1° CORSA:
Limitata – invito per anziani, abbinata alla seconda tris: il nostro favorito è l’ospite Smash Slide che è rientrato con un terzo posto promettente, a Capannelle. Le principali alternative andiamo a trovarle in seconda fila, Rassel d’Ete e Record Regal sono entrambi in grado di lottare per il successo, essendo in forma e in categoria sopportabile. Pavone Jet si avvale di guida ideale per le sue caratteristiche, Solar da Meda può tutto o niente, visto che manca da molto dalle competizioni. Nobile Gifar è un possibile veleno
2° CORSA:
Limitata – invito per tre anni sulla distanza del doppio chilometro: Utavian del Ronco, dopo aver divagato nelle prime apparizioni, ha centrato il successo a Foggia, e lo ha fatto dimostrando buone qualità, pare in grado di ripetersi. Dovrà vedersela soprattutto con Ugolino Jet che ha acquisito una certa regolarità, e Ultrasuono Ral, piaciuto parecchio in qualifica. Urso Ern ha bisogno di schema semplice, non troppo manovrato, Ursula Grif e Un Varenne Italia sono tradivi che stanno migliorando gradualmente.
3° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni sulla distanza del miglio: Timbuctu Bi ha sbagliato con la gentlemen americana, apparendo stranamente nervoso, ma aveva sgambato bene con il suo allenatore. L’allievo di Minopoli si gioca ottime chance, a percorso netto. L’alternativa è Turno Caf che ha fatto meno di due minuti, partendo dalla seconda fila. Gli altri sembrano inferiori, tra questi emerge la figura della regolare Tilogale Jet, nei confronti della bisbetica Tiger Breed.
4° CORSA:
Limitata – invito per tre anni sulla distanza del miglio: dovrebbe essere il turno di Ubique Par che non era prontissimo quando è arrivato secondo di Ultimatum Moon. L’avversario, almeno riguardo al potenziale, è Urlo Grif, ancora inaffidabile ma capace di correre su misure interessanti. Un piazzamento è alla portata di Ulissegal, soprattutto se riesce a non scatenarsi, distribuendo al meglio i parziali. Riguardo agli altri partecipanti, intriga un po’ Un Jet Doc, con il nuovo training di Perfetto.
5° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni sulla distanza del miglio: riuscirà il mitico “ Barone “ a condurre al successo il suo Tudasolo? Il cavallo è in formissima, speriamo che non si facciano sentire l’emozione e gli ottantanove anni del suo interprete. Il regolare Trupiale Jet viene da una serie di prestazioni positive, il favorevole numero di partenza può aiutarlo. Twiggy Grif e Tapiro Jet ci stanno per categoria, ma dovranno inventarsi qualcosa, viste le posizioni iniziali. Tang corre sabato ad Aversa e va valutato su quella prestazione, possibilità anche per The Elegance Lf.
6° CORSA:
Condizionata per anziani, clou del pomeriggio: possono vincere tutti o quasi. Partiamo da due campionesse certificate come Smeralda Jet e Olona Ok, la prima al rientro ma annunciata in condizioni ottimali, la seconda reduce da un Lotteria apprezzabile. Noir d’Ete gradirebbe uno svolgimento movimentato per piazzare la sua progressione devastante, anche Oudry dei Veltri possiede le stesse caratteristiche, unite ad una forma super. Possono entrare in gioco sia Real Mede Sm che Sabaudo Luis e Sundance Bi.
7° CORSA:
Limitata – invito per cinque e sei anni: bella corsa, al momento il migliore sembra Slide Se Pada che è piaciuto molto all’ultima uscita, nei confronti di Smoke di Piaggia che ha vinto la Supertris in modo strepitoso. Solobarar avrebbe preferito la prima fila e il fatto che corre ferrato induce a considerarlo solo un terzo incomodo. In prima fila diamo la precdenza a Race Off Bi, non male a Capannelle, Scoop Grif Italia, competitivo ma alle prese con un numero scomodo, e Silver Staf che ricompare dopo uno stop di un paio di mesi.
8° CORSA:
Si chiude il convegno con una limitata – invito per quattro anni affidati ai gentlemen: The Grif Italia si esprime meglio all’attesa ma nella circostanza potrebbe anche provarci al comando, in quanto la forma è significativa. Tamisia è temibile ma undici giorni fa è stata ritirata dopo sgambatura non convincente. I compagni di colori Tago del Ronco e Thor Inn Ronco sono entrambi in grado di interferire, il primo più potente, il secondo regolare. Timothy Gar, Torcello Luis e Tissot Bi sono inaffidabili ma potenzialmente dotati.
1° CORSA: 5 Smash Slide Sm+++
11 Rassel d’Ete
12 Record Regal++
1 Solar da Meda
9 Pavone Jet+
4 Nobile Gifar
2° CORSA: 7 Utavian del Ronco+++
10 Ugolino Jet
1 Ultrasuono Real++
9 Urso Ern
4 Ursula Grif+
5 Un Varenne Italia
3° CORSA: 7 Timbuctu Bi+++
4 Turno Caf
5 Tiger Breed++
2 Tilogale Jet+
4° CORSA: 11 Ubique Par+++
12 Urlo Grif
5 Ulissegal++
6 Un Jet Doc
10 Urro di Azzurra+
9 Ursina Many
5° CORSA: 4 Tudasolo+++
3 Trupiale Jet
8 Twiggy Grif++
6 The Elegance Lf+
6° CORSA: 7 Smeralda Jet+++
1 Olona Ok
6 Oudry dei Veltri++
4 Noir d’Ete+
7° CORSA: 10 Slide Se Pada+++
11 Smoke di Piaggia
9 Solobarar++
2 Race Off Bi
8 Scoop Grif Italia+
7 Silver Staf
8° CORSA: 6 The Grif Italia+++
13 Tamisia
12 Tago del Ronco++
7 Titanbrookedn
11 Torcello Luis+
10 Thor Inn Ronco