che non vince, e Tiko Land che a Napoli trova sempre i motivi migliori e viene da un terzo posto in buona categoria; la linea è sottilissima alla fine ci affidiamo a Dokker che dovrebbe avere il vantaggio tattico di gestirla in avanti, ma se Tiko gli dà lo spunto addosso lo può tranquillamente battere. Durissima per gli altri, forse l’unico che si può inserire è Raccikin ma deve migliorare rispetto alle ultime.
Handicap per soli 4 anni, ultimo treno per Vennarecci: se il paraocchi sortisce gli effetti sperati lui è il migliore anche con 63 kg , ma l’ultima è inguardabile. Allora avanti con Nikolassy che sale di categoria ma l’ultima è davvero una prestazione sopra le righe, se non risente dell’impegno ravvicinato ha un secondo colpo in canna. Srinagar in una categoria similare ha già vinto sulla pista e anche oggi sarà un fattore. Inexplicable, fresca vincitrice a Pisa, sullo scorre delle ultime vale il marcatore. Le chance di Bhopal aumenterebbero sul pesante, sullo scorrevole rimane una sorpresa.
Vendere per tre anni, scelta sottile tra i compagni di allenamento Benjamin Price e Spirit Of Fall. A sensazione Benjamin va più forte ma porta 60 kg e forse i 1600 sono un filo brevi, per cui gli anteponiamo Spirit Of Fall che non è soggetto sempre disponibile ma potrebbe avere il cambio di marcia giusto per portarla a casa. Il terzo nome è quello di Mildura che ha pesino interessante e nell’ultima uscita sulla pista male non è andata. Per quanto fatto in carriera conterebbe Hamamelis ma essendo un rientro la prendiamo con le molle. Chi potrebbe migliorare dall’ultima è Papa Loca che al rientro è andata benino.
Handicap per soli 4 anni, potrebbe essere la volta giusta per Speramusu che sono due volte che corre una meglio dell’altra ma lo schema non lo ha mai aiutato, se rimane a tiro dei primi oggi ha tutto per far bene. Paryallnightlong all’ultima ha subìto più il traffico dei rivali e potrebbe subito rifarsi. Largo Augusto ha corso in progresso all’ultima, se la corsa lo ha portato avanti qui vale il marcatore. Starting Grid vale una piazza a patto di non ripetere lo standard dell’ultima. Vicini anche gli altri tra le quali potrebbe spiccare Kespettacolo, Kolar in queste categorie ha già vinto ma l’ultima è troppo in regresso. Occhio ad End Up se trova treno di corsa allegro in fondo ne batte tanti.
Handicap Limitato in pista dritta, ci affidiamo alla chance di Intense Life che viene da un successo romano in bello stile e oltretutto ha un gran feeling con la pista. Waylay è migliorato di corsa in corsa e lo standard messo in mostra nel Ruffo qui basta per arrivare nei tre. Tra le due Kathy la migliore è la Dream. A misurare tutti Elettrotreno che sono due volte che in pratica non esce dalle gabbie, se oggi (alla prima con il nuovo training) va via liscio, potrebbe anche essere migliore degli altri. Mister Arden straripante alla prima con il nuovo trainer prova a salire, se ha fatto un altro passo avanti qui vale i migliori,. Shining Diamond, così e così in Hp, per contare deve migliorare.