Apertura in pista dritta, sugli scudi il duo di scuderia capitanato d Drampik che nell’ultima romana ha ritrovato la via del successo in maniera piuttosto netta. Il contro è la compagna L’Immensita che dopo una prova con la curva torna nel suo habitat e vale sicuramente il marcatore. Il terzo nome è quello di Spirit Of Fall su distanza limite, ma nella categoria ci sta alla grande. Tra gli altri Shadow Of Line che dovrebbe avere qualcosa in più di Overkill.
Prima della stagione per i giovanissimi, in mancanza di linee ci affidiamo ai team. Proviamo favorito Il Pipita, un Kheleyf di casa Saggiomo che è andato bene nel lavoro di rifinitura. Spy Story batte colori Chimax e potrebbe far tesoro del fattore campo, così come Sanblas altro esponente della forma locale. Sempre temibile in questi contesti il team Giorgi che butta nella mischia Gran Maestro. Occhio al Pera con Mushu. Da attendere per le prossime l’Olmo Royal Game.
Ancora con i due anni e stavolta tocca alle femmine, un’idea potrebbe essere Trisha della premiata ditta Saggiomo visti anche i precedenti da tenere in grande considerazione. Idem per la Chimax che ci prova con Come From. Occhio a Ciccio Santella che ha scelto Napoli per debuttare con Ms Money e con la monta di Carlo Fiocchi potrebbe avere subito un colpo in canna. Secret Sharp ha dalla sua il fattore campo e in questi contesti potrebbe fare la differenza.Sorpresa la “Massimi” Brillantina.
Reclamare per sei con favori del pronostico tutti per Hyoseris, la femmina del team Giorgi in questi contesti è sempre al palo vero e anche oggi ha netta chance, specialmente se dovesse sfilare in breve al comando. Il contro è Starry Flag rivisto in palla all’ultima, da attendere in progresso sulla sua pista d’elezione. Il terzo nome è quello di Meribald il cui ultimo np non dovrebbe fare troppo testo. The Unknown ha forma ma qui trova un contesto molto ostico. Sorpresa Gold Caerleon che dopo due corse di rodaggio potrebbe tornare competitivo.
Handicap per sole femmine, sicuramente forma e categoria parlano per Sea Chanter (l’ultima in pista dritta è notevole) ma 63 non sono pochi per un filly, per cui favorita si ma con riserva. Il contro è Okiwea discreta nell’ultimo scorcio di stagione e qui, ripetendo lostandard delle ultime, vale il marcatore. Magia Nera avrebbe peso da sparo ma ultimamente non riesce ad essere più competitiva, dovesse filare liscia qui fanno fatica a batterla. La Starting Grid di fine marzo qui avrebbe un colpo in canna ma le ultime due sono brutte. Occhio a Sand Scorpion che in tris si era presentata alla grande per calare in fondo, se venuta un filo avanti oggi ne batte tanti.
Si chiude con hp di minima sui 2250 metri, ci affidiamo al passista Mowgli in forma smagliante nel periodo, certo 64 non sono pochi ma vista anche la mole del sauro potrebbero non essere un problema insormontabile. Di contro ci sono i due di scuderia con Any Given Monday che carta alla mano dovrebbe essere meglio di Try Moon (male all’ultima).Da tenere in considerazione è Mattings che a Roma non riesce ad esprimersi mentre a Napoli non ha sbagliato un colpo, per cui…… Occhio a Charme Of Dubai, se ripete la prestazione di Milano qui è nel marcatore. Sorpresa Liberi Scatti, sempre temibile in questi schemi e Ruta che ha dalla sua il pesino. Menzione a parte per Ora o Mai Piu che avrebbe peso da sogno ma non è sempre sincero.