Agnano propone un convegno festivo interessante, in particolar modo la prova di centro, ultima in programma, abbinata alla TQQ straordinaria: corsa bellissima che potrebbe essere monopolizzata dagli allievi di Massimo Finetti, Looney Tunes, Noir d’Ete e Miguel Wf.
Per la scommessa singola consigliamo la piazza di Sundance Bi, nel 2015 grande protagonista del circuito delle femmine di quattro anni, rientrata in maniera promettente a Capannelle.
Nella prova d’apertura o si punta su Ulrika As vincente e piazzata, in caso di quota invogliante, oppure si lascia perdere.
A seguire saranno di scena i gentlemen: Toli Slide Sm ha inanellato una sfilza di rotture ma ha tamburo superiore e guida ideale, motivo per cui vogliamo ancora concedergli fiducia al gioco dei vincenti.
Un allievo di Finetti è un possibile protagonista anche nella prova riservata ai tre anni, si tratta di Uistiti Jet che a Foggia ha dimostrato di avere buona gamba, piace vincente.
Tra femmine di tre anni, alcune molto interessanti in prospettiva, è evidente la chance di Ultimaluna Grif che dovrà guardarsi soprattutto dall’ospite Ulia Caf. Comunque valutiamo la femmina da Andover Hall una cavalla da prima categoria per cui non possiamo che puntare su di lei.
Chi scegliere tra Skyline Dany e Pablo di Jesolo, due soggetti dal passato illustre? Il primo è sicuramente più pronto, anche se di difficile impiego, il secondo ha una classe immensa e non può essere sottovalutato, siccome ci sono diverse incognite potremmo anche passare oltre.
A seguire, saranno in pista i quattro anni, quasi del tutto inspressi: prima di sbagliare nel lancio ad Aversa, stava facendo bene Turgon e quindi scegliamo come base della corsa proprio l’allievo di Romanelli.
Paula del Ronco è declassata nella settima corsa ma visto il numero ed il possibile assetto ferrato, invece di spendere parecchio sul vincente, cerchiamo un’ accoppiata che si potrebbe fare con Nougat del Cigno oppure Rimica di Azzurra, da unire pure in trio.
IL PARERE DEI DRIVER E ALLENATORI
1° corsa
Vincenzo Luongo:
Ulrika As affronta un contesto alla sua portata e può contare su uno stato di forma soddisfacente. Può essere un problema il numero di partenza, lei sa partire forte ma forse è meglio correre evitare lo strappo iniziale.
2° corsa
Catello Panico:
Toli Slide Sm non è stato molto fortunato di recente, le diverse rotture sono state causate da fattori contingenti. In lavoro si è mosso bene, credo che possa avere un ruolo da protagonista.
3° corsa
Vincenzo Luongo:
Ubi Boko Sm ha sbagliato all’ultima uscita quando poteva ancora competere per il successo. Sul potenziale non ho dubbi ma si tratta di un soggetto estremamente difficoltoso, speriamo che faccia percorso netto.
4° corsa
Vincenzo Luongo:
Ultimaluna Grif, fino a questo momento ha fatto tutto con scioltezza. Non l’ho mai cercata in partenza ma ritengo che abbia anche doti di scattista, l’intenzione è di andare subito dritto e fare velocità.
5° corsa
Catello Panico:
Skyline Dany ha tamponato il cavallo che lo precedeva a Capannelle, poi si è abbandonato nella solita scarrierata e una volta rimesso, ha fatto un parziale promettente. Credo che se fa percorso ha buone chance di successo.
6° corsa
Giorgio D’Alessandro Jr:
Turbida Nox Amnis è un soggetto dotato di buon potenziale ma difficilmente gestibile. Si corre soprattutto in prospettiva, al momento la ritengo in grado di esprimersi intorno al 2.03.
7° corsa
Vincenzo Luongo:
Nougat del Cigno sta molto bene, le ultime prestazioni valgono più di quanto dica il risultato. Proviamo a togliere i ferri, assetto che le permette di sprigionare maggiore velocità, da battere la declassata Paula del Ronco.
8° corsa
Vincenzo Luongo:
Oudry dei Veltri ha corso alla grande il Campili è sono convinto che sia migliorata ulteriormente. L’impegno non è facile, la chance è legata allo schema; se viene bene può lottare per il successo.
I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE
1° CORSA:
Prova d’apertura riservata alle femmine di tre anni: corsa molto aperta con ben poche certezze, partiamo da Ulrika As che dopo qualche prova sfortunata ha convinto all’ultima uscita, impiegata al traino. Ulula Jet ha dei limiti dal punto di vista della velocità ma la duttilità le permette di essere concreta, Urso Ern fa sempre il suo dovere, forse non ama troppo i passaggi ma potrebbe comunque essere protagonista. Uruk del Ronco, ancora immaturo, e Uval di Etria le sorprese.
2° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni affidati ai gentlemen: la carta recente di Toli Slide Sm non invoglia a dargli fiducia ma il potenziale è sicuramente superiore al resto della compagnia, gli basterebbe una condizione sufficiente per emergere. Tacoper sarebbe stato il cavallo da battere con un numero più basso, invece dovrà adattarsi ad uno schema più complicato, Thunder Gar non può essere quello visto al rientro, vediamo se nel mese di assenza è cambiato qualcosa. Tropicana Luis, Tamandua Jet e Tina Turner Effe le altre possibili.
3° CORSA:
Condizionata per tre anni sulla distanza del miglio: Uistiti Jet ha da migliorare qualcosa nell’impiego ma pare avere un motore interessante, a percorso netto è difficilmente battibile. Ubi Boko Sm ha sbagliato al rientro quando sarebbe arrivato, probabilmente, secondo, va considerato nonostante una meccanica particolare. Urlo Grif è alla terza uscita con il training di Tufano, non è stato ancora inquadrato ma le potenzialità non gli mancano. Underground ha esposto il cartello “ work in progress “, Uma Op, Urro di Azzurra e Uwe del Ronco per una piazza marginale.
4° CORSA:
Limitata – invito per femmine di tre anni, sulla distanza del miglio: Ultimaluna Grif ha fallito solamente il debutto, in seguito è rimasta invitta, dimostrando di poter aspirare alla prima categoria. Deve guardarsi soprattutto da Ulia Caf che ha vinto molto bene nelle ultime due uscite, anche in contesti impegnativi. Terza scelta per Uraia che parte con sollecitudine e può migliorare rispetto alla ricomparsa aversana, per categoria ci sta bene Une Etoile Gar che però deve riscattare l’ultimo passo falso di Capannelle. Tra le altre Ultra Your Sm ha chance di inserimento.
5° CORSA:
Limitata – invito per anziani sulla distanza del miglio: Skyline Dany è un vincitore di gruppo uno, il rientro è in valutabile perché sbaglia dopo circa trecento metri, rimane il cavallo da battere. Pablo di Jesolo ha un curriculum di livello internazionale, la riqualifica è stata piuttosto tranquilla ma la classe è enorme, alternativa. Rearaise All In ha un brutto numero di lancio ma è piuttosto veloce al via e sta correndo con profitto, un piazzamento è nelle sue corde. Migliora di corsa in corsa Olimpo Wf, Sharon Pride e Raptor Amnis gli altri possibili.
6° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni di minima: Turgon ha sbagliato nelle fasi di lancio all’ultima ma in precedenza si era comportato bene, può essere lui il cavallo da battere. Nella stessa corsa del favorito è piaciuto Thor Inn Ronco, parso in chiaro progresso, Tuono Capar si trova a suo agio in pista grande, uno svolgimento movimentato lo metterebbe nelle condizioni di inserirsi. Difficile valutare la chance dei rientranti Timothy Gar e Turbida Nox Amnis, discreti prima dello stop. La new entry Tex di Jesolo ha genealogia importante ma per il momento ha fatto poco.
7° CORSA:
Limitata – invito per femmine anziane: Paula del Ronco, dopo la notevole performance che le ha permesso di seguire al palo Rue Varenne Dany, trova un’occasione piuttosto ghiotta, è la netta favorita anche se ferrata rende un po’ di meno. Nougat del Cigno è stata dichiarata senza ferri da Vincenzo Luongo con un tono di sfida, farà sicuramente bene. Il contesto è alla portata di Rimica di Azzurra, per le piazze ci sta bene, Ramada è stata sfortunata nel clou aversana, se riesce a filtrare in partenza può dire la sua. Rising New Star è un po’ limitata dal numero, poi Norma Rab.
8° CORSA:
Prova per anziani di ottimo livello, abbinata alla TQQ straordinaria: molti dei partecipanti si sono già sfidati nel Campili ma in condizioni tattiche diverse. Quello che ha impressionato di più è Looney Tunes, sacrificato al largo dello schieramento ma capace di adattarsi allo svolgimento, mentre Oudry dei Veltri avrebbe bisogna di una schiena che la porti fino in retta d’arrivo. Sono in grado di lottare per il successo anche Noir d’Ete e Sundance Bi, il primo finito tardivamente all’ultima, la seconda rientrata con profitto. Paris Dany, Miguel Wf e Ribelle Op le sorprese di una corsa bellissima.
1° CORSA:
7 Ulrika As+++
3 Ulula Jet
6 Urso Ern++
4 Uruk del Ronco+
2° CORSA:
9 Toli Slide Sm+++
8 Tacoper
1 Thunder Gar++
6 Tropicana Luis
3 Tamandua Jet+
3° CORSA:
4 Uistiti Jet++
8 Ubi Boko Sm
5 Urlo Grif++
9 Underground
6 Uma Op+
3 Urro di Azzurra
4° CORSA:
6 Ultimaluna Grif+++
8 Ulia Caf
3 Uraia++
7 Une Etoile Gar+
5° CORSA:
6 Skyline Dany+++
1 Pablo di Jesolo
8 Reraise All In++
7 Olimpo Wf
10 Raptor Amnis+
9 Sharon Pride
6° CORSA:
11 Turgon+++
1 Thor Inn Ronco
9 Tuono Capar++
2 Turbida Nox Amnis
3 Timothy Gar+
10 Tex di Jesolo
7° CORSA:
14 Paula del Ronco+++
5 Nougat del Cigno
6 Rimica di Azzurra++
13 Ramada
7 Rising New Star+
4 Norma Rab
8° CORSA:
8 Looney Tunes+++
12 Oudry dei Veltri
7 Noir d’Ete++
10 Sundance Bi
6 Miguel Wf+
5 Paris Dany