EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Reclamare di apertura con favori del pronostico che vanno a Special Rush fresco di vittoria in aw romano e se ripete gli standard del periodo non dovrebbe temere la compagnia, unico dubbio il fatto che non vince in erba da molto tempo. Di contro ci sono i due di scuderia tra cui il migliore è sicuramente Just Power da attendere in progresso dopo il rientro incolore. Try Moon per contare deve migliore gli ultimi standard. Sorpresa Liberi Scatti che trova compagnia ostica.

Debuttanti per sole femminucce sui 1400 metri, i favori del pronostico li affidiamo a Carole griffata Grizzetti – Riccardi. Di contro andiamo con Witch Castle targata Affé, un altro che con i puledri sbaglia poco. Terzo nome è quello di Tanta Roba una caratteriale allieva della Chimax cha ha il vantaggio di giocare in casa, come Lolita Rock presentata dal team Matrullo.

Handicap per anziani, andiamo con Brigant Dodo 9 giorni fa sulla pista è andata veramente forte e lo schema non l’ha aiutata, se si ripete pari pari questa è la sua corsa. La prima alternativa è Bridge Ghostly che corre con il peso bloccato facendo + 3 ½, per come ha vinto all’ultima ha un secondo colpo in canna. Sole di Pio è il classico terzo incomodo vista anche la forma recente. Sorprese gli altri tra i quali intriga Okiwea che una buona l’ha fatta non troppo tempo fa…dovesse ripetersi ne batte tanti.

Applecream, volante a Tagliacozzo, proverà a ripetersi sulla pista di casa pur con peso impegnativo e quell’uno di steccato potrebbe dargli una bella mano. Hell Boy sette giorni fa si è impegnato a tratti, dovesse ripetere i numeri della penultima sulla pista qui se non èprimo è secondo. Rise And Shine discreta a Capannelle dovrebbe migliorare e non poco sul chilometro in pista dritta, per cui attenzione. Avrebbe un peso da sparo Tikitaka ma rientra. Saum ritirato sette giorni fa se avanti di condizione ha tutto per piazzarsi.

Handicap sul miglio proviamo Cassiano Fan, a rivedere l’ultima corre alla grande in Hp, oggi se pur con  63 kg in testa e pedalare potrebbe essere leader difficile prendere. Arcan Boy dopo un rientro soft è da attendere in progresso.Quiz Evolution discreto in condizionata se ripete lo standard qui vale il marcatore. Conta per forza Bridge Arabrab che accorciata al meglio è cresciuta molto di tono nel periodo, sulla pista migliora per cui…..Ciumbalicca, Gorlitz e Kibet  hanno linea in comune a Capannelle,quello messo meglio al peso è Kibet ma Ciumbalicca, volante nel periodo, potrebbe venire ancora avanti. Sorpresa Monte Oliveto che dopo un successo in 8.800 prova a salire.

Maiden di chiusura per 13 soggetti, dopo Shadwell e Regina Elena scende un paio di categorie Leader Queen e potrebbe essere subito protagonista, d’altronde nel contesto le basta ripetere lo standard del secondo in maiden. Tarazed già secondo in contesto similare anche oggi è da marcatore. Rag Doll, mancato completamente all’ultima, sugli standard precedenti qui sarebbe un fattore. Zerinnidi è chiamato a confermare quanto di buono fatto al debutto. Oh So Touchy qualcosa ha fatto vedere ma corre ogni due mesi, quindi da prendere con le molle. Chi intriga molto è Stalingrado, quarto al suo debutto proprio sulla pista ma dando la sensazione di essere ancora un verdone,potrebbe avere margine.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano giovedì 16 giugno, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivoresoconto trotto Agnano giovedì 16 giugno, a cura di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.