1° CORSA:
L’apertura è riservata alle femmine anziani sulla distanza del miglio, prova abbinata alla seconda tris: campo molto omogeneo, proviamo con Right Story Lf, nella speranza che riesca ad esprimersi come nella prestazione del 06 aprile e non le due successive. Soledad La Sol è piaciuta molto all’ultima, può essere un’ idea valida, Pearl Winner prova ad alzare il tiro sulle ali di una forma strepitosa, le due di Minopoli ( Sautarelle Font e Rapsodia d’Ete ) non possono essere escluse del tutto. Signora Par è parsa lontana parente della cavalla ammirata lo scorso anno, però le potenzialità le avrebbe.
2° CORSA:
Miglio per femmine di tre anni di livello alto: Une Etoile Gar è migliorata molto di recente, trovando una continuità di rendimento che non aveva avuto ad inizio carriera ma in questa circostanza si trova ad affrontare l’eccellente Ultimaluna Grif, una cavalla che sembra proprio di prima categoria, per cui diamo una leggera preferenza all’allieva di Romanelli, affidata a Vincenzo Luongo. Le alleate Ultra Your Sm e Uva Nera Sm punteranno alle piazze.
3° CORSA:
Condizionata per tre anni di discreto livello, affidati ai gentlemen: Unico Luis avrebbe preferito il doppio chilometro, essendo più un passista che un velocista, ma anche l’avversario principale, Ubaldo Par, non parte con sollecitudine e quindi citiamo il Love You affidato a Simioli come cavallo da battere, di poco davanti all’Ideale Luis guidato da Ciccarelli. Tra gli altri, scegliamo Unfaithful Vil e Ubertosa Jet, da preferire alla regolare Uganda Luis, costretta a partire da posizione scomoda.
4° CORSA:
Condizionata per anziani affidati agli allievi: il vecchio e valoroso Lorenz del Ronco pretende il ruolo di favorito, nonostante non corra dal 26 settembre e dovrà partire dal largo dello schieramento. L’opposizione è composta da Oneill Bye Bye che sa partire con sollecitudine e potrebbe provarci al comando, Nachos Bi, proveniente da discrete performance e dichiarato sferrato, Randal Club, particolarmente incisivo quando può sfruttare al meglio il suo spunto breve. Rupam Grif può interferire in caso di lotte premature, poi Ologramma.
5° CORSA:
Miglio per tre anni che non hanno mai vinto: vista l’assenza di soggetti particolarmente qualitativi, preferiamo affidarci alla regolarità di Uppiter Laksmy che sa partire ma si esprime decisamente meglio da dietro. Uval di Etria non ha avuto fortuna di recente, probabilmente avrebbe vinto a Foggia, senza l’intralcio patito sulla curva finale. Unique Vil e Ulixes Amnis, per il momento, riescono ad esprimersi intorno al 2.03, misura che può servire per una piazza. Grosse sorprese Un Varenne Italia e Univers de Ariel.
6° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni, sulla distanza del miglio, clou del pomeriggio: corsa di cui è difficile prevedere lo svolgimento, partono un po’ tutti e qualcuno potrebbe propendere per il percorso d’attesa. Riguardo ai singoli valori, Turbo di Azzurra, falloso a Capannelle quando dava l’impressione di dominare il leader, e Truman Luis sono i migliori. The King Grif è piaciuto contro i buoni ma era dichiarato AP, Take A Bow sembra sulla strada del completo recupero ma pure gli altri partecipanti hanno le loro carte di giocarsi.
7° CORSA:
Limitata – invito per anziani di sette anni ed oltre: Pacific Model ha perso una corsa tragica all’ultima uscita, tenuto conto che si trattava di un centrale, adesso ha una chance enorme da giocarsi . Non mancano però gli avversari, a cominciare da Pick And Go, dotato di progressione notevole, poi il regolarissimo Orlan Dechiari, buono per tutte le stagioni, e il decaduto Pablo di Jesolo, autore di rientro promettente ma poco convincente in seguito. Oro Caf deve ritrovarsi, Odi degli Ulivi e Ossigeno Bigi le sorprese di quota.
8° CORSA:
Handicap, a resa di metri, per anziani di cinque e sei anni: scelta non semplice, ci affidiamo a Sarkozy Luis che dovrebbe trarre giovamento dalla partenza da fermo. Raptor Amnis è uno specialista di questo tipo di corse, molto dipenderà dalla posizione che andrà ad assumere dopo duecento metri. Rosso Verde Bi è un altro pretendente al successo anche se il numero è ostico, Ramona K D’Ete e Romito Lung cercheranno di prendere posizione per giocarsi tutto allo sprint. Attenzionea Rio del Rio, prima per Tufano, poi i due penalizzati Rullo del Nord e Spitfire Gar.
1° CORSA: 14 Right Story Lf+++
7 Soledad La Sol
13 Pearl Winner++
9 Sautarelle Font
11 Rapsodia d’Ete+
2 Passione Car
2° CORSA: 5 Ultimaluna Grif+++
6 Une Etoile Gar
3 Ultra Your Sm++
4 Uva Nera Sm+
3° CORSA: 1 Unico Luis+++
5 Ubaldo Par
3 Unfaithful Vil++
6 Ubertosa Jet
7 Uganda Luis+
4° CORSA: 8 Lorenz del Ronco+++
7 Oneill Bye Bye
4 Nachos Bi++
13 Randal Club
12 Rupam Grif+
5 Ologramma
5° CORSA: 1 Uppiter Laksmy+++
6 Uval di Etria
2 Unique Vil++
5 Ulixes Amnis
4 Un Varenne Dany+
3 Univers De Ariel
6° CORSA: 6 Turbo di Azzurra+++
7 Truman Luis
2 The King Grif++
4 Take A Bow+
7° CORSA: 13 Paicifc Model+++
12 Pick And Go
14 Orlan Dechiari++
6 Pablo di Jesolo
7 Oro Caf+
10 Odi degli Ulivi
8° CORSA: 5 Sarkozy Luis+++
9 Raptor Amnis
6 Rosso Verde Bi++
2 Ramona K d’Ete
4 Romito Lung+
11 Rullo del Nord