EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Maiden per i giovanissimi, appoggiamo Spy Story, un po’ macchinoso al debutto ma capace di parziale conclusivo si spessore. Non mancano i contro a partire da Trisha, bene sulla pista dopo percorso dispendioso. Sunblas al momento sembra chiuso ma potrebbe avere margine. Il terzo nome è quello di Bridge Royal Game, da attendere in progresso dopo un debutto piuttosto esplorativo. Occhio a Royal Game perché al debutto è partito male ma è finito in piena spinta, se non è questa alla prossima è da bersaglio pieno.

Handicap di minima per i velocisti, ci affidiamo ad Applecream. Vero che ha bisogno di schema ad hoc per rendere ma 54 nella compagnia suonano come un trampolino di lancio. Il contro è Popularity che con 63 ha già corso con profitto a Roma e anche oggi è un fattore. Se di luna buona potrebbe mettere tutti d’accordo Hell Boy che sul terreno scorrevole migliora una categoria. Dopo un rientro in sordina è da attendere in progresso Lan Brave se pur con peso impegnativo.

Vendere per cinque, la base sarebbe Excellent Beyound che si rivede dal successo in parità del premio Agnano. Chiaro che la carta parla per lui, ma trattandosi di un rientro, e forse contro terreno, lo prendiamo con le molle. Allora avanti con Iole My Love che rispetto alle ultime scende un paio di categorie e oltretutto in schema ridotto non dovrebbe trovare intoppi. Tra gli altri proverà a metterla sul passo Mowgli, dovesse avvantaggiarsi fanno fatica a prenderlo. Any Given Monday viene da un successo ma qui cambiano gli avversarsi.

In caso di terreno almeno soffice nel contesto spicca la chance di Pilot che vero ha corso male in Listed ma in precedenza aveva mostrato buona gamba in un contesto migliore di questo.
L’attendista Maya Desnuda potrebbe fruire di schema perfetto per cui è da tenere in considerazione. Vale il marcatore Kibet anche con un’incudine in sella: l’ultima è notevole. Dancer Of Dubai potrebbe avere il vantaggio tattico di gestirla in avanti ma 62 ½ per una femmina di tre anni contro gli anziani non sono uno scherzo. Dopo una discreta prestazione in pista dritta torna su distanza ideale Spirt Of Fall, se calibrata al meglio in fondo ne batte tanti.

Si chiude con un handicap per otto, ci affidiamo a Sadowa Rized che in fin dei conti ha toppato solo l’ultima e oltretutto sulla pista migliora una categoria, per cui …..E’ fresco di vittoria Kosmonaftis che se dovesse trovare un terreno almeno morbido qui ne batte tanti, se non tutti. Se parte regolare vale il marcatore Voila La Profusion che ha dimostrato di gradire la salitina. The Unknown ha forma freccia in su e anche oggi potrebbe essere un fattore. Just Power per categoria ci sta alla grande ma 63 sono tant . Dopo 4 mesi di stop si rivede  Dreamlifter, se subito giusto ha un peso molto intrigante.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto Agnano domenica 22 maggio, a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivodomenica 29 maggio all’ippodromo di Agnano, pizzaioli per un giorno, baby murales e pony (free entry ore 10.30), corse al trotto ore 15.00
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.