Condizionata per tre anni, avanti con Bridge Royal Game; discreta nel Perrone, dopo una vittoria sulla pista se non risente dei tre impegni ravvicinati qui fanno davvero fatica a batterla. Dopo un discreto debutto è da attendere in progresso Secret Sharp. Reflectiondee ha fatto vedere qualcosa a Capannelle, ma nel contesto per contare deve migliore gli ultimi standard. Bahamian Skill a Milano ha debuttato con i buoni dimostrandosi molto verde, potrebbe avere grossi margini.
Vendere per i tre anni, netta la chance di Doctor Gianni che ha già testato la pista e rispetto agli ultimi ingaggi scende di categoria. Di contro c’è Benjamin Price che sullo standard dell’ultimo successo qui ha tutto per far bene, però sono due mesi che non corre. Intriga Yubris: una sola corsa in Italia ma contro quelle buone, scende a vendere e potrebbe avere subito un colpo in canna. Sorprese Fulpran che non riesce a trovare la miglior forma e Sanremo che a leggere tra le righe non è andata malissimo in maiden.
Handicap per soli 4 anni, il punto fermo della corsa è Sand Scorpion che da quando è rientrata ne ha fatto due una meglio dell’altra. Sea Chanter se pur con peso impegnativo nel contesto è la classica piazzata di ferro. Sorpresa Sir Fergus che cala di categoria, ma non è supportato dalla forma. Kespettacolo non ha forma recente ma rispetto alle ultime scende di categoria. Curiosità per Orange Intense alla prima con i nuovi colori.
Da battere per tutti Just For Me, la prestazione fornita a Maggio alle Capannelle nel contesto dovrebbe bastagli. Hell Boy dopo l’ultima buona prestazione sulla pista è la prima alternativa.
Testa o croce per Resaider, se ripete i numeri di quando ha vinto qui è un fattore, mentre se ripete l’ultima finisce nelle retrovie. Intriga Castiglia alla quale 2 settimane fa sono mancati 150 metri e la corsa potrebbe averla portata molto avanti. Sorpresa Saum che fornisce un mezzo rientro ma in questi contesti è finito spesso nel marcatore.
Maratona per anziani, proviamo Mowgli pur con tutti i sui 65 kg, le ultime sono tutte discrete e l’allungarsi della distanza gioca a suo favore. Il contro è per forza di cose Any Given Monday, un primo ed un secondo nel periodo. Occhio che non corrono in due: ci sta per forza Vankook che in handicap di minima è un po’ un pesce fuor d’acqua, ma per lui c’è l’incognita 2600 metri; Life Dance va più di quel che dica la carta e sulla pista ha già fatto bene; Try Moon non ha forma recente ma sulla distanza dovrebbe migliorare.
Dopo un terzo e un quarto alle Capannelle sempre finendo in spinta potrebbe essere la volta buona per Orleans. Peace And Love alla prima a Capannelle è finito nelle retrovie ma c’era un terreno impossibile, merita la prova d’appello…occhio che in Sicilia ha corso in categorie meglio di questa. Il Mitico Pera a picco con gli anziani proverà a rifarsi con i coetanei ma l’ultima è brutta. Chassis va più forte di quel che dica la carta. Ha peso giusto Mister Iron ma fornisce un mezzo rientro, se vicino al top qui vale il marcatore. Con il pesino ne potrebbe battere tanti Passito che qualche sprazzo interessante lo ha fatto già vedere.