EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Il sabato del Lotteria è di fondamentale importanza per lo scommettitore che deve crearsi il gruzzoletto necessario per affrontare l’evento festivo con le pile cariche, il rischio è di veder sfumare tutto anticipatamente.

Proprio quest’ultimo motivo tocca concentrarsi al massimo, già dalla prova d’apertura: rendere un handicap di venti metri è, notoriamente, complicato, anche per i soggetti di un certo livello ma Socrate Laser ci ha impressionato all’ultima uscita, una performance del genere l’avevamo vista fare a pochi cavalli in quarant’anni di trotto; si va decisi con il cavallo di Minopoli.

A seguire, prendiamo come riferimento ancora il “ francesino “ che presenta Union Effe, un soggetto di categoria superiore, a nostro parere, ma da seguire in sgambature, viste le ultime prestazioni negative.

Quanto è complicata la terza corsa, forse è meglio tenersi il malloppo in tasca e divertirsi, mettendo gli spiccioli su Urlo di Poggio, se dovesse essere a 15/ 1 vincente.

Si ritorna a battagliare nella corsa successiva: Siento non riesce a farne due buone di fila ma questo è il periodo in cui rifiorisce, la corsa è alla sua portata, i presupposti per vederlo emergere ci sono tutti.

La terza prova della sfida gentlemen Italia – Usa ha in Timbuctu Bi ( team Minopoli ) un favorito chiaro e in Tropicana Luis la contro favorita: tutto è nelle mani di Hannah Miller, amazzone in grande evidenza nel circuito americano e Joe Pennacchio, speriamo non deludano la nostra fiducia.

Tutta da vedere la Speed Race, dovrebbero giocarsela Spinello Jet e Niki del Duomo, ci sembrano una spanna superiore a tutti nello scatto iniziale.

Promette spettacolo anche la prova successiva, un miglio per ottimi quattro anni: Mamblo Blue Chip si è qualificato in 1.13.5 e facendo un po’ di calcoli è ipotizzabile che, salvo imprevisti, scenda di circa un secondo, per cui è il nostro favorito. Tayler di Pippo va considerato attentamente, piazzato di quota Tuono Cros.

Temon Your Sm e Sarkozy Luis li consigliamo come piazzati attendibili per le ultime due corse del convegno.


I PROTAGONISTI

1° corsa
Vincenzo D’Alessandro Jr:
Presentiamo Negus Jet e Sharon Pride, sono stato indeciso chi scegliere di guidare perché entrambi si adattano al tipo di corsa e godono di buona condizione, ho preferito il primo perché dovrebbe migliorare  rispetto alla ricomparsa.

2° corsa
Rene’ Legati:
Uga d’Asolo non era bella l’ultima volta, se è migliorata nella meccanica si può esprimere, sull’anello partenopeo, intorno ai 2.00. Se la cava bene in partenza, l’intenzione è di puntare alla testa della corsa.

3° corsa
Rene’ Legati:
Ua Huka affronta un contesto impegnativo, Ursa Caf ed Ulterior Vil sono soggetti che stimo molto ma questa Muscles Yankee sta migliorando di corsa in corsa, l’ultima è veramente notevole. Ci proviamo.

4° corsa
Francesco Tufano:
Ad Aversa Sax As non è partito perchè non era preciso di meccanica e non mi sono fidato ma adesso torna in pista grande e sicuramente gli chiederà lo scatto iniziale, d’altronde a Foggia era stato veloce. Sono fiducioso.

5° corsa
Antonio Simioli:
Turiz ha carta avvilente e sarà dura riuscire a raccogliere un compenso ma ci proveremo lo stesso. Chi avrei voluto sorteggiare? Timbuctu Bi senza alcun dubbio ma anche Tropicana Luis non sarebbe stata male.

6° corsa
Rene’ Legati:
Pantera del Pino sa partire con sollecitudine, per la prima volta sarà adottata una briglia chiusa che dovrebbe darle maggiore sprint. Spinello Jet è un partitore eccezionale ma ce la giochiamo.

7° corsa
Rene’ Legati:
La qualifica di Mambo Blue Chip è stata piuttosto promettente, mi sembra un soggetto freddo e duttile, oltre che veloce. L’impressione è che sappia partire con sollecitudine, anche qua proverò ad andare davanti e restarci.

8° corsa
Rene’ Legati:
Troja d’Asolo ha dimostrato ancora una volta di andare veramente forte, a Torino siamo arrivati secondi, speriamo di migliorare nella circostanza. Un po’ di partenza va fatta ma sarà importante, soprattutto, avere la destra libera.

9° corsa
Vincenzo D’Alessandro Jr:
Spenta Cas si trova di fronte ad impegno non semplice ma non dispero perché scenderà in pista senza ferri anteriori e in questo assetto ha sempre ottenuto buoni risultati, speriamo di trovare una schiena che ci porti avanti.


I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE

1° CORSA:
Il convegno inizia con un handicap per anziani, a resa di metri: Socrate Laser si è reso autore di una prestazione straordinaria all’ultima uscita, è in grado di recuperare il gap iniziale ed imporsi. Più complicata la ricerca delle alternative, Ribot Gal non va più come una volta ma i nastri potrebbero dargli una mano, conta sicuramente lo specialista Negus Jet da cui ci aspettiamo un progresso rispetto ad Aversa. Qualcosa di buono possono combinare anche la decaduta Sirena d’Asolo, il caratteriale Rosso Verde Bi ed il potente Signorotto Par. Grossa sorpresa Superstar Font.

2° CORSA:
Condizionata per femmine di tre anni: Union Effe, dopo un inizio carriera scintillante ha accusato qualche passaggio a vuoto, le potenzialità sono sicuramente superiori al resto della compagnia ma è consigliabile osservarne i preliminari. Uga d’Asolo ha genealogia e velocità di base ma deve migliorare nell’assetto, un mese di assenza potrebbe essere servito. Ulrica Many ha impensierito un buon soggetto come Uccio d’Alvio a Foggia, per cui va tenuta in considerazione; Ubertosa Jet, Umalaida San e Uma Op puntano ad un piazzamento, Union Pride migliora di corsa in corsa.

3° CORSA:
Limitata – invito per tre anni, sulla distanza del miglio: la cavalla da battere sarebbe Ursa Caf che però ha come obiettivo il Giovanardi e a soli otto giorni di distanza non può che limitarsi ad un’apertura di fiato, senza pensare al risultato. Di conseguenza ci spostiamo su Underground Grif, falloso ma dotato, Ulterior Vil che sta scalando diverse categorie e Urraco Jet che avrebbe gradito un numero più alto ma resta potenzialmente competitivo per il successo. Urlo di Poggio è l’ospite tarantino che intriga parecchio, soprattutto se dovesse esserci movimento davanti.

4° CORSA:
Limitata – invito per anziani sulla distanza del miglio: Siento, di recente, ha avuto un rendimento molto alterno ma questa deve vincerla senza se e senza ma, favorito. Il principale oppositore pare Nasdaq che però si trova di fronte a sistemazione scomoda, altri in grado di inserirsi sono Nuvolari di Casei e Sax As, quest’ultimo nel miglior momento della carriera. Nat Ray Fez può sentire l’odore del giorno importante, Plutone Jet è in progresso, solo grossa sorpresa No Contest Bi che sta cercando di ritornare competitivo dopo lunghissima pausa.

5° CORSA:
Terza prova della sfida gentlemen Italia – Usa ( Memorial Carlo Saturno ): si tratta di un miglio per quattro anni in cui emerge nettamente la chance di Timbuctu Bi che deve solo evitare l’errore per disporre di questi avversari, tra l’altro affidato alla primatista 2015 del circuito americano. Tropicana Luis avrebbe preferito agire nelle prime posizioni ma la differenza con il resto del compagnia è enorme, per cui è la più valida alternativa al favorito. Chance di inserimento per Tex di Jesolo, piaciuto alla prima sortita sulla pista, oppure Teodora Bi.

6° CORSA:
Speed Race – Memorial Emilio Giugliano, tre batterie sulla distanza inedita dei duecento metri e finale per i tre vincitori: è ovvio che si tratta di specialisti dello scatto iniziale, la nostra idea è che Spinello Jet e Niki del Duomo possano rivelarsi superiori e avvantaggiati dai numeri perché nella precedente edizione abbiamo avuto l’impressione che quelli che partono all’interno possano avere un minimo vantaggio. Da non trascurare la chance di Oriana Blue, Sparviere Rl e Orlan Dechiari, la grossa sorpresa potrebbe arrivare da Pantera del Pino.

7° CORSA:
Memorial Antonio Penzivecchia Sr, limitata – invito per quattro anni internazionali, sulla distanza del miglio: chiunque analizzi la corsa si chiederà che cavallo è Mambo Blue Chip e come andrà la partenza, proviamo a rispondere. Il castrone americano della Indal ha destato una buona impressione nella qualifica di Capannelle, superata in 1.13.4, è il nostro favorito. E’ improbabile che Teodora Caf riesca a sfondare dall’otto ma se la gioca anche in altro schema, Tayler di Pippo è arrivato senza correre all’ultima, conta molto, così come Tarim che gradirebbe svolgimento movimentato.

8° CORSA:
G.P. Regione Campania – Trofeo Mago d’Amore: il derby winner Testimonial Ok è rientrato con condizione non ancora al top, verrà sicuramente avanti ma, secondo noi, non basterà per poter aspirare al successo, visto il problematico numero di lancio. Scegliamo come favorito Tobias del Ronco che deve migliorare la meccanica rispetto a Torino, nei confronti di Temon Your Sm che gradirebbe esprimersi dalla seconda posizione o al comando, e Troja d’Asolo, eccellente all’ultima ma limitata dalla lentezza iniziale. Merita molta attenzione anche Tentation Ans, sorpresa Chateauroux.

9° CORSA:
Limitata – invito per cinque e sei anni, abbinata alla TQQ: Slide Se Pada, Salmon Roc e Sarkozy Luis sono i principali pretendenti al podio, hanno una valutazione simile e la differenza la farà lo svolgimento. Il Yankee Slide affidato a Luongo sa girare al largo ed affondare i colpi, Salmon Roc ha fatto uno sproposito alla prima con il training di Citarella ma deve evitare l’errore iniziale, Sarkozi Luis può mettere tutti d’accordo se trova uno schema favorevole. Sogno del Nord, Spenta Cas e Sibilla Egral fanno parte delle seconde scelte, a cui aggiungiamo anche Summertime Grif, in grande forma.

1° CORSA:
12 Socrate Laser+++
2 Negus Jet
10 Ribot Gal++
1 Sirena d’Asolo
8 Rosso Verde Bi+
6 Signorotto Par
 
2° CORSA:
12 Union Effe+++
7 Uga d’Asolo
2 Ulrica Many++
5 Ubertosa Jet
9 Umalaida San+
3 Union Pride
 
3° CORSA:
5 Underground Grif+++
6 Ulterior Vil
1 Urraco Jet++
4 Ursa Caf
7 Urlo di Poggio
 
4° CORSA:
7 Siento+++
14 Nasdaq
5 Nuvolari di Casei++
6 Sax As
13 Nat Ray Fez+
9 Plutone Jet
 
5° CORSA:
10 Timbuctu Bi+++
9 Tropicana Luis
7 Tex di Jesolo++
6 Teodora Bi
5 Tano+
4 Teolinda
 
6° CORSA:
1 Spinello Jet+++
2 Niki del Duomo
3 Oriana Blue++
5 Sparviere Rl+
4 Oriana Blue
 
7° CORSA:
2 Mambo Blue Chip+++
8 Teodora Caf
6 Tayler di Pippo++
4 Tarim
5 Tuono Cros+
 
8° CORSA:
6 Tobias del Ronco+++
2 Temon Your Sm
1 Troja d’Asolo++
10 Tentation Ans
8 Testimonial Ok+
3 Chateauroux
 
9° CORSA:
15 Slide Se Pada+++
6 Salmon Roc
12 Sarkozy Luis++
10 Sogno del Nord
11 Spenta Cas+
9 Sibilla Egral


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteTotoo Del Ronco guidato da Mario Minopoli jr a segno nel Regione Campania
Articolo successivotrotto Agnano domenica 1 maggio, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.