EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Il clou del pomeriggio è stato vinto meritatamente da Terror Caf, un allievo di Raf Forino da cui ci si aspettava, da un momento all’altro, la completa maturazione, in quanto aveva mostrato, fin’ora, un buon potenziale ma pure qualche limite caratteriale che sembra svanire con il passaggio d’età. Il figlio di Self Possessed della scuderia Lucia ha fatto spendere ( 28.3 ) il favorito Turbo di Azzurra, prima di mandarlo via; ne ha poi seguito le orme, chilometro in 1.13.8, fino all’ingresso in retta dove ha piazzato lo spunto risolutivo, a media di 1.13.2. I complimenti vanno fatti a Raf Forino che tiene tutta la scuderia in grande condizione, mentre, per quanto concerne Turbo di Azzurra, l’allievo di Gallucci ha fatto per intero il suo dovere. Un po’ deludente invece Truman Luis che nelle ultime uscite ha perso un po’ di smalto.

Un triplo d’autore ha realizzato Vincenzo Luongo: l’ “ Omino di Agnano “ non ha avuto grosse difficoltà con l’eccellente Ultimaluna Grif che ha realizzato il terzo miglior riferimento assoluto per le femmine di tre anni, 1.13.1 con 42.5 a chiudere. L’allieva di Paolo Romanelli ha dimostrato ancora una volta di essere un soggetto di assoluto valore, gestito nel miglior modo possibile, che, a questo punto, si appresta a sfidare con grosse ambizioni le migliori della generazione. Uppiter Laksmy ( 1.16.4 ) ha assistito, dalla seconda posizione, alla lotta tra Ulixes Amnis e Uval di Etria, passando in retta d’arrivo. Il terzo successo di Luongo è stato realizzato in sulky a Pablo di Jesolo ( 1.13.8 ) che non vinceva da più di un anno; un gran cavallo il sauro da Daguet Rapide che ha ottenuto all’estero i migliori risultati ( Vincennes, Cagnes su Mer, Helsinki, secondo a Solvalla nell’Elite dei quattro anni, alle spalle di Pascia Lest ), la cui carriera è stata purtroppo condizionata da gravi problemi fisici che ne hanno limitato nettamente le ambizioni.

In gentlemen, Ciro Ciccarelli è stato il preciso interprete del non facile Ubaldo Par che ha approfittato della rottura iniziale di Unico Luis, principale avversario alla carta, per imporsi, a media di 1.16.5, sulla migliorata Ubertosa Jet. Inattese le vittorie di Rueda nella prova d’apertura, 1.14.7 con Salvatore Borrino Sr, e Signorotto Par ( 1.16.3 ), affidato al promettente Salvatore Mele, meno quella di Sarkozy Luis nell’handicap di fine convegno, gestito al meglio da Antonio Esposito, 1.15.9 sul doppio chilometro.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano domenica 22 maggio, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivogaloppo Agnano mercoledì 25 maggio, pronostici e gioco a cura di Federico Raccichini
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.